Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

lo usate?

mi trovo benissimo col mio Kindle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Anche io un kindle nuovo di pacca, ma non l'ho ancora mai usato, devo prima finire un paio di libri..

p.s. ma c'è un modo per mettere la visualizzazione delle pagine in basso, là dove c'è (come standard) 1%,2% ecc.. (in fondo alla pagina, mentre stai leggendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

ciao capitansomaro! essendo un assiduo lettore ci stavo facendo un pensierino sull'acquisto di un ebook reader...i miei ebook finora li ho letti sul cellulare, e non è il massimo usare uno schermo piccolo...

ti faccio una domanda: perchè acquistare un ebook reader e non un tablet? infondo allo stesso prezzo si trovano tablet di fascia bassa (non parlo certo dei vari ipad)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Con un tablet, dopo 20 minuti la vista è affaticatissima perchè è retroilluminato. Un ereader decente usa una tecnologia molto diversa che imita molto la carta stampata. Inoltre le batterie durano enormemente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro
Inviato (modificato)

ciao capitansomaro! essendo un assiduo lettore ci stavo facendo un pensierino sull'acquisto di un ebook reader...i miei ebook finora li ho letti sul cellulare, e non è il massimo usare uno schermo piccolo...

ti faccio una domanda: perchè acquistare un ebook reader e non un tablet? infondo allo stesso prezzo si trovano tablet di fascia bassa (non parlo certo dei vari ipad)

non c'è paragone. la tecnologia e-ink è pensata per la lettura pura. puoi leggere sotto la luce del sole senza nessun riverbero; di notte, non essendo il display retroilluminato, per leggere devi accendere la luce.

i sette pollici, se non provi non credi, sono sufficienti.

hai molta memoria, dura anche due mesi la carica, il vocabolario in diverse lingue, la posibilità di mettere note e segnalibri.

E' pensato per la lettura e basta.

e poi c'è un altro aspetto. spendi cento euro... e ci metti 5 minuti a recuperare la spesa. non c'è bisogno che ti dica come, no?

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

ebook reader con e-ink a colori esistono?

il kindle ha il wifi, quindi si connette alla rete per scaricare ma se voglio passare pdf dal pc?

qualcuno ha altri e-reader di altre marche da consigliare (con e-ink e non lcd)?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

1) ebook reader con e-ink a colori esistono?

2) il kindle ha il wifi, quindi si connette alla rete per scaricare ma se voglio passare pdf dal pc?

3) qualcuno ha altri e-reader di altre marche da consigliare (con e-ink e non lcd)?

1) non lo so...ma tanto i libri sono quasi ttti in bianco e nero. ripeto, è pensato per i libri!

2) all'acquisto ti viene dato un cavo con micro-usb verso il kindle e usb verso il pc. li colleghi e gestisci il kindle come un disco esterno. i pdf li legge direttamente. c'è poi una procedura da 5 minuti, volendo, per convertirli in formato ancora più leggibile per il kindle.

3) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io ho un pò di libri cartacei da leggere, appena li finisco compro un ebook reader (se escono in italia a colori lo prendo a colori) e inizio con la vagonata di pdf che ho sul PC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

E-ink a colori non esistono ancora, e i PDF sono scomodissimi da leggere, a meno che non siano puramente testuali e convertiti in precedenza in formati tipo epub o quello del kindle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...