Vai al contenuto

Diario della Seduzione


Blessing

Messaggi raccomandati

tizzone

Mi chiami in causa, e quindi rispondo. Tra l'altro la discussione l'ho seguita poco senza buttarmi nella polemica, ma solo perchè non l'ho trovata troppo stimolante, sono argomenti triti e ritriti che non mi interessano. Quando posto o do i miei feedback non si tratta mica di mandare in pappa il cervello alle persone, o di fare i fighi....condivido semplicemente le mie esperienze e cerco di prendere da quelle degli altri, per capire/mi meglio.

Ognuno parla per quella che è la sua esperienza e sensibilità. Se vivi in un mondo semplice, schematico, dove 2+2 fa 4 e non c'è grigio, ne prendo atto. Nel mio mondo 2+2 non fa quasi mai 4, e ,onestamente ,mi sta bene così....credo che nel tuo mondo mi annoierei. Come tu ti annoieresti nel mio.

Non credo di aver mai deliberatamente voluto confondere alcuno, qui....anzi, i miei interventi sono sempre tesi davvero ad aiutare...se a volte ho sbagliato mi spiace, ma ero in buona fede...vedi, io presuppongo la buona fede nelle persone, virtuali e non....fino a che non ho prova del contrario, do sempre il beneficio del dubbio in senso positivo. Tu, invece, ti muovi dalla prospettiva opposta. In quello che ti ha detto Capitansomaro non c'è proprio nulla di trascendentale....invece di attaccarti alle parole, vai alla sostanza: ti ha semplicemente detto che in base alla sua esperienza le cose sono un bel pò più complicate di quello che dici. E concordo. Anche la mia esperienza dice che è così. E questo perchè evidentemente siamo persone simili e ci rapportiamo al mondo in maniera simile, ottenendo feedback simili....

Io non potrei mai consigliare ad alcuno come sedurre una donna di 45 anni per il semplice fatto che non ne ho esperienza. Così come non potrei mai consigliare ad alcuno come comportarsi in situazioni nelle quali non mi sono mai trovato.

Ovvio che se vedo che Francesco R o Capitano o X o Sagittar o Andreas hanno fatto un commento, mi catapulto a leggere e dico la mia....spessissimo concordo con Francesco o Capitano, a volte con X , con Giamino, con Amon, con Soulboy, con Frog, Witcher. con Bane e con Andreas etc etc.... perchè vedo una corrispondenza di fondo, a pelle (per quanto sia assurdo dirlo qui) sento che con questa gente potrei essere amico anche e sopratutto fuori da qui....onestamente quando posti tu, non mi butto a capofitto ma non perchè quello che scrivi mi dice che abbiamo vissuti e sensibilità del tutto diverse.....anzi, questo potrebbe rappresentare una occasione di arricchimento (per esempio, Andreas lo vedo come una bestia da sesso, un animale in calore....stile e probabilmente vissuto totalmente diverso dal mio, eppure mi piace un sacco come scrive e quello che scrive)..non mi butto non tanto perchè non mi interessa quello che dici (anche se, secondo me, scrivi una marea di banalità e, ogni tanto, butti dentro qualche perla) ma per queste tue reazioni scomposte, questa aggressività stupida e, IMHO, gratuita.

Ho 32 anni e ho, modestamente, un bagaglio di esperienze di vita che molti miei coetanei non riuscirebbero a conquistare nemmeno se vivessero fino a 100 anni. E lo dico essendo consapevole di non capire davvero un cazzo della vita e faceno continuamente casini .....i miei difetti superano di gran lunga i pregi...

Eppure qui mi sono preso insulti veri e propri, sentenze, giudizi personali pesanti da ragazzini di 20 anni....e io so come ero a 20....ora, la cosa, oltre a dispiacermi per la maleducazione, mi fa sorridere....scrollatina di spalle, e vado avanti quando vedo che non si vuole fare una critica costruttiva.

