Vai al contenuto

Vademecum per aspiranti PUA


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Questo post è frutto di esperienze personali e aderisce alla campagna "fatti, non pugnette".

Ultimamente mi è capitato di leggere alcuni report ed interventi dai quali scaturisce una "naturale" confusione dovuta al fatto che spesso si assimilano troppe nozioni e si ha voglia di applicarle sul campo il più velocemente possibile senza però riuscire, a causa di questa bramosia di fare, a mantenere la giusta lucidità. Cerchiamo quindi di fare un pò di chiarezza.

Tanto per iniziare, cosa si intende per sarge!? Sebbene i vocabolari riportino come definizione di sarge "abbreviazione di sergeant", nello slang americano il termine sarge è usato come sinonimo di rimorchio.

Ovviamente esistono almeno due modalità di sarge principali che sappiamo essere lo street e il clubbing alle quali si può aggiungere anche il "sarge" on line, o meglio nelle chat.

Ognuna di queste modalità di serge differisce dalle altre nonostante spesso si pensi il contrario. Naturalmente non è detto che ognuno di noi debba essere imbattibile in ognuna di queste modalità......Sarà l'esperienza sul campo a farci capire dove siamo più forti e dove invece andiamo meno bene e a spingerci a concentrarci là dove rendiamo di più, fermo restando che per miglioramento personale nulla ci vieta di dedicarci anche a quei settori del sarge che sono per noi più ostici.

Ecco una distinzione "ragionata" tra le varie modalità di sarge che non bisognerebbe FMM mai dimenticare ->

Chat: e' il luogo principe per il sarge on line ma spesso può essere equiparato ad una tana di lupi dato che tutti giocano contro tutti.

Indubbiamente il sarging on line presenta alcune difficoltà. Ad esempio non è possibile sfruttare il body language nè tanto meno avere feedback in tempo reale dall'altra persona con cui si interagisce. Inoltre un grosso ostacolo è l'apertura dato che le ragazze in chat vengono continuamente approcciate da assatanati afc che sembrano essere privi di creatività.

Un giorno per fare una prova mi registrai con un profilo tutto al femminile....Beh, non ci crederete ma tutti coloro che mi contattavano iniziavano così: "ciao!come va!?".

Inutile dire che con un "opener" di questo tipo non si va lontano. Quindi la prima regola per avere una qualche speranza di successo nella chat è ESSERE ORIGINALI. Questo serve sia per far colpo sulle ragazze sia per catalizzare la loro attenzione ed evitare che qualcuno ce le soffi dato che spesso le ragazze sono solite chattare senza problemi con più persone

contemporaneamente... :ehm: ...questa cosa la faccio pure io.....niente niente mi sto trasformando in ragazza!? :D

Ovviamente in chat viene a mancare l'ausilio del body language e quindi risulta a prima vista difficile capire se la ragazza è o meno interessata a noi. Tuttavia un ottimo indicatore di interesse è sempre il tempo che ella impiega nel rispondere ai nostri messaggi: più questo si dilata e più possiamo stare sicuri che sta chattando con altre persone e che non è particolarmente interessata a noi.

Naturalmente il buon 90 % di una chattata è fatto di domande reciproche. Ora se consideriamo queste domande alla stregua di ST non solo appariremo scortesi ma probabilmente non arriveremo nemmeno al :#close: .Questo cosa significa!?

Semplicemente che è inevitabile rispondere a domande su di noi perchè queste sono l'unico mezzo che chi sta dall'altra parte ha per conoscerci. Pur tuttavia, come al solito, è necessario evitare di qualificarsi senza motivo.

Sulla base delle mie esperienze di norma quando mi sono guadagnato la fiducia della ragazza inizio ad essere un pò più c'n'f e ad usare QUALCHE open loop senza però eccedere. Ovviamente il tutto va calibrato in base alle risposte della controparte. E' ovvio inoltre che avventurarsi in neg sull'aspetto fisico è qui un terno all'otto dato che spesso le ragazze tendono a descriversi più brutte di quanto effettivamente non siano.

Mettetevi in testa una cosa: la finalità del sarging on line è solo quella di arrivare ad un :#close: . Se vi dà una mail, così come un contatto msn, ci fate la colla perchè sarà sempre un problema contattarla e il game sarà inevitabilmente lungo. Quindi puntate al :#close: che deve essere raggiunto il più velocemente possibile e che qui equivale ad una specie di estrazione.

