Vai al contenuto

Studiare la "preda" ..:)


Rarox

Messaggi raccomandati

Rarox

Quando mi capita di essere in un locale, o so che una determinata ragazza la rivedrò più e più volte, allora mi piace cominciare a studiarla prima di attaccarci bottone. Lo faccio anche perchè conoscerla prima di parlarci è un vantaggio importante.

E così comincio a "leggere" qualcosa di lei attraverso la postura, i gesti, il suo circolo di amicizie, come si veste.. ecc.

Anche a voi piace analizzare il vostro bersaglio? Se si, che tecniche usate? Quali sono i vostri segreti?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

io voglio proprio entrare nella loro mente, lo faccio inconsciamente e se mi ci metto consciamente sembra quasi che legga nel pensiero.

in questo caso il rispecchiamento mi aiuta davvero tanto, oltre che capire come è di carattere leggo con facilità il suo stato d animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Quando mi capita di essere in un locale, o so che una determinata ragazza la rivedrò più e più volte, allora mi piace cominciare a studiarla prima di attaccarci bottone. Lo faccio anche perchè conoscerla prima di parlarci è un vantaggio importante.

E così comincio a "leggere" qualcosa di lei attraverso la postura, i gesti, il suo circolo di amicizie, come si veste.. ecc.

Anche a voi piace analizzare il vostro bersaglio? Se si, che tecniche usate? Quali sono i vostri segreti?

Sì anche io lo faccio..secondo me è una fase molto importante..

Soprattutto cerco di capire se e con chi è in quel posto..

Ad esempio nei centri commerciali le tipe possono sembrare da sole ma in genere sono accompagnate da amiche o fidanzato che può saltar fuori da un momento all'altro da dietro lo scaffale..

Cerco di capire anche in che stato d'animo si trovi, se può essere recettiva a un approccio oppure se vuole stare per conto proprio.

Poi cerco anche di immaginarmi la sua voce e il suo modo di parlare e non so se capita anche a voi ma molto spesso trovo anche notevoli discrepanze tra l'aspetto della tipa e il suo modo di parlare..

Tipe da cui mi immagino una voce calda e profonda che invece hanno una voce acuta e squittente come un uccellino e viceversa..

Più che tecniche e segreti credo serva sviluppare un buon intuito e far molta pratica..

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

A me piace tantissimo "leggere" le persone e lo faccio attraverso le mie capacità empatiche, ponendo domande, dialogando con loro e analizzando il loro BL. Personalmente adotto un metodo empirico sul campo, se una ragazza mi incuriosisce preferisco studiarla nello stesso momento in cui parla con me, quindi la studio direttamente nel Set, non prima di aprirla...poi capita certo ma generalmente preferisco così

Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Io ho scelto il mio corso di laurea proprio perché credo di possedere una naturale predisposizione nel capire le persone. Lo trovo interessante, ed istruttivo e farlo il mio lavoro credo che possa essere davvero bello.

Tornando alla materia che qui è pertinente, la seduzione, io credo che lo studio della persona sia quantomeno fondamentale se vogliamo accrescere le chance.

Rispetto ai post precedenti a me capita molto spesso di effettuarlo in network sociali più chiusi, quindi non discoteche, ma gruppi di persone. Mi è capitato ad esempio di leggere totalmente una ragazza, e farla mia. Diciamo che ho affondato nei suoi punti deboli, plasmando la mia strategia. Giusto o sbagliato, sinceramente non mi importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io ho scelto il mio corso di laurea proprio perché credo di possedere una naturale predisposizione nel capire le persone. Lo trovo interessante, ed istruttivo e farlo il mio lavoro credo che possa essere davvero bello.

Tornando alla materia che qui è pertinente, la seduzione, io credo che lo studio della persona sia quantomeno fondamentale se vogliamo accrescere le chance.

Rispetto ai post precedenti a me capita molto spesso di effettuarlo in network sociali più chiusi, quindi non discoteche, ma gruppi di persone. Mi è capitato ad esempio di leggere totalmente una ragazza, e farla mia. Diciamo che ho affondato nei suoi punti deboli, plasmando la mia strategia. Giusto o sbagliato, sinceramente non mi importa.

Psicologo?! no eh...allora forse sociologo? lo vedi come capisco le persone 8-):p

Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Psicologo?! no eh...allora forse sociologo? lo vedi come capisco le persone 8-):p

Gestione delle Risorse Umane, disciplina che riprende molto da entrambe le discipline. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...