Vai al contenuto

con o senza preservativo?


mr. thief

Messaggi raccomandati

mr. thief

premetto che la domanda non mi riguarda appieno, è giusto una curiosità.

facendo sesso senza preservativo si rischia. si rischia e di beccarsi qualche malattia (cosa improbabile alla mia età), e di lasciare incinta.

ora, mi domando. esiste un qualche modo per evitare il secondo caso? ho sentito, mi sono informato, che una volta oltrepassate le labbra, le probabilità di restare incinte sono uguali a come quando si eiacula.

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Questa sezione sta diventando peggio di yahoo answers... Comunque per non essere scortese...

Esiste la pillola concezionale... http://it.wikipedia.org/wiki/Pillola_anticoncezionale

Modificato da xGiGix
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Certe cose vanno affrontate con serietà assoluta.

La "pillola" ha finalità meramente anticoncezionali ed è ad oggi il metodo contraccettivo più sicuro.

Il preservativo ha una duplice funzione: anticoncezionale (molto sicuro, ma meno della pillola) e soprattutto evita tutte le malattie sessualmente trasmissibili (non solo l'AIDS, ma anche altre gravi malattie quali l'Epatite C, etc...).

Quindi non c'è storia e non ci sono alternative: se hai una LTR e sei certo del partner, prendete SEMPRE la pillola; se è qualche cosa di meno impegnativo usa SEMPRE il preservativo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mr. thief

sono del parere che certe domande vadano fatte. La serietà di questo forum mi ha spinto a farla.

Ringrazio per la risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jack145

Dipende dal fatto se conosci o no una ragazza, certo che se è la ragazza ubriaca in discoteca io un pensierino a metterlo ce lo farei, mentre se è la tua amichetta d'infanzia secondo me ne puoi farne a meno. Poi va bè nella vita non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Dipende dal fatto se conosci o no una ragazza, certo che se è la ragazza ubriaca in discoteca io un pensierino a metterlo ce lo farei, mentre se è la tua amichetta d'infanzia secondo me ne puoi farne a meno. Poi va bè nella vita non si sa mai.

Come ho già detto, il preservativo ha una duplice funzione: 1) evita la trasmissione di malattie; 2) ha funzione anticoncezionale.

Il non usarlo con una persona "sicura" può aiutarti a non contrarre malattie, ma se non si tratta di una donna in menopausa, rimane il problema sub 2), ovvero la gravidanza.

Come ti poni rispetto alla questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq "conoscere una ragazza" non vuol dire nulla, ne conosco di brave ragazze insospettabili che poi al mare o durante quel viaggio ecc. si sono scopate qualcuno appena conosciuto magari anche tradendo il proprio fidanzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...