Più lo ritarderete e più correrete il rischio di diventare uno dei tanti amichetti telematici della ragazza.

Ottenuto il numero potete a scelta o chiamare subito oppure aspettare. Questo sta a voi deciderlo in base allo svolgimento del game.

Aggiungo alcune ulteriori considerazioni: è buona regola verificare che chi risponde ai nostri messaggi sia donna. Spesso capita che alcuni "paraculi" usino nick e profili femminili per far colpo sulle vere ragazze. Noi ovviamente non possiamo saperlo a priori ma per scoprire gli altarini basta una semplice domanda del tipo "sai, devo regalare un profumo ad un'amica e sono indeciso tra [nome vero profumo] e adidas por femme". State sicuri che se è donna vi dirà il primo al 100 %. Inoltre essendo il game tutto basato sul testo scritto ricordate di scrivere bene e in maniera concisa e di sviluppare le vostre doti comunicative e oratorie (senza però mai annoiare!)

Street: ossia la madre di tutte le attività sargistiche. Affascinante ma anche complesso, lo street regala sensazioni ed emozioni che la chat ti fa vedere col lanternino. Beh, ovviamente la principale difficoltà in questo caso sta "nel tirare fuori le palle" e fermare ragazze o gruppi di ragazze con una scusa o l'altra per attaccare bottone.

Anche qui, secondo la mia personale esperienza, tutto si gioca nella fase iniziale, quella in cui si ferma il gruppo con l'opener. Tralasciando body rocking e altre tecniche varie innanzi tutto serve una buona capacità di comunicazione. Non porterebbe infatti a nulla fermare un gruppo con un opener divertente e poi non saper più che dire come non porterebbe a nulla VOMITARE routine su routine non concatenate tra loro. Quindi, primo consiglio, imparate (o meglio esercitatevi) a parlare e bene e ricordate che "più del contenuto importa il contenente" e che quindi si possono dire le cose più interessanti del mondo, ma se lo si fa nel modo sbagliato a nessuno interesserà ciò che si dice! Sviluppate inoltre un vostro "canned personale" che vi saprà essere d'aiuto nei momenti di difficoltà.

Superato lo scoglio opener è necessario calibrare il game in base ai feedback ricevuti dal gruppo. Qui potete approfittare dell'ausilio del body language naturalmente.

Non esiste una schematizzazione rigida su come procedere nello street. Sta a voi usare lo schema che più vi si addice. In genere io dopo l'opener uso un pò di open loop, faccio un pò di dhv usando qualche routine e uso tanto fluff talk.

Se le reazioni del set non sono quelle volute ricomincio da capo cercando di calibrare meglio. Se proprio sentite il bisogno incontenibile di neggare qualcuna prima di tutto chiedetevi 2 cosucce, ossia: 1) Si tratta di un target neggabile? e 2) Mi serve proprio il neg in questa fase?

Inoltre non dimenticate che il neg non deve essere offensivo né brutale; per intenderci va bene dire "che bei occhi azzurri che hai...peccato che a me piacciano gli occhi scuri" mentre non va dire "i tuoi capelli fanno schifo...te li lavi col paraflu!?". Ovviamente quando fate un neg aiutatevi col paraverbale e col vostro body language in modo da evitare equivoci e far capire il tono scherzoso della battuta. Ah, sfatiamo alcuni miti in merito ai neg.

E' vero che di norma si sconsigliano neg sulla ciccia, ma se durante l'interazione vi rendete conto che si è creato il giusto rapport, o è la ragazza che vi indirizza verso il neg non esitate e ricordate che per avere successo il neg deve essere fatto in maniera signorile ma scherzosa! Da ultimo va detto che ci sono parti femminili su cui i neg hanno molta presa tipo capelli, occhi, naso. Tenetelo presente ma non eccedete.

L'obiettivo dello street dovrebbe essere l'estrazione. Non sempre ci si riesce naturalmente. Magari le prime volte accontentatevi del :#close: . Va da se che progredendo (e onde evitare un sovraffollamento della rubrica del vostro cell) vi converrà chiedere il cellulare solo se siete sicuri di un successivo :*close: o :fclose:

Nello street può esservi d'aiuto il kino. Apro in merito solo una breve parentesi dicendo che sono le ragazze a guidarvi e a farvi capire se, quando e come kinare, So che è difficile capirlo, ma vi assicuro che con un pò di pratica non si sbaglia più.

