Vai al contenuto

Frame e ambiente sociale


Revsun

Messaggi raccomandati

Revsun

Ragazzi oggi vi esporrò un pensiero/problema personale che mi è saltato fuori ieri sera quando, partito da casa carico e pronto al Gioco, mi sono ritrovato dopo essere arrivato nel locale bersaglio comletamente svuotato, apatico, senza spinte. questa personale idea è nata ieri sera quando, anche essendo circondato da HB 7-8-9 non riuscivo a iniziare nulla.

l'ambiente sociale influenza il frame? io sono da poco nel mondo della seduzione, sta nascendo solo negli ultimissimi tempi un mio stile, tecniche devo ancora impararne e soprattutto la sicurezza personale devo migliorarla, ma a voi è mai successo che il vostro frame si abbassasse a zero poichè il locale era troppo "finto"o estraneo a quello che voi siete stati fino ad ora?

il locale in questione è un posto abbastanza alla moda, ci vanno i ragazzi di 20 come gli imprenditori di 50 con lamborghini lasciata in parcheggio, musica alta, classico locale alla moda insomma, con tanto di bariste HB 9+ in minigonna..

in un posto così io non posso giocare

sarà che fino a due mesi fa ero un tipo da pub di quartiere o bar di paese, dove l'unica ragazza decente era la barista, anche perchè i miei amici sono sempre stati rivolti a locali così e io li seguivo, fatto sta che in un luogo come quello sopra io non sapevo cosa cazzo fare anche se il look c'era tutto, sguardi interessati mi sono arrivati, lista di canned pronta in testa, ma il timore di qualcosa mi bloccato buttando via una serata potenzialmente stupenda viste le ragazze presenti.. io non mi sentivo parte di quell'ambiente, mi sentivo fuori posto, e questo mi ha fermato subito. Se aggiungiamo la compagnia di un amico forse non socievole al massimo o interessato come me alla seduzione, il gioco è stato purtroppo fatto.

a voi capita? è capitato? come vi siete ambientati in luoghi così inizialmente "estranei" per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilfred

In realtà l'ambiente sociale condiziona le persone che vi abitano ma nello stesso tempo ogni singolo comportamento individuale condiziona a sua volta l'ambiente sociale.

Il rapporto è bilaterale.Ti faccio un esempio : Appena entrato nel locale (poniamo quello della tua story ) ti accorgi che l'ambiente è compassato,un pò morto,le persone nel locale tendono a mantenere le distanze,a non avvicinarsi alle Hb etc.Tale situazione riesce facilmente a condizionare chi non possiede un forte Inner Game o chi di solito tende ad uniformarsi con l'ambiente in cui si trova (es. di persone che in città natale vegetano ed hanno bisogno di andarsene a Mykonos,Lloret del Mar,Malta etc etc per combinare qualcosa ) . Poniamo adesso che nel locale di cui parli entri un tipo con un amico ( diciamo entrambi Alfa ) e inizino a divertirsi,conoscere nuove Hb,fregandosene minimamente della situazione "morta" presente prima del loro ingresso.A questo punto ci saranno persone che notando lo spirito d'iniziativa e la "sfacciataggine" di questi tipi,prenderanno coraggio ed inizieranno a fare ciò per cui erano entrati nel club (ballare,conoscere hb,divertirsi insomma )...Tutto ciò per dire che s'è vero che l'ambiente sociale può condizionare il tuo Frame (prova a lavorarci su ed essere meno suscettibile e più "impermeabile" ) nello stesso tempo il tuo Frame può condizionare l'ambiente sociale,che in sostanza non è altro che l'insieme dei comportamenti dettati dai frame di ogni singolo individuo del locale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

in effetti sono arrivato alla conclusione che il problema di questo aspetto (per lo meno, il MIO problema) è l'uniformarsi all'ambiente per non apparire fuoriposto rispetto agli altri, che poi è il contrario di quello che si dovrebbe fare.. la soluzione che ho trovato è potenziare e sviluppare l'Inner Game, come hai detto anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade tipicamente nelle prime fasi in cui uno si interessa al game, ovvero parti molto motivato dopo aver letto manuali e teorie e poi...ti scontri con la dura realtà.

E' come quando guardi un film che ti gasa e sei tutto pompato, bene peccato che poi l'effetto è destinato a finire.

Il fatto è che la vera sicurezza non nasce da questo tipo di entusiasmo, nasce da un lungo lavoro interiore, quando sarai davvero sicuro di te allora non sarà più l'ambiente a influenzarti, sarai tu a influenzare l'abiente.

Se tu fossi realmente sicuro di te stesso andresti in quel locale divertendoti a dimostrare a quei figli di papà come tu senza un soldo in tasca ma con ben altre qualità ti rimorchi la barista modella.

L'innner game è tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

parole sante CoolAid.. quoto in tutto e per tutto con quello che mi sta succedendo, infatti mi aspetta un gran lavoro sull'inner game, ne sono consapevole!

grazie per le risposte, vado a leggere subito qualche articolo sull'Inner!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...