Vai al contenuto

[Opener] I Simpsons


ROBY

Messaggi raccomandati

FullSashimi
come direbbe Totti, "me penso proprio de si"!
Dei cartoni animati penso proprio di si, forse anche di Candy Candy.

Era diverso tempo fa quando veniva ancora il verme.

Credo che fosse sempre il Gatto che fece cantare a trastevere una coppia di ragazzi, non ricordo se con le sigle dei cartoni animati o con l'opener "tu canti sotto la doccia?".

Che memoria labile

Si si, allora è sicuramente quello di cui parlavo: abbiamo tirato fuori quella routine la sera che ci siamo conosciuti.

La cosa del canto viene sempre da quell'incontro, è una derivata diretta della "routine del microfono" (che mi sa che non ho postato), ed è stata ingabbiata in un giochino niente male quella sera con Gatto.

Col giusto tipo di approccio sono 2 armi fenomenali.

A questo punto sarebbe carino postarle in effetti.

Io il giochino però mica me lo ricordo, è passato troppo tempo...Gattoooooooooooooo????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ROBY

    6

  • FullSashimi

    5

  • sexyPit

    4

  • XAX

    3

Miglior contributo in questa discussione

XAX
La cosa del canto viene sempre da quell'incontro, è una derivata diretta della "routine del microfono" (che mi sa che non ho postato), ed è stata ingabbiata in un giochino niente male quella sera con Gatto.

La routine del microfono credo di averla letta.

Se non ricordo male, il microfono era una bottiglia di birra, il set delle HB ad un tavolo e ad una gli avevi schizzato accidentalmente della birra addosso, ma non so se confondo tre o quattro report diversi :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
La routine del microfono credo di averla letta.

Se non ricordo male, il microfono era una bottiglia di birra, il set delle HB ad un tavolo e ad una gli avevi schizzato accidentalmente della birra addosso, ma non so se confondo tre o quattro report diversi :D :D :D

No, penso che quello a cui tu ti riferisci sia un report (apparso su fidst un sacco di tempo fa) di Gil o Keener. La memoria vacilla anche qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

(lungo)

Quindi, l'argomento TV anni 90 l'abbiamo trovato molto valido per intrattenere i set,

tutto nacque grazie a full sashimi quando ci incontrammo a Bologna, gli opener di questo tipo utilizzati furono vari e quasi sempre hanno funzionato,

esempi:

Ciao ragazzi,

Vi ricordate i colori dei power rangers?

Vi ricordate i colori delle bende delle tartarughe ninja?

Vi ricordate la sigla del (cartone animato a piacere)?

Dopo aver constatato questo, sempre il geniale Full sashimi partorì un gioco modellato su questo tipo di routine che chiamerò il "set test"

Lo espongo brevemente:

"ciao ragazzi voi cantate sotto la doccia?"

se il set risponde bene dimostrandoci interessati si faceva cadere il discorso su cosa si cantasse sotto la doccia e sulle sigle dei cartoni

"Ah vi ricordate la sigla di holly e benji?"

Il set di solito qui rispondeva bene e a volte si mettevano a cantare di loro spontanea volontà (ricordo che grazie a un set cantante facemmo persino incollare un altro set di passanti)

se no chiedevamo loro di cantare

qui i più riluttanti chiedevano perchè mai avrebbero dovuto fare questa cosa e li noi spiegavamo che era un "test" senza specificare molto, a volte ricordo che Fullsashimi diceva che era fatto "per vedere quanto fossero simpatici".

Dopo che cantavano si passava a una fase in cui si faceva il "fidelty test", routine di origine americana che si basa sul kino, e lo si faceva a tutto il set (sia maschi che femmine)

questo test consiste nel prendere le mani all'HB (in questo caso anche agli amog) e stringerle leggermente, se il soggetto risponde allora vuol dire che "si fida", sempre lo stesso test consisteva in una seconda parte in cui tenendo le mani dell'HB a mezza altezza si lasciavano per abbassare le proprie, se l'HB seguiva il gesto allora c'era "fiducia"

ricordo qui full sashimi che per rassicurare gli amog spiegava loro di non essere gay :D!

