Vai al contenuto

2 Domande sul Manuale di Franco...


Cristiano.Ronaldo

Messaggi raccomandati

Cristiano.Ronaldo

Ho letto stamani i capitoli sul cattivo ragazzo e sul qualificare... beh davvero sconvolgente in che modo stia cambiando le mie credenze!

Ad ogni modo, mi sono fatto 2 domande a cui non ho saputo rispondere:

La prima è visto che dice che bisogna vestirsi come un cattivo ragazzo ,oltre che comportarsi come tale, io che sono un tipo camicia, jeans e maglioncino/cardigan (Più le varie collane e bracciali per il pavone) ;mi vesto da bravo ragazzo? Se è così è un bel problema visto che '' l'elegantone casual '' è il mio stile!

La seconda è come fare a farle qualificare! Nel senso come faccio a creare delle squalifiche (Sei troppo brava ragazza per uno come me, mi piacciono le tipe con lo smalto blu alle unghie) oltre a quelle 3/4 che ci sono sul manuale?

Grazie 1000,un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
La prima è visto che dice che bisogna vestirsi come un cattivo ragazzo ,oltre che comportarsi come tale, io che sono un tipo camicia, jeans e maglioncino/cardigan (Più le varie collane e bracciali per il pavone) ;mi vesto da bravo ragazzo? Se è così è un bel problema visto che '' l'elegantone casual '' è il mio stile!

La seconda è come fare a farle qualificare! Nel senso come faccio a creare delle squalifiche (Sei troppo brava ragazza per uno come me, mi piacciono le tipe con lo smalto blu alle unghie) oltre a quelle 3/4 che ci sono sul manuale?

Grazie 1000,un abbraccio!

balle, vestiti come vuoi tu!

anzi ti consiglio un bel paio di occhiali da nerd e uno stile da soggetto per poi comunicare l opposto con gli atteggiamenti.

Devi sentirti a tuo agio con i tuoi vestiti, scegli il tuo stile.

io personalmente uso un mix tra bravo ragazzo e lascio intendere con qualche accessorio che in fondo in fondo non sono poi così bravo :)

elegante e stronzo. Lo adoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

il manuale di franco non è la bibbia eh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

La prima è visto che dice che bisogna vestirsi come un cattivo ragazzo ,oltre che comportarsi come tale, io che sono un tipo camicia, jeans e maglioncino/cardigan (Più le varie collane e bracciali per il pavone) ;mi vesto da bravo ragazzo? Se è così è un bel problema visto che '' l'elegantone casual '' è il mio stile!

L'autore del libro non è Italiano, non immagina e non può neanche immaginare ciò che rappresenta l'abbigliamento in alcune zone della nostra penisola....

Puta caso in mezzo a 200 pagine si va a guardare il pacco (l'abbigliamento) e non il contenuto (il modus operandi)

Ad esempio nella tua anche il più nullatenente ci tiene a vestirsi iper elegantissimo con la griffe di tendeza di 350€ (pronta a essere immediatemente silurata al cambio di tendenza)...

Un pò come a Puffolandia hanno scarpe pantoloncini e cappello identici e bianchi (come il colore delle tue camicie su misura) tutti blu e bassi... i Puffi appunto

Ergo mettiti nei panni di una ragazza -in questo caso puffetta- ha davanti i ragazzi vestiti tutti uguali. Io direi vestiario colorato, magliette colorate vivace, piene di disegni (con un signifciato) comprati un bel cappello. Tutto ciò denota avere una propria personalità identità, allegro spensierato e ORIGINALE !

