Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

revenant

l'idea di prendere a ditate le parole e lo schermo, mi sa tanto, alla lunga, di unto, di opacizzato, di graffiato. preferisco il tastino e non la sgommata col dito anche perchè, con lo stessa mano che tiene il kindle, puoi cambiare pagina; col touch invece sei obbligato ad usarle tutte e due. se ti sembra una cosa da poco, pensa a quando tutto rincarcagnato, hai aì trovato la tua posizione comoda nel letto, ma la devi cambiare per girare pagina

Io penso al ridimensionamento dei pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Io penso al ridimensionamento dei pdf

non devi farti il problema del ridimensionamento,perchè che tu ti prenda un kindle o un e-reader "normale" (cioè che legge il formato epub) puoi convertire i pdf ( in epub per quelli normali,o nel formato x kindle) con il programma "calibre",già menzionato in questa discussione...

(ovviamente questo va bn per la grande maggioranza dei pdf,poi c'è sempre qualche eccezione come i pdf con moolte immagini...ma per quello al massimo puoi provvedere acquistando un dispositivo con uno schermo grande :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho in mente di comprarmi il kindle di amazon

giusto una domanda importante e forse banale

ma oltre agli ebook comprati da amazon posso metterci dentro al kindle qualsiasi ebook in pdf???

e il tutto avviene con un semplice scambio di file da pc a kindle???

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Esattamente.

Consiglio di affianzare al OS di Amazon anche Duokan: ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

ho in mente di comprarmi il kindle di amazon

giusto una domanda importante e forse banale

ma oltre agli ebook comprati da amazon posso metterci dentro al kindle qualsiasi ebook in pdf???

e il tutto avviene con un semplice scambio di file da pc a kindle???

Thanks

I pdf sono abbastanza difficili da trattare: con un software come Calibre devi convertirli, e la conversione funziona bene se il pdf è quasi solo testo senza formattazioni sofisticate. I manuali tecnici per esempio sono quasi impossibili da convertire.

Per caricare files sul kidle, credo che occorra spedire una mail ad un particolare indirizzo: un sistema un po macchinoso, ma non so se era solo sui modelli vecchi.

Sul mio sony invece basta un comune cavo usb, e il computer lo vede come un disco esterno su cui depositare i files.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche nel nuovo kindle ho letto la scheda e bisogna mandare i file ad un indirizzo email kindle

quanto lo hai pagato il tuo sony e se magari mi dai il link per capire com'è :)

@Tony Montana a che serve questo duokan?

ragazzi sono un nubbio e prima di spendere un pò di soldi vorrei capire bene cosa compro....

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

lo usate?

mi trovo benissimo col mio Kindle.

Ho un cybook opus da 5 pollici che comprai a metà prezzo con tutta la custodia e mi trovo benissimo: sta anche in tasca.

Lo leggo in orizzontale e con carattere grandicello, diciamo che una pagina viene splittata in 3 pseudopagine e non mi causa fastidio il refresh.

Non leggo su carta da quasi un anno.

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono su cellulare e ho qualche difficoltà a mettere link, comunque sony ne commercializza uno solo a 140 euro. A dire la verità, messo di fianco al kindle non touch di un mio amico a parità di ebook, il kindle mi è sembrato un pelo migliore (ma potrebbe essere che il touch screen rende lo schermo un po' meno contrastato). Io ho preso il sony solo perchè avevo urgenza ed era li nel negozio a portata di mano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

si anche nel nuovo kindle ho letto la scheda e bisogna mandare i file ad un indirizzo email kindle

quanto lo hai pagato il tuo sony e se magari mi dai il link per capire com'è :)

@Tony Montana a che serve questo duokan?

ragazzi sono un nubbio e prima di spendere un pò di soldi vorrei capire bene cosa compro....

col kindle è anche possibile scaricarsi/caricarsi un libro tramite e-mail. all'acquisto però viene sempre venduto anche il cavo che collega il kindle tramite porta usb al pc, per gestire il kindle e il suo contenuto come un qualsiasi disco rigido esterno.

comunque, confermando la difficoltà di conversione di alcuni pdf, ho messo in piedi una procedura manuale (sostituzione di caratteri speciali, ordinamento, filtri etc) che in pochi passi e in poco tempo, trasforma anche i pdf più ostici in e-book gradevoli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Doukan ha molte funzioni intelligenti per rendere ottimale la resa di oggetti quali PDF, djvu... Inoltre ha una propria gestione dei files, ordinata comodamente in cartelle. Qualsiasi file si può caricare comodamente tramite USB, ovviamente.

Un tempo forniva supporto ad un numero enorme di formati; ora forse è stato ridimensionato.

Per la conversione in PDF il meglio sarebbe avere Adobe PRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...