Dopodichè c'era la parte finale del test in cui chiedevamo a tutto il set se si ricordavano dei power rangers,

il set di solito rispondeva positivamente

e di conseguenza veniva chiesto loro di assumere delle pose alla power rangers, in questo caso qualcuno scattava anche una foto col cellulare.

Ricordo che il primo opener/routine poi mutò in "ci potete fare una pernacchia?" che funzionò pure abbastanza bene.

Il risultato era quasi sempre che il set era diventato estremamente amichevole con noi.

Quando tornai a roma utilizzai solo gli opener dei cartoni animati, e il test intero lo usai solo poche volte (anche se quelle volte funzionò abbastanza bene)

quindi si può dire che l'intera routine è field testata,

vorrei far notare che comunque tutto ciò è nato in maniera spontanea e tra le risate più sguaiate e che alla fine mettere in gioco un argomento frivolo che accomuna tutti è sempre un modo vincente per intrattenere un set, (esempio: jelaous girlfriend e lier opener)

mettere in gioco la TV anni 80/90 è una cosa che sicuramente funziona per un paio di generazioni ma si possono trovare mille altri argomenti.

Candy candy e il suo procione fu un opener modellato su questo genere da un amico geniale del verme di cui ho dimenticato il nome, che venne solo quella sera a sargiare con noi e con cui ci furono interessanti discussioni sul qualificarsi etc..

ciao

Gatto

(scusate la prolissità)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Sexypit intendi dire che come opener useresti: "Andiamo da Boe a berci una birra. Venite anche voi?" Però secondo me é difficile che dicano di sì...
La vedo in questo modo(ad esempio):

SexyPit(rivolgendosi al wing): "che si fa dopo wing?"

Wing:"Possiamo andare a bere da boe..(ovviamente in tono ironico =))"

SexyPit: "ahah, si si, magari ci troviamo Omer.. ..ma secondo voi ragazze perchè Marge continua a stare con Omer ecc.. ecc..".

Una cosa del genere ;), sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY

Ah, ok Sexypit ho capito e devo dirti che mi piace pure molto! :)

Una di queste sere la testo di sicuro! :metal:

Grazie e a buon rendere!

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Ieri ho colto l'occasione per testare la routine dei simpsons e direi che alla mia HB è piaciuta moltissimo.

L'ho introdotta molto semplicemente, con un "..ah, sai che oggi io e il mio sexyWing ci siamo scannati sul perchè Marge... bla bla bla".

La tipa molto ricettiva interagisce bene "..sai perchè ci sono coppie tipo Fantozzi e la Pina.. ..perchè alle donne piacciono anche gli sfigati, tipo il mio ragazzo :eek:"

Vabè fare estrazione, ma questa è sfiga :D..

Comunque, un'altra routine in saccoccia ;).

sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY

Sexypit: sulla storia di Fantozzi e della Pina si potrebbe inventare un altro opener o, comunque, una routine. Ovviamente modificando la domanda rendendola differente da quella dei simpsons. Che dici? :)

Ciao,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Sexypit: sulla storia di Fantozzi e della Pina si potrebbe inventare un altro opener o, comunque, una routine. Ovviamente modificando la domanda rendendola differente da quella dei simpsons. Che dici?  :)  

Ciao,

Roberto

Tipo.. .."scusate ragazze.. ..ma che cos'è degli sfigati che vi attrae così tanto.."

Partorisci fieldtesta e posta, io ti seguo a ruota ROBY ;)

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY

Certo che testo Sexypit. Ma lo sai che fino a non molto tempo fa non mi sarei mai immaginato di "aprire" un set o comunque una ragazza magari con frasi del genere? Anzi: praticamente non aprivo mai! :( :mad:

Certo, ho avuto le mie esperienze ma posso veramente dire che siano state frutto del caso, quindi grazie a fidst che, pur scoprendolo per caso (o sarà stato il Destino), ha cominciato a farmi capire alcune cose, e a IS che ha completato il lavoro (anzi, forse ha fatto di più). :thankyou:

Appena esco una sera (stasera non so perché stanotte non ho praticamente dormito) lo provo Sexypit e ti faccio sapere.

Ciao,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...