Sul cardigan e il maglioncino ti racconto un aneddoto. Ero fuori dal continente (Europeo) in una serata formale, e avevo il classicissimo maglioncino pregiato con la firma di tendenza... in Italia... Uno dei ragazzi presenti che erano uno dei capi ecc. mi disse guarda -con il dito- gli altri, e guarda come sei vestito tu. Qui quasi tutti siamo stati educati a essere eleganti, ma per prima cosa il nostro è essere giovani e mostrare il nostro Io al resto della società, il mondo si innova cambia lentamente con costanza, perchè vestirsi come facevano i nostri trisnonni, volenti od onolenti noi siamo il futuro il progresso e l'innovazione della società che verrà, che senso ha vestirsi come quelli che usavano i cavalli per muoversi, le lettere per comunicare ecc.

Condivisibile o no Io il Cardigan non lo comprerei e se l'avessi lo terrei nell'armadio... a marcire

La seconda è come fare a farle qualificare! Nel senso come faccio a creare delle squalifiche (Sei troppo brava ragazza per uno come me, mi piacciono le tipe con lo smalto blu alle unghie) oltre a quelle 3/4 che ci sono sul manuale?

Grazie 1000,un abbraccio!

Perchè sei fai come hai fatto con la de filippi e i capelli diventi come una radio che trasmette la stessa canzone, monotono. Qualifare e squalificare devi comprendere quando e come farlo, in un contensto più ampio in cui diversifichi che ha come unico obiettivo interesse&attraction, e come una ricetta di cucina tutti gli ingradiente devono essere nella giusta quantità.

Detto per inciso tutto ciò all'inizio non è facile. Con pazienza e impegno nothing is impossible ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

clock, l'autore del libro e' italiano x la precisione napoletano che e' un posto che e' piu' modaiolo di milano :) x il vestirsi conta ed aiuta ma relativamente dato che le donne vedono come sei dentro non tanto come ti vesti. conosco personalmente natural che si vestono a cazzo di cane ed alcuni camminano coi piedi a papera e nn immagini quanto scopano. vestiti come piace a te l'importante e', come dice fulmineo, che introduci qualcosa che faccia capire l'unicita' del tuo stile (accessori, vestiti particolari, ecc.). lascia stare le tecniche sul qualifica/disqualifica, quello che devi capire e' che conta l'atteggiamento. continua a leggere il manuale e leggi anche quello dopo che ho scritto io che vedi anche post di persone come giorgiocatania proprio sull'argomento look p.s. come dice clock, anche x me il cardigan fa caca' ed anche camicia e maglioncino. fa troppo nice guy. meglio camicia e jeans senza nnt sopra se non al max un foulard/sciarpa ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano.Ronaldo

Beh grazie delle risposte!

Inizio col dirvi che il mio stile è quello , ed è con quello che sto bene! Per il momento sto cercando accessori tipo bracciali fosforescenti alla Mystery!Ma non credo possa cambiare lo stile che mi caratterizza dall'oggi al domani.

Dico a Clock, ok la risposta, ma basta ricordarmi sto fatto del monotono, hai rotto le balle..!(Con tutto il rispetto :D )

Spero di ricordarmi tutta quello che c'è scritto sul manuale, veramente TANTA roba D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

mica devi ricordartela TUTTA :o tu leggila e prendi quello che ti serve. se ti serve tutto lo impari poco alla volta con i fatti reali pero'. x gli accessori nn devi copiare mistery od indossare cose che ti imbarazzano o nn ti piacciono. usa solo qll che ti piace e ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano.Ronaldo

mica devi ricordartela TUTTA :o tu leggila e prendi quello che ti serve. se ti serve tutto lo impari poco alla volta con i fatti reali pero'. x gli accessori nn devi copiare mistery od indossare cose che ti imbarazzano o nn ti piacciono. usa solo qll che ti piace e ti serve

Ma è tutta roba utile che ha un riscontro nella vita reale :spiteful: Ad ogni modo farò come hai detto in un post vecchio, la leggo prima tutta e poi pezzo per pezzo praticando.

Speriamo bene :db:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Beh grazie delle risposte!

Inizio col dirvi che il mio stile è quello , ed è con quello che sto bene!

Il Cc no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano.Ronaldo

Cc? Codice civile :DD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...