Vai al contenuto

Sul "fatti, non pugnette"


superjhonny

Messaggi raccomandati

superjhonny

Ogni tanto sento che è giusto fermarsi e dare un’occhiata alla cartina stradale della vita: strada percorsa vs strada da percorrere fino alla meta.

Innanzitutto la meta.

Prima di arrivare qui non vedevo più in là di domani, e anche al giorno del matrimonio, ora ho cambiato stile e trovo la mia meta dentro di me, nel controllo del mio frame, e riesco a guardare più avanti.

Strada percorsa: poca, solo i primi passi

Strada da percorrere: sempre troppa, più capisco di seduzione più mi rendo conto della semplice difficoltà che c’è dietro.

Per arrivare al successo con le HB ho capito di dover cambiare, perchè tutto quello che in realtà conosco è roba da AFC. Socraticamente parlando so di non sapere, ed è decisamente molto.

Per arrivare al successo con le HB ho capito di dover imparare tecniche e modalità di comportamento che le HB universalmente riconoscono come linguaggio di attrazione, dato che il mio comportamento naturale non è di per sè attraente.

Per arrivare al successo con le HB ho capito di dover trovare dentro di me la capacità di saper utilizzare in maniera appropriata quanto ho imparato.

Ora, dopo un periodo di cambiamento interno, sto provando ad avere successo con le HB, in street e sul lavoro, utilizzando i consigli dei più esperti per vincere i timori tipici dell’ultimo arrivato.

E’ passato il momento di euforia totale che ha contraddistinto il mio arrivo su questo forum di persone straordinarie che hanno saputo sopportare i miei sfoghi, e ora sono contento che qualcuno me lo abbia fatto notare. Se voglio fare il passo successivo cioè arrivare al successo con le HB ho capito di dover applicare applicare applicare...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Siamo in due, SJ... più leggo e più mi rendo conto che qui scrivono solo persone ben sopra la media come capacità espositiva e pazienza. E più provo e più mi rendo conto di non sapere un tubo.

Ma ne sono ben contento...

Anche io ho finito la fase euforica, e sono alla fase "applica, applica, applica"

Ciao e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

devil900

e giù di newbie missions! risultato iniziale: EC d'acciaio, sorriso di ricotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
Per arrivare al successo con le HB ho capito di dover cambiare, perchè tutto quello che in realtà conosco è roba da AFC. Socraticamente parlando so di non sapere, ed è decisamente molto.

Qualcuno diceva

«Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo.»

quindi dopo una buona dose di teoria tutti sul ring, conoscendola ci si metterà in condizione di vincerla.

Una cosa che ho notato, le gelosie più ti allontani più sopravanzano; sono dell' idea che molte volte alcuni sono felici se ti comporti come loro da AFC.

Per questo, mi pongo anche come obiettivo se vorranno essere aiutati di dargli una mano in qualche modo ( un wing in più e sempre comodo)

_____________________

Donne: Diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno

Quando si e sicuri di aver ragione non c'e bisogno di discutere con quelli che hanno torto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Mi accodo a voi dopo la fase euforica che mi metteva in ansia di opener ora sono passato alla fase analisi. Fase che mira a farmi tirare fouri le doti nascoste che ci sono in me. Sono consapevole del fatto che nel mondo del lavoro ho scoperto di essere capace di fare molto più di quanto immaginassi non vedo xchè non dovrei riuscire a fare di meglio nel campo della seduzione.

Vorrei solo che questa idea non svanisse guardando la faccia di una HB che non mi lancia IOI iniziali.... (needy sempre in agguato purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
e giù di newbie missions! risultato iniziale: EC d'acciaio, sorriso di ricotta...

Scusami ma credo che il punto sia proprio li.

E' bella che passata la fase della newbie mission, e arrivati all'oasi ci si e' resi conto di stare appena all'inizio del deserto.

Credo sia abbastanza fisiologico, ne parlavamo anche con altri membri poco tempo fa in una sessione di sarge esterna, piu' o meno tutti quanti siamo arrivati tra un anno e alcuni mesi a questa parte ed ora lo skill medio (me compreso) mette a nudo quanto si sia da imparare.

(Ovviamente non parlo di quelli piu' di 'vecchia data' e reduci dal gruppo di usenet).

Che si vuol fare?

Credo, daccordo con SJ, che la soluzione sia nella pratica: uscire e sargiare, uscire e sargiare ed incorporare i meccanismi dietro a cubi e fragole nella disposizione natural piu' o meno presente in noi.

