Vai al contenuto

Yoga e affini per l'inner game


theCaptain

Messaggi raccomandati

theCaptain

Salve a tutti,

ormai da troppo tempo mi sento privo di energie (sia mentali che fisiche), le mie idee non sono chiare (obiettivi e così via...) e non riesco a essere costante nelle attività pratiche: mi stufo subito oppure non ho motivazione. Sono spesso preda delle emozioni, ovviamente quelle negative.

Volevo sapere da voi e specialmente chi ha già esperienza in merito, se pratiche come lo yoga e affini possono aiutarmi a risolvere questi problemi e se queste possono aiutarmi a cambiare il mio stile di vita e mentalità.

Sapreste indicarmi risorse online e non sull'argomento che potrebbero fare a caso mio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

tricke

ciao

io ho provato con le arti marziali e funziona benissimo. per sapere quello che è bene per te, però, devi solo provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

theCaptain

ciao

io ho provato con le arti marziali e funziona benissimo. per sapere quello che è bene per te, però, devi solo provare.

interessante, che cambiamento hai potuto notare nel tuo modo di essere dopo aver praticato tale attività?

Link al commento
Condividi su altri siti

koram

io pratico yoga nindra da molto tempo e posso dirti che si ti aiuterebbe molto, secondo alcune ricerche si dice che lo yoga quando lo si pratica porti con se anche nella vita di tutti i giorni il senso di rilassamente e concetrazione che si prova quando lo si pratica. quindi piu pratichi yoga e piu sei rilassato e concetrato, io in piu ho notato che anche se dormo poco non mi sento stanco, un alzamento dell'impertubabilità, un effeto come di ordine nel cervello ci si sente meno confus, e si riesce a estrapolare dal cervello le informazioni al momento giusto e nel modo giusto; in piu alza il testosterone e percettività cosa che nella seduzione è abbastanza importante

Link al commento
Condividi su altri siti

mr.mojo.risin

quella del testosterone non la sapevo ... concordo sul fatto che lo yoga può essere uno strumento utile per lo sviluppo armonico della personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

cris

Fai meditazione !!! ma regolarmente e costantemente, tutti i giorni. Vedrai il cambiamento. Se hai o hai avuto problemi in famiglia fai Costellazioni familiari

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Lo yoga può darti tanto, se lavori su delle basi solide. Purtroppo alcuni istruttori non conoscono quel minimo di anatomia necessaria per farti trarre il massimo giovamento dagli esercizi. Per questo ti consiglio di partire con un corso di pilates o con un bravo insegnante, in modo da imparare ad attivare propriamente il serratus, il tva, l'ileopsoas et similia, non farti male e sentirti più leggero, elegante, solido e sicuro.

Ti senti mancare l'energia?

Un semplice squilibrio nel portamento(la postura non esiste, è tutto portamento) della testa crea una coppia di 5 kg che ti porti in giro tutto il giorno senza rendertene conto. Aggiungi le tensioni muscolari inutili, gli altri squilibri strutturali e comincia ad immaginare come ti sentirai con tutta questa energia in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Fai meditazione !!! ma regolarmente e costantemente, tutti i giorni. Vedrai il cambiamento.

Ciao, scusate se mi intrometto, Cris volevo chiederti, dato che per un periodo ho fatto meditazione (non tutti i giorni ma 3 volte a settimana) solo che non sono riuscito a capire se era veramente efficace dato che dopo la meditazione mi veniva sonno anziché ricaricarmi, dicevo tu hai imparato da autodidatta? Hai seguito un corso? che tipo di meditazione fai? Per liberare la mente dai pensieri o qualcosa d più costruttivo/riflessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
cris

ciao, ci sono molte forme di meditazione, dinamiche e statiche, per le dinamiche vedi Osho . La meditazione è il non pensiero, la mente in assenza di mente, è difficile da raggiungere ma concentrandoti su qualcosa (es. il respiro) farai progressi.

L'argomento è vasto da dire in 2 righe, fatti un giro su google. Ci sono comunque corsi dovunque, parti da quelli e conoscendo le persone del giro poi ti daranno le dritte giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
rox

Fai meditazione !!! ma regolarmente e costantemente, tutti i giorni. Vedrai il cambiamento.

Ho visto i risultati dopo un mesetto xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...