Vai al contenuto

Salsa,bachata etc ( AA eliminata)


sly89

Messaggi raccomandati

sly89

Volevo dare un piccolo contributo a questo forum, che mi ha dato tanto.

Sono andato più volte in un disco bar della mia città dove fanno la "noche latina"ovvero si ballano latino americani: salsa , merengue e bachata.

Ora premetto che io non sono un grande ballerino (la bachata me l'ha insegnata una mia amica anni fa e la salsa l'ho imparata sul campo, stesso in questo locale da una trentenne molto brava) ma non ce n'è bisogno.Ovvio che più balli bene più possibilità hai di impressionare e creare rapport.

Ma il punto è un altro: è che in posti come questo non ti devi porre nessun problema per aprire :basta un "balli?" e un sorriso e il gioco è fatto.

veramente un ballo non si nega a nessuno e quindi via AA e menate mentali varie.

(le ragazze qui non rifiutano neanche i vecchi ).

Quindi risolto il problema dell' apertura dovrete solo essere bravi a entrare in sintonia con la ragazza durante il ballo, con qualche battuta (mi raccomando non statevene in silenzio a guardare i piedi)

E male che a fine ballo potrete dire" mi spiace ballo cosi male, ti offro un drink per farmi perdonare?"

semre col sorriso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a fine ballo potrete dire" mi spiace ballo cosi male, ti offro un drink per farmi perdonare?"

semre col sorriso.

Io, questo, lo eviterei.

Sarò io che sto diventando misogino ma, scusarsi e offrirle da bere, neanche per scherzo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

mi aspettavo una risposta del genere :D

solo perchè mystery (che io idolatro )ha scritto che non bisogna offrire da bere , ora tutti lo vedono come un sacrilegio.

Ma mystery si riferisce alle stronze che sfruttano gli sprovveduti per bere gratis.

Ma se hai già creato una buona intesa e capito che lei non è questo tipo di ragazza non c'è niente di male, anzi se non offri per molte farai solo la figura del tirchio( mi è stato detto da amiche).

E' normale che se poi vai da una che nemmeno conosci con un drink in mano per lei, 99su100 prenderanno il drink e ti manderanno a quel paese.(questo è comprare l'attenzione della ragazza,è normale che lei se ne approfitti)

si tratta sempre di calibrazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

può andare bene a uno come te a cui piace ballare, in caso contrario andare in posti così solo per avere la possibilità di provarci mi sembra molto da needy e non aiuta a creare la propria identità

Modificato da Kaizen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

Posso sapere di preciso come hai imparato? sei semplicemente andato in questo genere di locali dove si balla latino.americano e partendo da zero hai incominciato lì, oppure hai fatto anche un qualche corso privato? Nè parlavo giusto ieri sera con una amica che fa questo genere di ballo, anche a livello agonistico, e la cosa mi ha incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Io suggerirei di fare un corso prima di andare a ballare in locali del genere, la gente li ci va per ballare e penso sia raro trovare qualcuno che ha voglia di insegnartelo sul momento se non hai nessuna base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Da un po' mi dedico al tango: una vecchia amica balla da tanti anni ed ha insistito tanto... finché ho ceduto :)

Raramente frequento locali di latino americano, salsa e cose del genere perché, almeno nella mia zona, son frequentati prevalentemtne da impresentabili buzzurri.. del tipo di quelli che girano con gli occhiali da sole "a fanale" anche di notte o di quelle in minigonna ascellare anche col ghiaccio in strada.

Non è solo l'AA che si supera con estrema facoltà, ma IMHO, nei balli di coppia e nel tango in particolare, c'è molta fisicità e, quando inizi a ballare benino, un forte coinvolgimento emotivo.

Devi imparare a creare rapidamente sintonia, intesa ed affiatamento con la partner coinvolgerla, rendere il ballo armonico... il tutto senza fiatare (nel tango è quasi un sacrilegio parlare durante un ballo) da qui alla seduzione vera e propria il passo è più breve di quanto sembri ;)

E' oltretutto abbastanza naturale, se il giro di ballo è piaciuto ad entrambi, dirigersi mano nella mano al buffet per bere o mangiar qualcosina e far due chiacchiere :)

Personalmente consiglierei a chiunque voglia migliorare la qualità complessiva dei rapporti con l'altro sesso a dedicarsi con assiduità, almeno per un certo periodo, ad un ballo di coppia.

Consiglierei anch'io un corso: molto spesso si va a ballare in giro per locali proprio con i gruppetti che si formano durante i corsi.