Tu che fai, invece? Uno ti dice: guarda, secondo me non è così. Tu, invece di chiedere perchè e approfondire. ti incazzi...mah, posto che odio il termine alphaness e tutte stè fregnacce, fossi in te rivedrei un pò il tuo inner game....se ti incazzi così perchè Capitansomaro scrive i suoi pipponi sporcandoti il post ,sarei proprio curioso di vedere come ti relazioni con le donne....e sopratutto da che tipo di donne sei attratto

Tutto questo, IMHO e senza alcun sentimento negativo...ognuno parla per sè e per la sua esperienza...se ti vuoi confrontare ok, ci sto ma l'onestà mi impone di dirti che fuori da qui, probabilmente, io e te avremmo davvero poco da condividere....però magari mi sbaglio, proprio perchè do a tutti il beneficio del dubbio....e, quindi, se ti vuoi confrontare civilmente ci sto...

Se parti così, dividendo il forum tra primedonne, moschettieri, comparse e pagliacci, beh, non vedo proprio le basi per alcun confronto....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Questa è almeno una risposta sensata e su cui si può discutere =) sinceramente... come ho scritto all'inizio del diario questa è una raccolta di mie IDEE... e tutto sono tranne che certezze.. mi pare anche di aver scritto che venendo tali idee principalmente dall'esperienza il materiale è e sarà soggetto a cambiamento.. le cose che scrivo possono essere condivisibili o meno.. e se ne può sicuramente parlare, ma NON con messaggi che non servono ad altro che a confondere le idee in cui si parla di seduzione in termini di rabbia ai semafori e partite di calcio..

Guarda che BTL ha semplicemente detto, in forma diversa, quello che ti ha detto Capitansomaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Guarda che BTL ha semplicemente detto, in forma diversa, quello che ti ha detto Capitansomaro

BTL è stato molto diverso.. ha semplicemente detto: "io non sono d'accordo" e "non capisco da dove vengono le tue affermazioni"

Capitansomarello invece ha sparato post filosofici su post filosofici parlando di tutto tranne che di relazioni tra uomo e donna dicendo semplicemente non è così perchè non è così visto che ai semafori.. alle partite... bla bla bla... le cose sono completamente diverse tra loro =) e se mi sta benissimo una risposta come quella di BTL in cui dice che non è d'accordo ( ci mancherebbe ogniuno è libero di pensarla come vuole ) non mi sta per niente bene una risposta come quella di CS che non fa altro che confondere le idee alla gente decentrando completamente l'attenzione da quello che è stato scritto a cose inutili che non c'entrano niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

BTL è stato molto diverso.. ha semplicemente detto: "io non sono d'accordo" e "non capisco da dove vengono le tue affermazioni"

Capitansomarello invece ha sparato post filosofici su post filosofici parlando di tutto tranne che di relazioni tra uomo e donna dicendo semplicemente non è così perchè non è così visto che ai semafori.. alle partite... bla bla bla... le cose sono completamente diverse tra loro =) e se mi sta benissimo una risposta come quella di BTL in cui dice che non è d'accordo ( ci mancherebbe ogniuno è libero di pensarla come vuole ) non mi sta per niente bene una risposta come quella di CS che non fa altro che confondere le idee alla gente decentrando completamente l'attenzione da quello che è stato scritto a cose inutili che non c'entrano niente.

Le idee le avrà confuse a te, forse perchè ne hai poche e non cogli sfumature...il messaggio è lo stesso, e Capitansomaro parlava proprio di relazioni tra uomo e donna, anzi, tra esseri umani (concordi almeno sul fatto che le donne siano esseri umani??)

Dici che hai fatto studi di psicologia, sociologia, ti sei documentato.....ma chi sò stì psicologi, stì sociologi??? Se un post di Capitansomaro ti mette in crisi e cacci addirittura la filosofia, non cogliendo il senso dell'intervento che era davvero iper-pertinente, mi sa che non sei andato tanto oltre Crepet o Morelli...

Detto questo, mi scuso per l'ironia e l'arroganza, ma- non ho problemi a dirtelo - mi altero un pò perchè vedo che continui sull'attacco personale, quando il mio post voleva essere un estintore....e attacchi una persona che considero amica, che mi ha aiutato in momenti difficili...attribuendogli "qualità" che sicuramente non ha a mio avviso....quindi, se dobbiamo scendere al livello Capitansomarello, tre moschettieri e altre cagate e amenità, non la finiamo più.

