Vai al contenuto

Palermo - istruzioni per l'uso


Shanks

Messaggi raccomandati

Shanks

Buonasera Uomini!! :D

Voglio trasferirmi a Palermo per alcuni mesi.

Io sono di Torino, ma c'è qualcosa dentro di me che mi attira verso questa città..e voglio seguire l'istinto, con la massima libertà, come farebbe un bambino, scegliendo a cuor leggero.

Vi faccio alcune domande:

- La vita sociale a Palermo com'è? (La gente è aperta? Le HB di sera ci sono per strada? I locali?)

- Che tipo di lavoretti si riescono a trovare? (considerando che mi servono dai 500 euro in su)

Voglio partire..qui a Torino io ho una famiglia a cui non manca nulla. Ma qui non posso crescere come dico io..se mi serve qualcosa me lo procurano...io voglio fare il salto, voglio farcela da solo, partendo da 0. Niente amici, niente soldi, niente genitori...tutto nuovo.

Una vita creata solo ed esclusivamente da me! QUESTO MI MOTIVA! :D

Allora signori..chiunque abbia informazioni su Palermo si senta pure in dovere di rispondere! :p

AVANTI! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Una risposta motivata forse sarebbe più costruttiva....hai paura che poi ti piaccio troppo e molli il sarge? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

poco lavoro,molti set misti pochi set solo hb,poca propensione al socializzare con estranei e poche ragazze da ons.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Chissà perchè mi aspettavo una replica di trb in questo thread :D

Comunque paradossalmente per quanto questa città mi piaccia con tutte le proprie stranezze ed il proprio stile di vita (mai acquisito del tutto), ciò che mi manca quando sono fuori Torino per lungo tempo...è soltanto lo Juventus Stadium.

Per questo consiglio all'autore della discussione: viaggia il più possibile, acquisisci conoscenze, amplia il tuo bagaglio di esperienze. Palermo, Napoli, Verona o qualsiasi città sia.

Nel 21° secolo la parola d'ordine è MOBILITA': se non trovi quello che ti soddisfa in un posto, puoi cercarlo in un altro...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Parla un siciliano:Anche se non sono di quelle parti, conosco Palermo ed è indubbiamente una bella citta considerata una delle 7 metropoli italiane.Certo se tu però mi dici che vuoi trasferirti per farti la stagione estiva, quindi magari nelle zone di mondello, cefalù e così vià allora sarebbe una buona idea però se vuoi viverci tutto l'anno, bhe sceglierei altrove sorattutto se vieni già da una città più grande ancora.Per cui se non ti ispirano le due metropoli italiane, Milano-Roma, dove oggettivamente ci sono più risorse in senso lato, allora andrei all'estero magari a Madrid-Amsterdam che sicuramente ti potranno offrire di più della pur sempre bella Palermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Vi ringrazio per il vostro parere.

Non ci andrei per la stagione estiva, ma per un periodo indefinito, per poi cambiare ancora città quando mi va.

Il punto è che Palermo, da quello che ho notato, è davvero molto economica. Una stanza singola costa 250 euro massimo (spese comprese)..a Roma 500 e passa, a Milano ancora di più.

Oltre all'affitto dovrei pure mangiare e vivere un po'..quindi mi servirebbe uno stipendio sui 1000 euro netti, mentre a Palermo me ne bastano 500-600.

Calcolando che i lavoretti che un diplomato di liceo scientifico senza laurea trova sono call center e cameriere..Palermo è la più gettonata soprattutto dal punto di vista economico.

A me piacerebbe lavorare in una grande azienda, con sedi anche all'estero e che quindi mi permetta di viaggiare e che all'interno abbia un circolo sociale megagalattico. Ma con il diploma per ora è una speranza vana.

Qualcuno di voi ha mai fatto un'esperienza di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Se intendi girare in quest'ottica ci sono dei lavori che potresti intraprendere e che hanno come qualità intrinseca quella di farti viaggiare.Potresti porovare a fare l'animatore, si può fare anche 12 mesi l'anno, cambiando villaggio(città-Paese) ogni ogni 4 mesi; potresti fare il croupier, dopo aver fatto un corso, nelle navi da crociera o semplicemente lavorarci come cameriere;potresti fare lo steward di volo, dopo un corso ovviamente, che ti permetterebbe anche lauti guadagni.

I miei vogliono essere degli spunti che magari ti potranno essere utili, poi se sei deciso di una cosa, qualsiasi, allora falla.

Buona Fortuna

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...