Meno male, almeno mi rendo conto di non essere il solo nel giro di peppe che mi si para davanti.

Speriamo soltanto di non aver perso qualche pezzo 'prezioso' per strada....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devil900

beh, io mi riferivo a me che devo ancora abituarmi alla vera e propria "sargiata" e mi devo sbloccare nell'aprire perfette sconosciute. Per uno che ancora deve uscire dallo stato di AFC è comunque pratica di base.

Ovvio che poi bisogna perseverare.

Se non ho capito a fondo l'intento della campagna "fatti, non pugnette" o a chi fosse rivolta, correggimi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
beh, io mi riferivo a me che devo ancora abituarmi alla vera e propria "sargiata" e mi devo sbloccare nell'aprire perfette sconosciute. Per uno che ancora deve uscire dallo stato di AFC è comunque pratica di base.

Ovvio che poi bisogna perseverare.

Se non ho capito a fondo l'intento della campagna "fatti, non pugnette" o a chi fosse rivolta, correggimi pure..

No, figurati, qui non c'e' da correggere nessuno.

Piu' che altro era una puntualizzazione (speriamo che il numero delle zzzeta sia corretto) sul fatto di trovarsi un passo oltre la newbie mission in fasi di gestione/estrazione e chiusure varie e sul terreno sconfinato che ci si para dinnanzi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
beh, io mi riferivo a me che devo ancora abituarmi alla vera e propria "sargiata" e mi devo sbloccare nell'aprire perfette sconosciute. Per uno che ancora deve uscire dallo stato di AFC è comunque pratica di base.

Ovvio che poi bisogna perseverare.

Se non ho capito a fondo l'intento della campagna "fatti, non pugnette" o a chi fosse rivolta, correggimi pure..

Penso che invece tu abbia capito bene l'obiettivo di chi ha coniato la frase "fatti, non pugnette":

Rileggendo un po' il forum dando un'occhiata alla data di iscrizione dei membri si vede quasi un cambio generazionale: ci sono membri storici e molti appartenenti ad una nuova falange. I membri storici si sono resi conto che molti (mi ci metto per primo) hanno incominciato a postare sprattutto dei loro punti deboli, vuoi perchè di base hanno un'insicurezza congenita, vuoi perchè, essendo in LTR il loro obiettivo non ERA il sarge puro.

Poi come molte volte accade a chi arriva qui dentro, oltre ad incontrare persone quantomeno degne di stima, incontra anche motivazioni che non cercava, ma che sono il cardine su cui impostare un camibamento vero e proprio. Il cambiamento interiore funziona solo se lo si poggia su un nuovo stile di vita, cambiare il proprio essere per continuare ad apparire come al solito non ha significato, i genetisti direbbero che il cambiamento di genotipo implica un cambiamento di fenotipo (tra le varie generazioni), e sottende al meccanismo dell'evoluzione.

Se vogliamo evolverci dallo status di AFC il cambiamento di genotipo (convinzioni, carattere etc... ) è importante, ma se non lo si fa corrspondere ad un cambiamento di fenotipo (relazione interpersonale, anche ma non solo nell'ambito del PUING) non otteniamo granchè.

Questo post aderisce, mio malgrado, al "pugnette su pugnette", ma vi assicuro che nella vita sto niubbando sul serio!!!

SJ

PS spero di essere d'aiuto a chi sta proponendo il "fatti non pugnette" spronando quelli, come me, che ruotano nel limbo del forum, tra un po' sarò di ben altro aiuto postando qualche sessione di sarge... appena me lo tiro fuori dalle chiappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
....

Questo post aderisce, mio malgrado, al "pugnette su pugnette", ma vi assicuro che nella vita sto niubbando sul serio!!!

SJ

PS spero di essere d'aiuto a chi sta proponendo il "fatti non pugnette" spronando quelli, come me, che ruotano nel limbo del forum, tra un po' sarò di ben altro aiuto postando qualche sessione di sarge... appena me lo tiro fuori dalle chiappe....

Siamo in due quindi.

Non preoccuparti, anche io che a volte posto sessioni di sarge (o ne postano in cui ho partecipato) mi sento esattamente come te per il semplice fatto che ogni passo compiuto non mi fa sentire 'arrivato' ma mi rende ulteriormente cosciente dello sconfinato orizzonte che ho davanti.

E tutto sommato non e' male, e' una spinta ad imparare ed a continuare a vedersi in maniera critica senza autocompiacersi in un number close...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...