Tra l'altro: interessante: dici che spostiamo l'attenzione dal cuore della discussione...ma poi tu cosa fai?? Esponi la tua tesi - Capitano la critica- non critichi la critica (perchè, come mi hai spiegato, non la capisci) - invece di dire: cosa intendi esattamente? sposti la critica dalla critica al criticatore...

Insomma, non attacchi il contenuto, la controtesi, l'obiezione, ma la persona che la muove....e poi sarebbero i "tre moschettieri" a deviare dal tema???

Oltre ad avere poche idee, mi sa che le hai anche confuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Le idee le avrà confuse a te, forse perchè ne hai poche e non cogli sfumature...il messaggio è lo stesso, e Capitansomaro parlava proprio di relazioni tra uomo e donna, anzi, tra esseri umani (concordi almeno sul fatto che le donne siano esseri umani??)

Dici che hai fatto studi di psicologia, sociologia, ti sei documentato.....ma chi sò stì psicologi, stì sociologi??? Se un post di Capitansomaro ti mette in crisi e cacci addirittura la filosofia, non cogliendo il senso dell'intervento che era davvero iper-pertinente, mi sa che non sei andato tanto oltre Crepet o Morelli...

Detto questo, mi scuso per l'ironia e l'arroganza, ma- non ho problemi a dirtelo - mi altero un pò perchè vedo che continui sull'attacco personale, quando il mio post voleva essere un estintore....e attacchi una persona che considero amica, che mi ha aiutato in momenti difficili...attribuendogli "qualità" che sicuramente non ha a mio avviso....quindi, se dobbiamo scendere al livello Capitansomarello, tre moschettieri e altre cagate e amenità, non la finiamo più.

Tra l'altro: interessante: dici che spostiamo l'attenzione dal cuore della discussione...ma poi tu cosa fai?? Esponi la tua tesi - Capitano la critica- non critichi la critica (perchè, come mi hai spiegato, non la capisci) - invece di dire: cosa intendi esattamente? sposti la critica dalla critica al criticatore...

Insomma, non attacchi il contenuto, la controtesi, l'obiezione, ma la persona che la muove....e poi sarebbero i "tre moschettieri" a deviare dal tema???

Oltre ad avere poche idee, mi sa che le hai anche confuse...

io resto completamente senza parole.. giuro xD più che scrivere chiaro e tondo che proprio per evitare altre incomprensioni ho specificato che determinati discorsi e dinamiche sono applicabili solo nella scelta di eventuale compagno/a e che quindi se si dice che quando ci si prova con una ragazza non è la stessa cosa che parlare di come si aggiusta una lampadina con una ragazza ( e quindi quì la critica al concetto e non a chi il concetto l'ha pensato ) non so davvero che fare :D

per il resto contentissimo che tu ne abbia tratto beneficio e che sia tuo amico.. non è sinceramente cosa che mi riguardi.. ed a nessuno devono piacere per forza le stesse persone :D

comunque per quanto mi riguarda a questo punto la cosa è molto semplice... volete dirmi che sono un cazzone? ci sono i messaggi privati ed altri mezzi per contattarmi, dirmelo.. ed anche parlarne testa a testa senza incasinare il forum.. liberissimi di farlo anzi sono contento.. però visto e considerato che tanto io e voi a quanto pare siamo completamente incompatibili.. abbiate la decenza di comportarvi con me come io mi comporto con voi.. ovvero non venendo a cercare i vostri post per scriverci sopra che dite "solo stupidaggini perchè...".

direi che è un'ottimo compromesso per pace e serenità pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Intendiamo il forum diversamente, tutto qui. Per me è occasione di confronto, perchè le mie esperienze sono per forza di cose limitate almeno quanto le tue...per il semplice fatto che siamo tutti diversi. Chiarisco ancora una volta: la critica è proprio sull'assunto, che i concetti che esprimi si "applicano" solo ai rapporti uomo/donna....secondo me è una stronzata, e ti hanno detto anche perchè...tu guardi la lampadina, non tutta la stanza....come chi guarda il dito, non la luna (in questo sì, ti comporti come un cazzone in questa circostanza, non so se lo sei davvero perchè non ti conosco)

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

C'è una incomprensione di fondo.

