Vai al contenuto

Con le ex la trappola di Facebook....meglio evitarla.....:)


Messaggi raccomandati

@Andrea85@

Il titolo parla chiaro......Dopo la fine di una storia c'e sempre da considerare questa variabile "virtuale" che a volte puo' aggiungere sofferenza o far creare alla persona lasciata mille castelli in aria... :)

Discutendo con un paio di amici qui del forum (Blackjack, Daddylove, Alex1985)...eccovi alcune piccole "regole"

- Togliere gli aggiornamenti delle persone piu' vicine alla tua ex

-Togliere foto o quantomeno bloccarle della vostra relazione( io le ho ma le ho bloccate a tutti perche comunque non vado a rivederle, ma mi piace averle li)

- Non controllare il suo profilo se hai lei ancora tra gli amici

- Non controllare il profilo delle sue amiche/sorelle

- Disattivare i suoi aggiornamenti se e' ancora tra gli amici

- Evitare di cercare di capire ad ogni costo un link/frase/canzone

- Non cercare di "postare" forzatamente foto con altre ragazze

- Lasciatevi taggare magari in compagnia dell'altro sesso...magari con ragazze piu' carine della vostra ex (se son trans son caxxi vostri.. :))

- Non inserire frasi link o canzoni che possano ricondurre a lei o alla vostra storia

- Cercare di stare il meno possibile su Facebook cosi' da creare anche un pò di curiosita' nella vostra ex

- Tranquilli la vostra ex verrà molto spesso a farsi i caxxi vostri

- Lasciate magari un filo conduttore che vi ricolleghi a lei(magari un amica) in quanto lei possa comunque entrare nel vostro profilo

- Evitare di chiedere alle sue amiche come sta e roba varia..loro sono tue NEMICHE

- Inserisci solo cio' che ti fa sentire bene e che non prescinda da lei

- Attenzione alle provocazioni che magari potete cogliere da altre persone cui lei e' amica sul Social Network...spesso lo fanno anche per tastare una certa "reazione" da parte nostra

Ecco un po di "regole" che si dovrebbero seguire per avere quantomeno una vita tranquilla i primi periodi dopo la fine della relazione

se ne avete altre esponetele pure.. :)

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ti dirò, non sono d'accordo.

E' vero, vedere la tua ormai EX in compagnia di un altro fa male, vederla flirtare sulla bacheca di un altro fa male, vedere le sue amiche che la fomentano fa male, insomma... fa male.

Ma, il dolore, a seguito di una rottura non è un diavolo da evitare, è un momento che va vissuto.

Scappare dalla propria sofferenza non serve a farla passare prima, anzi.

Sono per la terapia d'urto, starci male fino in fondo, senza negarsi nulla... per poi ripartire dalle ceneri.

Mia personalissima opinione ovviamente ;)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Io posso dire quel che ho fatto io..Non l'ho tolta dalle amicizie di fb,è li ma non mi interessa.Controllo il suo profilo certe volte?certo,penso che lei faccia la stessa cosa col mio anche se non lo vedo un mio problema.Cosa pubblico?tutto quello che mi va,ma la regola che mi sono imposto è di non cercare di interpretare in nessuna maniera quel che pubblica,che scrive o che commenta.Semplicemente vedo quel che fa ogni tanto.Tenerla tra gli amici potrebbe essere anche un modo per riattaccare bottone dopo il freeze.Non pubblico video strazianti perchè credo che non serva a nulla,e non metto nemmeno frasi che possano in alcun modo riferirsi alla mia situazione con lei.Semplicemente uso facebook per parlare con gli amici,fare quello che ho sempre fatto ma senza dare un'aria da depresso all'ultimo stadio,anche perchè non mi sento tale.Non bisogna dar peso a un social network piu di quanta importanza abbia.Inoltre se mettessi solo cose allegre risulterei fintissimo,quindi pubblico le stesse cose che pubblicavo prima e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Ho preferito bloccarla e sono contento di averlo fatto. all'inizio l'avevo lasciata tra gli amici ma era una sofferenza incredibile. Bloccarla mi è stato utile per iniziare a liberarmi piano piano di lei. Lo rifarei. Se vuole contattarmi ha sempre il mio numero di cell ed io il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

L'ho scritto poco fà nel mio post, se dovesse accadere, lo farei semmai quasi immediatamente, se avessi delle mire su di lei in futuro, lasciando passare troppi giorni temo si resetterebbe tutto come al primo e sarebbe tutto da capo.

Ad ogni modo, dipende dalla capacità di self control e discernere il logico e razionale dall'emozionale.

Trovo giusto il dire "non cercare di interpretare i messaggi lasciati pubblicamente da lei", al contrario vedo la negazione totale dei contatti in due modi...segno di frame potente da parte della ex su di noi, oppure perdita totale di interesse...ma una perdita totale di interesse non dovrebbe portare al blocco no? :o

Mi piace invece il discorso di BackToLife, anche se la vedo diversamente, per me non è un modo "masochistico" di concentrarsi sul dolore, ma un modo di tenere bene gli occhi aperti e vigili.

Provate a pensarci...voi la bloccate...poi magari dopo mesi o anni, ve la ritrovate davanti all'improvviso...non sapete nulla di lei ma forse lei sà qualcosa di voi...praticamente, può bersagliarvi di frecce dalla cima di una montagna mentre voi state passando a valle...

Poi invece se il fine ultimo è il distacco completo dalla ex, allora appoggio BackToLife :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Guarda io l'ho bloccata perchè non voglio più averla nella mia vita, non voglio che lei si faccia i cazzi miei, ecc. lei hai voluto star fuori dalla mia vita? bene, arrivederci. Non ne voglio più sapere, non voglio sentire più il suo nome, non me ne frega niente di niente di lei, non voglio più rivedere nemmeno per sbaglio la sua faccia. ormai è un ex, non esiste più. la penso così ma non perchè ci sto ancora male, anzi. ma perchè lei ha scelto di non fare più parte della mia vita

Modificato da alexio84
Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

terapia d'urto o no, c'è un detto che funziona sempre:

lontano dagli occhi, lontano dal cuore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...