Vai al contenuto

Da LTR a FB


Pieno

Messaggi raccomandati

Pieno

Ciao!

Sono nuovo, vengo da una LTR di 4 anni e mezzo con una HB.

Quando ci siamo lasciati sono stato fesso e mi sono letteralmente buttato tra le braccia di un HB8. Al'inzio me la sono giocata anche bene (fino all' fclose) poi sono stato un disastro e sono finito in one-itis.

Ne sono uscito grazie a questo forum, ma non solo..mi ha aiutato molto la mia ex.

Abbiamo conservato un ottimo rapporto, lei frequenta altri maschi e io ogni tanto vedo ancora la mia one-itis.

Ho ricominciato a sargiare dopo anni e mi sento molto molto molto arrugginito!! :BangHead:

In pratica questa mia ex è diventata una FB.

Nessuno di noi 2 è geloso anzi, ci raccontiamo cose anche molto intime fatte con altre persone.

Inoltre mi è di ottimo supporto morale dato che c'è un gran dialogo.

Dal punto di vista sessuale da quando non siamo insieme la qualità dei rapporti si è alzata parecchio, raggiungendo i vecchi picchi massimi di qualche anno fa.

Per ora è tutto spensierato e ci vediamo circa 2 volte alla settimana ma da un momento all'altro potrebbero nascere problemi visti gli anni passati assieme.

Attualmente nessuno dei 2 vuole avere LTR con esterni.

Volevo una vostra opinione su questo rapporto FB.. secondo voi puo' durare??

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

No, state rifondando la vostra LTR su altre basi... esperimento interessante

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pieno

quindi più che una FB dovrei considerarla una "relazione aperta" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mike!!

Ma ... trasformare una LTR di 4anni in una FB secondo me è alquanto impossibile... secondo me si, sembrerebbe più una relazione aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Quello che dovreste fare, a mio parere, è non darvi etichette e vivere semplicemente quel che viene. Potrebbe essere che il rapporto si ricostruisca per via del vostro nuovo modo di porvi (più aperto, quindi più stimolante), oppure potreste rimanere sulla trombamicizia, anche se la vedo più dura... oppure il vostro rapporto "originale" potrebbe stimolarvi a vicenda nel frequentare persone nuove, con la consapevolezza di avere una sorta di paracadute dall'altra parte. Chi vivrà vedrà. Non farti inutili crucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Durerà finchè non ci saranno dei sentimenti da parte di uno verso l'altro/a o un altro/a

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Attualmente nessuno dei 2 vuole avere LTR con esterni.

e allora forse è un tacito accordo, una LTR non dichiarata, magari per scaramanzia ma di fatto una LTR che IMHO tornerà nel pieno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TNT

Non sò se durera, ma uno dei due (se non entrambi) ha bisogno di vedere l'altro e ci rimarrà male quando questa assenza verrà a crearsi. Un tacito accordo, come detto da maxmax, oppure una tacita e consensuale presa per i fondelli che perpetrate che attualmente stà bene ad entrambi... ;)

Viviti la cosa fin quando ti và bene. Nel dubbio tiratene fuori ancor prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pieno
Inviato (modificato)

all'oggi è una relazione aperta nata da un tacito accordo come dite voi.

la verità è che la storia è finita per motivazioni poco chiare. siamo partiti troppo presto (io 21 lei 17) e prima o poi i problemi sorgono anche se caratterialmente siamo quasi perfetti assieme.

qui sul forum leggevo di gente che ha fchiuso moltissime HB (dal carattere freddo) ma trova questa cosa poco appagante.

Come se fosse una semplice svuotata, da paragonare a una bevuta tra amici come grado di soddisfazione.

Essendo sempre stato un tipo da LTR e avendone di conseguenza fchiuse poche, trovo questa cosa un paradosso.

Diciamo che la mia storia è finita perchè ho sempre sentito inconsciamente la necessità di fare altre esperienze con le HB.

In pratica, tranne per brevi periodi, ho sempre avuto la morosa fin dalle scuole superiori, ma è come se dentro di me abbia sempre covato il desiderio di avere molte FB da passarmi a rotazione.

Alcuni miei amici che hanno sempre e solo avuto FB (anche parecchie) hanno sempre avuto un senso di invidia nei miei confronti, dovuto al fatto che io riuscivo a far durare nel tempo le relazioni con le HB.

E' proprio vero, desideriamo sempre quello che non siamo, e quando poi magari ci trasformiamo ci chiediamo se ne valeva veramente la pena...

Modificato da Pieno
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Se il fatto che sia diventata un fb non ti crea problemi allora non preoccuparti se nel futuro ci saranno problemi o meno legati al fatto che in passato ci è stata una ltr.

Se però senti la necessità di vederla e in un certo senso ti senti legato emotivamente allora non è una fb ma è ancora una ltr che però si sta trasformando, visto che entrambi avete voglia di fare nuove esperienze.

Non ci credo alle ltr che si trasformano in fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...