Non è l'antipasto... è l'assaggio!

ma guarda cheil bacio non è nemmeno l'assaggio, è odore per me, l'assaggio è la prima trombata, altro che bacetti. Ma la mia metafora aveva altre basi e il bacio è meglio vederlo come antipasto perchè l'assaggio non presuppone mai un seguito, mentre dopo l'antipasto di solito si mangia il primo piatto:)

capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

ma guarda cheil bacio non è nemmeno l'assaggio, è odore per me, l'assaggio è la prima trombata, altro che bacetti. Ma la mia metafora aveva altre basi e il bacio è meglio vederlo come antipasto perchè l'assaggio non presuppone mai un seguito, mentre dopo l'antipasto di solito si mangia il primo piatto:)

capito?

Il punto è proprio che (di solito!) tra uomini e donne cambia il punto di vista.

Ho provato a darti un esempio di possibile punto di vista femminile per mostrare che la apparente mancanza di logica può essere semplicemente dovuta a una logica diversa!

Penso che la (più lineare?) logica maschile sia valida quanto la (più complessa?) logica femminile.

Se dovessi inventarmi una metafora direi che la logica maschile segue una linea nel piano, e la logica femminile segue una linea nello spazio e questo è il motivo per cui spesso le due linee non si incrociano anche se "dovrebbero".

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Il punto è proprio che (di solito!) tra uomini e donne cambia il punto di vista.

Ho provato a darti un esempio di possibile punto di vista femminile per mostrare che la apparente mancanza di logica può essere semplicemente dovuta a una logica diversa!

Penso che la (più lineare?) logica maschile sia valida quanto la (più complessa?) logica femminile.

Se dovessi inventarmi una metafora direi che la logica maschile segue una linea nel piano, e la logica femminile segue una linea nello spazio e questo è il motivo per cui spesso le due linee non si incrociano anche se "dovrebbero".

Il punto è proprio che (di solito!) tra uomini e donne cambia il punto di vista.

Ho provato a darti un esempio di possibile punto di vista femminile per mostrare che la apparente mancanza di logica può essere semplicemente dovuta a una logica diversa!

Penso che la (più lineare?) logica maschile sia valida quanto la (più complessa?) logica femminile.

Se dovessi inventarmi una metafora direi che la logica maschile segue una linea nel piano, e la logica femminile segue una linea nello spazio e questo è il motivo per cui spesso le due linee non si incrociano anche se "dovrebbero".

Infatti stiamo dicendo che abbiamo due logiche diverse, la nostra è più vicina a qualcosa di ''matematico'' , riprendendo l'esempio di prima dell'1+1 che fa due, fa al caso nostro.

Se mi ha dato la lingua allora le piaccio, allora scopiamo. Questo è il maschio.

Per voi il discorso cambia ma non solo per un fatto di assaggio come dici, anzi il più delle volte il problema è un altro: la tempistica e la coerenza!! Noi siamo meno legati a questo aspetto, siamo sempre pronti a scopare in ogni momento ( o quasi:)), per voi ci sono alcune cose che complicano, proprio cose emotive e sociali che cambiano un po' la scacchiera di gioco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

X-man

Infatti stiamo dicendo che abbiamo due logiche diverse, la nostra è più vicina a qualcosa di ''matematico'' , riprendendo l'esempio di prima dell'1+1 che fa due, fa al caso nostro.

Se mi ha dato la lingua allora le piaccio, allora scopiamo. Questo è il maschio.

Per voi il discorso cambia ma non solo per un fatto di assaggio come dici, anzi il più delle volte il problema è un altro: la tempistica e la coerenza!! Noi siamo meno legati a questo aspetto, siamo sempre pronti a scopare in ogni momento ( o quasi:)), per voi ci sono alcune cose che complicano, proprio cose emotive e sociali che cambiano un po' la scacchiera di gioco.

Bella questa! Mi piacerebbe che tu approfondissi questa cosa della tempistica e della coerenza interpretando il punto di vista femminile.

Modificato da X-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...