Vai al contenuto

Primi passi


Philos

Messaggi raccomandati

Philos

Ehilà! Dopo alcuni mesi passati a leggere semplicemente il forum ho scelto di cominciare anche io il mio percorso!

Sono un paio di sabati (e devo dire anche Venerdì xD) che quando vado nei pub mi guardo attorno in cerca di ragazze interessanti da conoscere.

Fino ad ora sono riuscito ad aprire un paio di set da 3 e devo dire che c'è ancora un po' di ansia d'approccio ma quella penso di poterla superare tranquillamente aprendo sempre di più.

Il problema è che mi sembra di non suscitare interesse. Diciamo che come opener fino ad ora ho sempre usato un opinion (abbastanza idiota in effetti...): chiedevo un parere sul mio pizzetto dicendo che secondo un amico dovevo tagliarlo, poi questo arrivava e si proseguiva con la discussione xD. Siamo riusciti un po' a parlare ma non ho visto possibilità per tentare una chiusura e soprattutto non ho visto IOI significativi.

Premettendo che cerco di tenere un buon body language (eye contact, niente lean in etc.), dove potrei sbagliare? Quali opener potrei usare nel contesto di un pub? (per ora che sono all'inizio preferirei andare di opinion)

Grazie! :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fleur du Mal

Partendo dal presupposto che gli opinion a parer mio non servono a molto, penso che il problema non sia tanto l'apertura quanto come prosegui la conversazione. Solitamente come continui dopo averle aperte? Hai ripensato alle tue conversazioni individuando esattamente quando trovi un calo di interesse delle HB? Se ti posso dare un consiglio (per mie esperienze) a meno che tu sia davvero un brillante oratore, approccio le ragazze in momenti transitori o fuori dal locale, un pub non è proprio una discoteca, spesso le ragazze siedono al tavole per immergersi nel loro mondo e rilassarsi senza troppe "seccature" che accolgono in malo modo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fleur du Mal

Partendo dal presupposto che gli opinion a parer mio non servono a molto, penso che il problema non sia tanto l'apertura quanto come prosegui la conversazione. Solitamente come continui dopo averle aperte? Hai ripensato alle tue conversazioni individuando esattamente quando trovi un calo di interesse delle HB? Se ti posso dare un consiglio (per mie esperienze) a meno che tu sia davvero un brillante oratore, approccio le ragazze in momenti transitori o fuori dal locale, un pub non è proprio una discoteca, spesso le ragazze siedono al tavole per immergersi nel loro mondo e rilassarsi senza troppe "seccature" che accolgono in malo modo.

;)

Perdona le brutture grammaticali ma ho scritto di fretta con l'iPad.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Sono anch'io un newbie ma ritengo che il problema non è l'opener, ma l'evitare, come giustamente detto sopra, i cali d'interesse. Basta anche un "ciao" purchè tu sia in grado di decriptare l'HB interessata e coinvolgerla in un discorso interessante, dove sia lei a parlare di più mentre magari tu specularmente imiti i suoi movimenti per poi con la giusta affinità procedere con il kino e il k-close. Devi imparare ad osservare le persone, ad analizzarle e a capirle; nulla nel look o negli atteggiamenti di una donna sono lasciati al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philos

Grazie ad entrambi per le risposte.

Solitamente come continui dopo averle aperte? Hai ripensato alle tue conversazioni individuando esattamente quando trovi un calo di interesse delle HB? Se ti posso dare un consiglio (per mie esperienze) a meno che tu sia davvero un brillante oratore, approccio le ragazze in momenti transitori o fuori dal locale, un pub non è proprio una discoteca, spesso le ragazze siedono al tavole per immergersi nel loro mondo e rilassarsi senza troppe "seccature" che accolgono in malo modo.

Una volta aperte faccio il possibile per cogliere qualsiasi cosa buona a intavolare un discorso; non ho mai imparato delle routine (anche se pensandoci qualcosa potrebbe tornarmi utile). Per quanto riguarda il tuo consiglio lo terrò a mente! ^_^ Più che altro, la cosa che mi piace dei pub è che la musica non è mai troppo alta e ti permette di parlare a differenza della discoteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...