Vai al contenuto

Lezioni di vita


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Voglio che questo post sia una raccolta di aneddoti, storie, esperienze che vi sono successe o che a vostra volta vi sono state raccontate.

A volte la mattina prima di andare a scuola mi fermo a parlare con qualche vecchietto sconosciuto, inizio a parlare del più e del meno ed è uno dei pochi momenti in cui riesco a godermi a pieno l' interazione, parlo e lo faccio parlare, nella speranza che mi racconti di sua spontanea volontà qualche storia proveniente dalla sua saggezza, ovviamente in così poco tempo e con uno sconosciuto questo non succede quasi mai, però sono felice ugualmente.

Ora chiedo a voi, soprattutto a quelli più grandicelli, di condividere con gli altri, se vi va, un momento/esperienza/aneddoto/storia che avete vissuto direttamente o indirattamente o che vi è stata raccontata a vostra volta e vi ha aperto gli occhi su qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Beh,saggezza da parte mia proprio no.Per il resto,avendo qualche annetto in più alle spalle,ed avendo girato il mondo per più di vent'anni, di esperienze e conseguenti aneddoti ne ho...

Cosa mi hanno insegnato? Mah,sopratutto a cavarmela con i miei mezzi!

A vent'anni mi sono trovato come uno scemo nella guerra del golfo su un cacciamine,caldo,fifetta e noia,e paranoia di alcuni commilitoni che volevano disertare ed altri che minacciavano la corte marziale nonchè la possibile fucilazione..Beh,è vero che c'era ancora il codice di guerra,ma che cazzo!

E poi disertare dove? a duecento miglia dalla costa?In mezzo al niente? Madonna quante cazzate si dicono solo per farsi notare!

Ho rischiato la pelle tre volte,due in modo serio,una era solo una stupida minaccia.

La prima in un volo di addestramento ho scontrato un cavo dell'alta tensione e non so ancora adesso come ho fatto a salvarmi.

Poi,una volta 5 anni fa ero andato in Congo per un mese come volontario per dare una mano ad una missione che costruiva una scuola per orfani (e per levarmi dalle palle una donna noiosa).Tutto bello ed altruistico,peccato che era pieno di bande armate,formate sopratutto da bambini.Ora,un bambino è un'arma micidiale se è ubriaco ed ha un kalashnikov,dal momento che non ha nessun freno inibitore!

Beh,una sera esco a fumarmi una sigaretta e me ne trovo uno che mi punta il mitra addosso e mi frega accendino,sigarette e birra e mi dice di tutto in una lingua incomprensibile.Mah,io di corsi di autodifesa ne avevo anche fatti,sopratutto Krav Maga,ma in quel momento non ho saputo fare altro che alzare le mani,sorridere e sparare cazzate sul calcio in francese,che fortunatamente costui capiva.Coì ha abbassato la canna,si è fumato le mie sigarette e se n'è andato tutto contento...I miei amici israeliani di Krav mi hanno preso per il culo,dopo,dicendo che non ho saputo neutralizzare un bambinetto,ma,sinceramente, di beccarmi una pallottola proprio non avevo voglia di rischiare...

Vent'anni fa o quasi,invece,ero in disco a washington d.c.,quando vivevo in america.Una discoteca in un palazzo di 5 piani,ognuno con una musica ed etnia diversa..Beh,naturalmente mi sono infognato in quello dedicato all'hip hop,dove ero l'unico bianco in tutta la sala..Come in un film,si è bloccata la musica ed acceso un faro su di me,l'intruso...puoi immaginare le facce non amichevoli!Uno ha tirato fuori una lama,ma non sono stato lì a vedere cosa ne voleva fare...così sorriso di nuovo e fuga,con tanto di sgommata appena uscito fuori!!!

Bah,se ti interessano le mie cazzate,ne ho tante (purtroppo) dettate dall'età...

ciao!

Modificato da resurrection joe
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ne hai fatte di esperienze nella tua vita eh?

Cosa ti ha spinto ad andare in guerra? La reputi un male necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Cosa mi ha spinto? Il ministero della difesa! Essendo di leva in marina in crociera nel Mediterraneo, e a poco dal congedo,la sorpresa non era delle più gradite,ma non potevo fare altro..altro che vontario!! Mi hanno regalato un nastrino alla fine!

La guerra non mi piace,non sono pacifista a tutti i costi,e forse a volte può essere anche necessaria in extrema ratio,ma proprio la morte non mi piace...

Beh,nella mia scemenza ho rinominato la mia stupida esperienza come "abbronzatura gentilmente offerta dalla marina 1991"!

E il golfo Persico fa proprio schifo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Voglio dirti ancora una cosa.Mi piace il tuo modo di fare,la tua curiosità.Non credo che ci siano tanti giovani in giro così,alla tua età.

Continua così,la curiosità è un motore potentissimo!!!

Modificato da resurrection joe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che storielle e routine, tu Resurrection Joe ne hai di cose da raccontare alle donne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...