Vai al contenuto

Il punto debole del mio game


phoenix023

Messaggi raccomandati

phoenix023

Ciao a tutti!

Da qualche giorno sto riflettendo sul mio Game per capire quali sono i miei punti deboli. Voglio proporvi delle mie considerazioni generali nella speranza che mi possiate dare un aiuto in questo processo di miglioramento personale. :)

Un elemento comune a moltissime delle mie esperienze passate consiste nella "fuga" delle HB nel momento in cui mi sbilancio. In poche parole, ogni qual volta faccio capire i miei sentimenti, in un modo o nell'altro, la HB in questione sparisce e comincia a fare la preziosa. Mi può capitare che lei mi chieda che cosa provo per lei (e a quel punto, con la mia ingenuità, le confesso che mi piace…) o magari che sia io che le dica di essere cotto per lei.

La reazione è sempre la stessa: FUGA! :shok:

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma il punto della questione è che questa situazione mi è capitata tantissime volte. Riesco ad avvicinarmi abbastanza facilmente a un HB, altrettanto facilmente riesco ad ottenere il numero di telefono e non ho nessun problema con gli appuntamenti,cinema, pub, cene… Penso di riuscire a creare un buon livello di attrazione reciproca, ma nel momento in cui vengo "costretto" a sbilanciarmi, ecco che il mio gioco va a rotoli.

Ho letto anche altri thread del forum ma non ho avuto grandi suggerimenti. Che cosa posso fare? Da cosa dipenderà? In che modo posso intervenire?

Spero che mi rispondiate in tanti!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cardia

Potrebbe essere PNP della ragazza forse

Link al commento
Condividi su altri siti

decisional

Da come hai descritto la situazione sembra che, nel tuo modo di vedere, ci debba essere un "grande passo" (le confesso che mi piace ecc...). Forse vivi con troppo nervosismo questa cosa ?

Se esci più di una volta con lei c'è bisogno di "dichiararsi" a parole ? Lascia che le tue azioni parlino per te,ad esempio, se ti va di baciarla prendila e baciala, senza dichiarare prima la cosa verbalmente.

Spero di aver ben capito la tua situazione :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Messaggio interessante Phoenix. Questa situazione è molto + comune di quanto si possa pensare ed è uno snodo cruciale tra successo e insuccesso.

La soluzione è semplice, non esporti! Metterla in pratica è un po meno semplice in quanto per un uomo risulta essere controintuitiva. Parliamoci chiaro, va contro la natura maschile.

Nel momento in cui l'uomo fa capire i propri sentimenti ad una donna (cosa che accade spesso verbalmente o con manifestazioni fuori luogo) in quel momento uccide l'attrazione che la donna provava per lui in quanto in quel preciso momento smette di essere una sfida e si trasforma in uno dei tanti che le corrono dietro e che lei potrebbe avere quando vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

decisional

Il fatto è che già quando le chiedi di uscire sei già esposto, quella è già una manifestazione di interesse ! :)

Dici bene quando scrivi : Nel momento in cui l'uomo fa capire i propri sentimenti ad una donna (cosa che accade spesso verbalmente o con manifestazioni fuori luogo)

Facciamoglielo capire non verbalmente e non con pagliacciate, ma con azioni congruenti con i nostri desideri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come hai descritto la situazione sembra che, nel tuo modo di vedere, ci debba essere un "grande passo" (le confesso che mi piace ecc...). Forse vivi con troppo nervosismo questa cosa ?

Se esci più di una volta con lei c'è bisogno di "dichiararsi" a parole ? Lascia che le tue azioni parlino per te,ad esempio, se ti va di baciarla prendila e baciala, senza dichiarare prima la cosa verbalmente.

Spero di aver ben capito la tua situazione :)

Grande,

un anno fa uscivo con una ragazza che mi piaceva in un modo assurdo, mi iptotizzava e mi faceva una paura fottuta volerla baciare...tremavo.

Allora le dissi:"Sai tu mi piaci moltissimo e ti voglio baciare".

LEi mi guardo e mi disse:"Ma scusa, ti piaccio e mi vuoi baciare e me lo dici? Non me lo devi dire, si fanno queste cose"...

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix023

Da come hai descritto la situazione sembra che, nel tuo modo di vedere, ci debba essere un "grande passo" (le confesso che mi piace ecc...). Forse vivi con troppo nervosismo questa cosa ?

Se esci più di una volta con lei c'è bisogno di "dichiararsi" a parole ? Lascia che le tue azioni parlino per te,ad esempio, se ti va di baciarla prendila e baciala, senza dichiarare prima la cosa verbalmente.

Spero di aver ben capito la tua situazione :)

Questo del "grande passo" in effetti è uno dei miei grandi limiti. Ma il punto è, come mi è capitato di recente, che cosa si deve fare quando l'uomo tenta di baciarla e lei si rifiuta?

A quel punto ti sei esposto troppo, hai telegrafato troppo interesse e la sua attrazione verso di te muore. Come fare allora per "resuscitarla"? E' questo uno dei più grandi limiti per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Ma il punto è, come mi è capitato di recente, che cosa si deve fare quando l'uomo tenta di baciarla e lei si rifiuta?

A quel punto ti sei esposto troppo, hai telegrafato troppo interesse e la sua attrazione verso di te muore. Come fare allora per "resuscitarla"? E' questo uno dei più grandi limiti per me...

Parti da un preconcetto sbagliato phoenix. Non è assolutamente vero che quando una non si lascia baciare poi la sua attrazione verso di te muore e sei costretto a resuscitarla. (cosa al limite dell'impossibile...)

Tieni presente che una ti può rifiutare il bacio per mille motivi e molti di questi motivi non sono necessariamente legati a te e come ti stai comportando con lei. Può essere dovuto al contesto in cui vi trovate, al particolare momento, etc...mille motivi. Se ti metti ad analizzarli tutti diventi pazzo :) quindi tanto vale esaminare solo le cose essenziali.

Come fare a capire se il motivo del non bacio sei tu o altro? Semplice se il problema sei tu allora noterai che tenderà a scappare in qualche modo, ma se invece ti rimane vicino, beh vuol dire semplicemente non era il momento giusto.

Nel primo caso chiediti cosa è andato storto nell'interazione, nel secondo un bel sorriso e continua come se nulla fosse accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...