Vai al contenuto

Info Bielorussia


Lunasumille

Messaggi raccomandati

Lunasumille

Ciao ragazzi, devo andare questa primavera con degli amici in alcune città della Bielorussia.

Qualcuno che ci è già stato gentilmente ci può dare qualche informazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Io ho ``abbastanza`` esperienza nel campo, vivendo dislocato verso il centro Est.

Per lavoro mi muovo parecchio in questi territori.

Che vuoi sapere esattamente?

Dove si esce?

Cosa si fa?

Dove si va?

Come ci si comporta?

Poi Bielorussia dove?

Se tra una ragazza di Bergamo e una di Milano ci possono essere milioni di cose in comune, tra una di Biahomi e una di Minsk di simile non c`e` nulla.

La prima forse manco c`ha il bagno in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

penso voglia sapere il livello di bellezza delle donne commisurato al loro livello di disponibilità e al livello di incazzamento dei maschi locali se gli tocchi le donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Beh, la risposta e` scontata e schematica:

Molto Belle

Disponibili

Come qualsiasi altro uomo di qualunque razza

In ogni caso, quando si va all`estero a caccia di donne, a meno che non si cerchi a pagamento o la pseudo non zoccola, per le restante devono valere atteggiamenti molto diversi, almeno a parer mio, da quelli che si vedono qui sul forum e che si insegnano.

Attendiamo comunque la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

sempre che esistano davvero degli atteggiamenti "preconfezionati", dato che io sono convinto che la seduzione debba insegnarci un modo di essere più che un modo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Non so niente di seduzione.

Non ho mai letto un manuale, non conosco nessun nome di PUA, non so nessun termine e non so neppure cosa significhi l`acronimo HB, anche se so che si riferisce alle tipe.

Ma in ogni caso, mi pare che su questo forum si insegnino tecniche o su diano consigli basandosi su esperienze/manuali/coaching/etc..

Gran parte di queste, a parere mie, sono totalmente fallimentari in terra straniera, per via di diversi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ma in ogni caso, mi pare che su questo forum si insegnino tecniche o su diano consigli basandosi su esperienze/manuali/coaching/etc..

Gran parte di queste, a parere mie, sono totalmente fallimentari in terra straniera, per via di diversi motivi.

Scontato chiederti quali siano questi diversi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Il motivo e` culturale, e credo sia una cosa che accomuna la Bielorussia alla Moldavia all`Austria o al Galles.

La cultura diversa impone un modo diverso di porsi.

Un esempio stupido e` quello che credo si chiami C&F, diciamo la battuta provocatoria, il sarcasmo un po` spinto.

Fatto in Italia, viene visto in un modo.

La dici, ci aggiungi un contesto che comprendi, la risatina o lo sguardo particolare, e bene o male viene capito.

Poi puo` essere apprezzato o meno.

Fare una battuta o canzonare qualcuno in Ucraina piuttosto che in Scozia, puo` e solitamente VIENE visto in maniera totalmente differente.

Seppur a volte puo` essere apprezzato, posso ritenere che la simpatia gratuita o la battutina e` assolutamente da evitare quando si va ad approciare un tipo di cultura totalmene differente, che non e` solo quella dell`Europa dell`est, assolutamente, in questo mio discorso voglio metterci tutte le altre culture.

Anzi, a volte ritengo che sia molto piu` sicura la domanda banale che lascia spazio alla risposta e alla comunicazione.

Il: Che cosa bevi?

In italia puo` essere forse un opener abbastanza sciocco, per esempio.

Farlo in una discoteca di Minsk e` totalmente diverso, in quanto vedersi un ragazzo chiederti qualcosa in inglese, seppur stupida possa essere la domanda, crea gia` una situazinoe di interesse, in quanto non e` assolutamente usuale.

Da li poi si puo` procedere alla conversazione aggiungendo piano piano delle battute.

Credo ci voglia molta piu` delicatezza, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Il motivo e` culturale, e credo sia una cosa che accomuna la Bielorussia alla Moldavia all`Austria o al Galles.

La cultura diversa impone un modo diverso di porsi.

Un esempio stupido e` quello che credo si chiami C&F, diciamo la battuta provocatoria, il sarcasmo un po` spinto.

Fatto in Italia, viene visto in un modo.

La dici, ci aggiungi un contesto che comprendi, la risatina o lo sguardo particolare, e bene o male viene capito.

Poi puo` essere apprezzato o meno.

Fare una battuta o canzonare qualcuno in Ucraina piuttosto che in Scozia, puo` e solitamente VIENE visto in maniera totalmente differente.

Seppur a volte puo` essere apprezzato, posso ritenere che la simpatia gratuita o la battutina e` assolutamente da evitare quando si va ad approciare un tipo di cultura totalmene differente, che non e` solo quella dell`Europa dell`est, assolutamente, in questo mio discorso voglio metterci tutte le altre culture.

Anzi, a volte ritengo che sia molto piu` sicura la domanda banale che lascia spazio alla risposta e alla comunicazione.

Il: Che cosa bevi?

In italia puo` essere forse un opener abbastanza sciocco, per esempio.

Tutti lo danno scontanto, ma non poi se lo dimenicano...

L'ho vissuto in prima persona, e visto con dei miei amici... Avere una conoscenza profonda della cultura dei rapporti sociali e del modo di comunicare di ogni nazione (o di ogni città) è impossibile...

Le soluzioni a mio parere sono 1 Conoscere la lingua, conoscere nel vero senso della parola 2 Essere molto cauti e analizzare all'inzio. Penso che (forse) così i rischi diminuiscano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunasumille

Grazie dell'intervento costruttivo Vincent.

Principalmente dovremo stare nella città di Hrodna (Grodno).

Mi piacerebbe sapere:

Quante ragazze percentualmente comunicano in inglese e se è indispensabile parlare la lingua russa che non conosco.

Se l'approccio diretto con le ragazze è semplice.

La proporzione, in giro, del numero dei ragazzi e delle ragazze.

I posti migliori dove mi consigli di rimorchiare (corso principale, parco, università, bar, discopub) ed i loro nomi se li conosci.

Come sono visti gli italiani.

Particolari accorgimenti per fare effetto, colpire le ragazze del luogo.

E cosa ne pensi della nota radioattività Bielorussa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...