Vai al contenuto

nuovo opener


deg_93

Messaggi raccomandati

deg_93

è il primo opener che invento, sarei pregato se voi lo valutaste

Io : secondo te , strasburgo si trova in germania o francia?

Hb: germania

io: no :p, sbagliato, si trova in francia

Hb: volto esterrefatto/sorpreso

io : (da qui si possono attaccare tanti filoni come) non sei molto efferrata con la geografia etc. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Mi sembra un modo abbastanza sciocco di iniziare una conversazione.

E` una richiesta di opinioni, nel 90% dei casi, stupida, sciocca ed inutile.

In piu`, sinceramente, credo che in base al tipo di persona che tu andrai ad interpellare, potresti avere delle reazioni inaspettate.

Visto che non e` da tutti avere una cultura generale vasta, in questo caso, Geografia, la semplice domanda puo` scatenare, in base all`interlocutrice (e a parer mio):

- Rabbia: Ma che vuole questo a chiedermi sta minchiata?

- Vergogna: Non so un cazzo, non voglio fare figure di merda in pubblico dicendo una castroneria;

E via dicendo.

Io personalmente non sono una persona che capisce molto di seduzione credo.

Non sono neppure una persona cosi` comunicativa, simpatica, o giocosa (ho 2/3 anni piu` di te).

Pero` ho sempre evitato opener dove la persona di fronte veniva subordinata alla domanda.

Se io ti faccio una domanda specifica, so che hai alte probabilita` di non sapere la risposta, e questo puo` scatenare varie emozioni, etc..

Ma se io invece ti interpello, o ti domando qualcosa di cui so che tu hai di che parlare, so che la discussione andra` avanti ALMENO qualche minuto automaticamente e senza sforzo.

Per dirla semplice, ad esempio: pochi giorni fa vedo una ragazza con una collana goodwood nyc.

Set di ragazze abbastanza chiuso, parlavano tra di loro, e ad un certo punto questa si muove dalla postazione in cui era per andare a prendere un drink e due patatine al bancone di un bar.

Io ero poco distante, e mi sono avvicinato.

Avrei potuto chiedere:

"Scusa la domanda, ma sai dirmi se Strasbrugo si trova in blablablabal"

"Guarda non lo so, perche`?"

E li avrei dovuto poi fare comunque sforzi per attaccare bottone, inventare o che altro, con conseguente altissima possibilita` di fallimento.

O magari poteva andarsene.

Invece le ho chiesto:

"Senti, perdonami la domanda, ma dove hai comprato la collana? Perche` e` GoodWood no?"

"Si esatto! La conosci?"

"Si, certo! Per questo te lo chiedo"

"L` ho comprata a Vienna in un negozio blablabla"

"Ah pensa che stavo a Vienna poche settimane fa per lavoro, se mi dici dov`e` posso farci un salto, non e` lontano tanto!"

"Si il negozio e` blablablablabla"

"Grazie! Non e` che sia molto pratico della citta` pero`.

Facciamo una cosa, dammi la mail o il contatto facebook, almeno mi mandi il link da maps"

Fine.

Qualche minuto di conversazione, il tutto naturale e senza problemi, perche` la conversazione ti tirava fuori da sola queste domande, diciamo cosi`.

Confort della ragazza massimo, perche` la approci gia` da subito con un intento, non le chiedi il nome, lei e` tranquilla, sa che tu le parli non per portarla a letto come il tipico italiano da Est Europa, ma perche` sei interessato ad una cosa che ha PER NIENTE comune qui.

Quindi nonostante tu non palesi un interesse di tipo "pericoloso", lei ha un interesse verso di te perche` conosci una cosa, hai un punto in comune con lei.

Contatto preso, nome ce l`ho, interesse comune e so gia` come parla o si pone.

Sta poi a me usare le informazioni raccolte in pochi minuti a mio favore.

Io credo che qui piu` che pensare a tanti opener e routine da utilizzare, ci sia da pensare a come si ascolta e come si sta dentro una situazione.

Ti aiuta in una maniera incredibile, credimi, te lo dico da coetaneo e non da vecchio bacucco :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Sono in accordo con quanto detto sopra.. una domanda così che pensieri può portare a una HB?

1) ma questo qui, di sabato/venerdì sera in un club/disco/.. non ha niente di meglio da fare che pensare alla geografia europea?

2) che modo stupido di provarci

3).... eh??

penso siano queste le principali cose che passano per la testa di una ragazza approciata con la tua tecnica..

guarda l'opener che ha scritto vincent sopra, non dimostra un chiaro intento di aprire con secondi fini (il tuo si, a meno che non ci metti qualcos'altro a supporto) o senza secondi fini ma in modo inefficace, dipende dalla HB come lo legge.. in più fa iniziare una conversazione spontanea che si può abilmente trasformare in un game efficace mettendoci tecniche, DVS, ecc ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...