Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

Tony S

Scusate, ma sono due prodotti assolutamente incomparabili iPad e Kindle. Io posseggo entrambi.

L'iPad è un tablet, con schermo retroilluminato, che può svolgere miriadi di funzioni.

Kindle (io ho la versione touch) è, di fatto, un e reader. Cioè serve esclusivamente per leggere libri in formato MOBI. Legge anche i PDF, ma il carattere risulta minuscolo e ti trovi a doverli convertire con un programmino in formato MOBI.

Sono due prodotto assolutamente complementari e non sostituibili. Se passi una serata a leggerti un libro, con l'iPad ti bruciano gli occhi. Con il Kindle no, perché replica perfettamente la carta.

Quindi dipende dalla tua esigenza. Io li comprerei entrambi, come ho fatto.

Non pensare che l'iPad sia sovrapponibile a un prodotto come iPhone. E' tutt'altra esperienza.

beh magari comprarli entrambi diventa una grande spesa... cmq dipende dalle tue esigenze, Ipad permette ANCHE di leggere (bene o male) il Kindle permette SOLO di leggere. Per le dimensioni non sono un problema, puoi impostare tu stesso le dimensioni del testo che vuoi leggere e trovare il compromesso tra dimensione e quantità di testo per pagina. Per il formato la versione che avevo io leggeva solo alcuni formati, ma c'è un semplice programma (Calibre) che ti permette facilmente di eseguire la conversione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Ho comprato il Kindle pochi mesi fa, e ho già letto quasi 20 libri-manuali-pdf ecc.! E' fenomenale, una delle spese migliori mai fatte, te lo consiglio vivamente :)

Per convertire i PDF ti consiglio Mobipoket Creator ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony S

Per convertire i PDF ti consiglio Mobipoket Creator ;)

Con calibre alcuni PDF (soprattutto quelli con immagini) non sono convertiti benissimo, con Mobipoket il risultato com'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...