Vai al contenuto

La "Sunray Dance"


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Quel che vi racconto stasera è una tecnica frutto di una serie di sarge field-testate in diversi mesi di prove, riprove e controprove.

Oggi con un #close da mille e una notte (quella prossima di capodanno!!!) :D ho chiuso il cerchio capendo che funziona ma devo ancora decodificarla (purtroppo non ho le skill cognitive del mitico JDF)! :ehm:

Comunque in sostanza (ma è difficilissimo da spiegareeeeee!!!!!) quando mi muovo sul set quel che tendo a fare è aprire una sorta di siparietto nel quale io mi propongo in maniera totalmente disinibita nel verbale e nel bodylanguage, assolutamente sciolto in tutto, nessun sintomo di inagiatezza, anzi e qui inizia il bello, il corpo inizia una sorta di danza per cui (mentre chatto) se prima ero avanti a lei mani sul giubbino e petto in fuori, due secondi dopo sono due passi indietro con le mani nelle tasche posteriori, poi faccio una passo laterale, poi torno dov'ero per ritornare davanti a lei inclinando magari la testa, per girare il busto e magari rivolgerlo tutto verso l'uscita del locale e ritornare di fronte a lei magari a pochi cm. Il tutto in maniera NATURALE mentre si si chatta, centellinando bene i momenti nel quale muoversi, centrando in sostanza un ritmo sincopato tra movimenti e battute verbali, perchè nel complesso questa "danza" è come se incantasse l'interlocutrice che ad un certo punto cede non so per quale motivo apprezzandomi in todo, kinandomi, chidendo info su di me o closandomi.

Capisco che può sembrare strano e difficile da capire e da rifare ma a me funziona alla grande, credo che qualche artista di teatro se qui dentro ce ne sono potrebbe capire di cosa parlo. Gli attori di teatro ho notato che quando interagiscono aprono quasi sempre questi siparietti (c'è bisogno di artisti "visivi" cmq credo!), ed infatti è proprio da una HBLeader (indovianate perchè è tale) che studia teatro che ho avuto l'idea di modellare il suo modo di interagire assolutamente straordinario.

Va detto che quando a questa danza nella chattata si aggiungono altre cosette, il tutto diventa esplosivo, le prime volte danzavo e basta ottenevo solo qualcosa come "sunray? è una brava persona" poi aggiungendo tecnicuzze varie la musica è cambiata.

Questo è quanto!

A voi l'ardua sentenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Difficile dare pareri qui... probabilmente è una skill che hai tu e che sei stato bravo a riconoscere e migliorare adattandola alla situazione di volta in volta per ottenere il tuo scopo. Saper controllare il BL nell'interazione può effettivamente fare la differenza tra un tentativo di sarge, ed un sarge condotto ad arte. Io ad esempio mi rendo conto di avere il BL sempre troppo aperto nei confronti del target, in questo modo quando ad esempio se voglio fare il distaccato il mio BL mi contraddice e il game va a farsi friggere, per fortuna me ne sono accorto e adesso ho preso provvedimenti, anche a costo di sembrare forzato a volte, ma pian piano interiorizzerò questo atteggiamento come tu hai fatto con la tua "dance".

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Eheheh conosco conosco... ;)

Leggi qua

Io avevo ritenuto che il segreto stesse nell'aprire e chiudere il BL a ripetizione e senza motivo apparente, più che nello sbracciarsi. In effetti da allora l'ho usata ben poco, sarà il caso che torni ad applicarla.

Edit: Rileggendo il post che ti ho linkato mi rendo conto che è poco chiaro. Ciò che avevo fatto con successo era di usare i momenti di down che avevo vissuto per giocare letteralmente col BL usando la direzione dei piedi e delle braccia e il BL basico dell'aperto-chiuso per creare una sorta di confusione interpretativa.

Insomma, di solito il BL è coerente con ciò che viene detto, e allora perché JDF si apre quando qualcuno lo attacca, si chiude quando l'hb parla delle sue vacanze, si apre quando portano il vino a tavola e si richiude quando a HBmore cade il tovagliolo?

Naturalmente non c'è motivo alcuno, ma con questi sistema CREDO venga proiettata sul target una sorta di "complessa interiorità" difficile da interpretare e che ci rende misteriosi e quindi affascinanti.

La tua danza non è altro che una versione più completa e complessa dello stesso principio CREDO

La HB va in tilt cercando di capire dal BL cosa ti passa per la testa e nel momento in cui si arrende, "non capisco quel ragazzo... ha qualcosa di misterioso... interessante!", si avvicina incuriostà e attratta.

Potrebbe essere questo il motivo... mah...

field testiamo e vedremo! (basta con le pugnette!! :))

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
(ma è difficilissimo da spiegareeeeee!!!!!)
..in effetti io non ci ho capito nulla :ehm:.. ..non è che ce la fai a fare un piccolo video(magari dal cellulare di un amico :cool: ).

:D, sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...