Avrai il doppio vantaggio di farti conoscere un po' per locali e di ballare con le HB del corso (che più o meno conosci e sai come ballano o farle ballare) evitando figuracce :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89
Inviato (modificato)

Posso sapere di preciso come hai imparato? sei semplicemente andato in questo genere di locali dove si balla latino.americano e partendo da zero hai incominciato lì, oppure hai fatto anche un qualche corso privato? Nè parlavo giusto ieri sera con una amica che fa questo genere di ballo, anche a livello agonistico, e la cosa mi ha incuriosito.

Posso sapere di preciso come hai imparato? sei semplicemente andato in questo genere di locali dove si balla latino.americano e partendo da zero hai incominciato lì, oppure hai fatto anche un qualche corso privato? Nè parlavo giusto ieri sera con una amica che fa questo genere di ballo, anche a livello agonistico, e la cosa mi ha incuriosito.

Nessun corso , la bachata me l'hanno insegnata un amica e mia cugina , e altri passi li imparo guardando gli altri o facendoli quando invito le ragazze. La salsa invece l'ho imparata tutta sul campo: in pratica invitai una ragazza a fare la bachata ,e poi dopo lei mi presentò a una sua amica ,per fare la salsa.Le dissi che non sapevo come fare e lei "non ti preoccupare, stasera non te ne faccio andare finche non hai imparato"

certo se hai il tempo,la voglia e i soldi per il corso è ancora meglio. Io di solito osservo un po la situazione , e per ora mi limito a buttarmi sulle ragazze sedute , che di solito ballano come me o peggio.

poi c'è il gruppetto di quelli bravi che si scambiano , ma lì non mi accosto.

Il bello di questo locale dove vado ,è che fanno un mix di balli di gruppo,latino americani e discoteca.

quindi non ci trovi solo quelli bravi ,ci sono anche le non ballerine , anche se sono poche.

Poi la bachata ragazzi è davvero una stronzata.

Modificato da sly89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Volevo dare un piccolo contributo a questo forum, che mi ha dato tanto.

Sono andato più volte in un disco bar della mia città dove fanno la "noche latina"ovvero si ballano latino americani: salsa , merengue e bachata.

Ora premetto che io non sono un grande ballerino (la bachata me l'ha insegnata una mia amica anni fa e la salsa l'ho imparata sul campo, stesso in questo locale da una trentenne molto brava) ma non ce n'è bisogno.Ovvio che più balli bene più possibilità hai di impressionare e creare rapport.

Ma il punto è un altro: è che in posti come questo non ti devi porre nessun problema per aprire :basta un "balli?" e un sorriso e il gioco è fatto.

veramente un ballo non si nega a nessuno e quindi via AA e menate mentali varie.

(le ragazze qui non rifiutano neanche i vecchi ).

Quindi risolto il problema dell' apertura dovrete solo essere bravi a entrare in sintonia con la ragazza durante il ballo, con qualche battuta (mi raccomando non statevene in silenzio a guardare i piedi)

E male che a fine ballo potrete dire" mi spiace ballo cosi male, ti offro un drink per farmi perdonare?"

semre col sorriso.

Anche io ballo salsa e bachata (a livello base anch'io) e sono d'accorto con te per il fatto della poca ansia e tutto il resto! ma il problema che noto è che appunto durante il ballo è difficile parlare per concentrarsi sui passi (almeno x i prinicipianti) poi una volta finito il ballo di solito le girls si congedano e non riesco a fare rapport. Tu sei mai riuscito a fare rapport o chiudere in qualche modo tramite il ballo? Tuttavia l'ultima frase che hai detto non l'ho mai provata quindi la prox volta che vado a ballare la testerò sicuramente!

Io, questo, lo eviterei.

Sarò io che sto diventando misogino ma, scusarsi e offrirle da bere, neanche per scherzo.

Mistery comunque non dice che è sempre vietato offrire da bere, anzi dice proprio che le regole vanno sempre adattate al contesto e non devono essere rigide! e soprattutto dipende poi molto dal feeling che si è instaurato con la ragazza, ovvio che se noti che la tipa ha l'aria di essere una dalla faccia stronza non le offro nulla, ma se vedo che se l'è meritato perchè no...lo dice proprio mistery che appunto se se lo merita le va riconosciuto un premio per il suo comportamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

per ora ci sono andato solo 3 volte(di cui l'ultima ieri sera , in cui sono stato approcciato per ballare) e ho ballato con 7-8 ragazze, però nessuna mi piaceva particolarmente , quindi non ho approfondito. Appena ne trovo una che mi intriga ci provo e riferirò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...