Ottenuto :#close: sta a voi decidere quando ricontattare il/i target. Anche qua eliminiamo ogni forma di rigidità....è vero che si sconsiglia l'uso dell'sms ma è altrettanto vero che questo non è un precetto biblico. Insomma, comportatevi come vi sentite (e secondo il vostro budget economico!) e soprattutto in base anche al carattere della ragazza. Se avete inteso che è timida magari una telefonata potrebbe apparire troppo invasiva; se non lo è allora alzate la cornetta e buon divertimento!

Clubbing: per come la vedo io è la modalità di sarge più complessa e completa in cui ci sono vari ostacoli da superare.

Innanzi tutto l'ambiente ristretto...almeno che non vogliate fare il giro dei locali della vostra città...Secondo poi c'è il fatto che spesso le hb sono poche e arrivano accompagnate. Da ultimo il rumore.

Tuttavia non preoccupatevi troppo di questi elementi.....col tempo e la pratica imparerete a gestirli e a fregarvene. Indubbiamente se fate una buona apertura siete a metà dell'opera, ma da solo l'opener non basta.

Cercate di capire che tipo di persona avete di fronte e non annoiatela; ad esempio se vi trovate in un disco pub che mette musica house evitate di parlare con la ragazza di balli latino americani; non sarebbe conveniente!

Cercate di trovare un punto di contatto e da li fate sviluppare il vostro game nel modo più naturale possibile.

Cercate di cogliere il momento opportuno per isolarvi e parlare con maggiore intimità e tranquillità e se la ragazza si rifiuta per qualche motivo non intimoritevi e soprattutto non andatevene perchè il push and pull nel clubbing (vista la notevole presenza di concorrenti maschili) serve a poco e spesso si rivela un autogol.

Piuttosto continuate a parlare facendo finta di nulla e ripovate in seguito. Se siete dei bravi ballerini potete sfruttare il ballo per fare kino. Inoltre se vi trovate di fronte ad amog (più o meno incazzati) anche se non siete bravi nell'amog destruction ricordatevi che basta befriendarli e cercare un argomento comune di discussione ossia, se mi trovo di fronte un amog che ostenta simboli celtici o fascisti non avrebbe senso parlargli di stalin, Lenin o Prodi, voi che dite!?.

Poteste essere talmente bravi da arrivare al :*close: o al :fclose: quando ancora vi trovate nel club/pub/disco. Ok, siete stati impeccabili ma ora vale la pena porsi una domandina: conviene chiudere la ragazza (seppur eccitatissima) direttamente qui oppure è preferibile fissare un day 2 e chiuderla come si deve in altro loco e con maggiore tranquillità!?

Ragionateci sopra perchè magari una scopata nel cesso di una disco può avere quel non so che di eccitante ma può anche precludervi la strada verso altri close con lo stesso target.

E con questo concludo. A voi ora il compito di scendere sul campo e sperimentare che le tre modalità di sarge non sono identiche e che ciò che funge nello street non necessariamente funge in chat e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Belli questi post... perchè non mettete nel subject un tag del tipo [FATTI NON PUGNETTE], così da agevolare la ricerca di tutti i messaggi della serie ? Vedo che ormai siamo alla terza "uscita"...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Belli questi post... perchè non mettete nel subject un tag del tipo [FATTI NON PUGNETTE], così da agevolare la ricerca di tutti i messaggi della serie ? Vedo che ormai siamo alla terza "uscita"...:)

sottoscrivo... penso che sia adeguato raggruppare questi post in un unica sezione del forum. Peso che sia la base su cui poggia tutta la struttura teorica del forum, a cui ciascuno può adattare il proprio stile.

Mi piace questa serie di "dispense" sul sarging... mi sembra di essere tornato all'università...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Chat: e' il luogo principe per il sarge on line ma spesso può essere equiparato ad una tana di lupi dato che tutti giocano contro tutti.

...

Naturalmente il buon 90 % di una chattata è fatto di domande reciproche. Ora se consideriamo queste domande alla stregua di ST non solo appariremo scortesi ma probabilmente non arriveremo nemmeno al  :#close: .Questo cosa significa!?

Incredibile!

Ma dove vuoi arrivare???

Sei fenomenale: pensa che ho capito dove andava male il mio sargiare in chat :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...