Vai al contenuto

Investimenti HYIP


GameMaker

Messaggi raccomandati

Vincent

Guarda che lo so :)

Solo che, solitamente, facendo domande del genere al solito che propone/propina affari al tasso di interesse del 200% in mezz'ora o giù di lì, il tipo arrossisce, farfuglia qualcosa e si defila in modo piuttosto frettoloso ;)

Tornando rapidamente all'OT "Finanziero", a Cortina hanno usato il metodo che si usava anche 50 anni fa: vedono chi spende e spande e vanno a studiare nel dettaglio la sua posizione economica reale e dichiarata.

IMHO è possibile, almeno a livello territoriale, un controllo incrociato anche per via telematica, non viene attuato probabilmente per l'eccessivo dispiego di risorse, ciononostante, sugli spostamenti di grosse somme (di solito quelle sui cui già la Banca si sofferma con attenzione) o per "flussi" strani di denaro da un conto all'altro (anche tra Stati diversi) la GdF, volendo, ti becca in un nanosecondo.

Quindi, a parere tuo, e` piu` dispendiosa l`interrogazione di un database con conseguente report consegnato alla Guardia di Finanza, che il dispiegamento di decine di Finanzieri su territorio nazionale.

O perlomeno, cosi` stai sostenendo.

Vorrei pero` sapere in quale caso e in che frangente l`interrogazione di database diventa piu` dispendioso che un blitz fisico?

Quello che dovrebbe essere, in un paese del Primo Mondo e`: LA FINANZA OTTIENE UN REPORT GENERATO DA UNA INTERROGAZIONE DI DATABASE CON N ENTRIES E RELATIVI DATI DI INTERESSE.

Quello che sostieni non ha alcun tipo di senso.

La finanza al momento non puo` fare questi controlli, per via di motivi di dati probabilmente de-centrari e incompatibili tra loro, ed e` costretta ad usare metodi di 50 anni fa.

Il che, a parere mio E` INCONCEPIBILE.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Quindi, a parere tuo, e` piu` dispendiosa l`interrogazione di un database con conseguente report consegnato alla Guardia di Finanza, che il dispiegamento di decine di Finanzieri su territorio nazionale.

in termini di ore lavorative IMHO si.

Si tratta comunque di analizzare ed incrociare una mole immensa di dati e, ovviamente, di persone che verranno formate a riguardo e poi pagate per farlo come mestiere.

Tecnologicamente fattibile ma, almeno in Italia, di dubbia convenienza economica.

Il nostro Paese, a livello di informatizzazione dei servizi pubblici e no, credo sia tra i più arretrati d'Europa.

Negli uffici e nelle banche spesso si usan software (e in qualche caso, hardware) anche di vent'anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ore lavorative?

Persone?

L`interrogazione di un database consiste solamente nel scrivere la query giusta per estrapolare i dati giusti.

Se si sa come e` composto il database, le tabelle e i campi, per scrivere una query basta un DB Admin pagato 1200 euro mese di una qualsiasi piccola-media impresa che faccia il tutto, semplicificando un po`.

Il problema e` come dici te che i sistemi informativi fanno schifo, e i dati sono raccolti male e in maniera sbagliati.

Quindi, ne ricaviamo che ------> al di fuori dei posti inflazionati e popolari (con "dimensione piccola" come condizione necessaria), sara` difficilissimo per la finanza italiana, beccare piu` del 10% degli evasori totali, facendo una stima OLTREMODO OTTIMISTICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
sebastian212

mi spiegate piu o meno cosa sono e come funzionano... ho letto un post su questi hyip e mi hanno

incuriosito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Cosa vorresti sapere che non e' gia' stato spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian212

non ho capito come "funzionano"... se.sono tutti schemi.di pozzi o no... e soprattutto se uno ci può guadagnare o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

non ho capito come "funzionano"... se.sono tutti schemi.di pozzi o no... e soprattutto se uno ci può guadagnare o no....

Si, puoi guadagnarci.

L`HYIP tradizionale rimane comunque una truffa ai piu`, in quanto non sostenibile e con cicli di vita decisi a tavolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

non ho capito come "funzionano"... se.sono tutti schemi.di pozzi o no... e soprattutto se uno ci può guadagnare o no....

La maggior parte sono piramidali, e schemi di Ponzi.

Ci sono poi una piccolissima parte che investono effettivamente i tuoi soldi sul Forex, sui metalli, sull'energia, sui trasporti aerei ecc...

Io in questo giorni ho ritirato dei soldi che avevo investito un mese fa su una Hyip e sto per fare un investimento per un totale di 1500 $ su 5 diverse compagnie, così da minimizzare le perdite.

Ora, se uno vuole investire in Hyip, innanzitutto deve avere delle strategie e seguire in modo giornaliero cosa succede.

Io è da qualche settimana che dedico almeno un'ora e mezza al giorno per monitorare Hyip diverse, seguendo forum, controllando siti monitor...

Quando si sceglie una Hyip, io mi sono creato un modello rigidissimo da rispettare, con dei criteri per minimizzare al minimo le perdite.

Visto che ce l'ho già compilato sul mio Google Drive, vi copio incollo come mi muovo io, così magari, qualcuno potrebbe trarre ispirazione e crearsi il proprio " modello ".

Fattori decisivi: ( se anche una di queste norme che ho stilato, non soddisfa il criterio, io non investo )

- La hyip deve essere in piedi e pagante da almeno 100 giorni.

- La società deve avere un sito professionale hostato su un dominio privato.

- La società deve avere un sistema di protezione DDOS ( visto che un sistema simile, costa più di 2000 $ al mese, significa che la società fa le cose seriamente )

- Mandare una mail e contattare direttamente il supporto e ricevere una risposta entro 24 ore.

- I tassi di interesse non devono essere troppo elevati ( massimo 3% giornaliero ).

- Non ci deve essere un dislivello di interesse troppo elevato a seconda della somma che investo.

( se da 10$ a 100$ mi danno l'1% di interesse, e da 3.000$ a 10.000$, danno il 7%, non investo )

- La % di guadagno sui referral, deve essere massimo del 10%, altrimenti è un chiarissimo esempio di Ponzi.

( I referral sono persone che si iscrivono tramite il tuo portale; se suggerisco la società a 5 miei amici, e quelli si iscrivono tramite me, la società mi riconosce una % )

- La società deve spiegare come e dove investono i tuoi soldi.

- Se hanno un numero di telefono sul sito, chiamare e verificare che ci sia qualcuno dall'altra parte.

( mi è capitato di chiamare numeri di telefono che erano perennemente collegati a fax o a cui non rispondeva mai nessuno ).

- Controllare sul sito TalkGold il relativo thread della compagnia in cui voglio investire per vedere se paga o meno.

- Controllare su diversi siti monitor se la società paga.

Se uno di questi criteri non viene rispettato, io non investo.

Poi comunque ci sono anche società che danno basse percentuali giornaliere e rimangono in piedi anche per anni, ma sono comunque degli schemi di Ponzi.

Ovviamente a me non importa, perché anche se sono Ponzi, è possibile tirare su delle belle somme di denaro.

Poi ci sono anche strategie riguardo al compuding e come usarlo per minimizzare le perdite, ma adesso devo andare a correre e non c'ho voglia di scrivere.

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian212

ok e per investire si può usare la paypal o bisogna usare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

ok e per investire si può usare la paypal o bisogna usare altro?

No, il 99% delle Hyip non accetta ne carte di credito, ne Paypal.

Per investire devi usare le monete elettroniche, e i servizi migliori adesso in circolazione sono: LibertyReserve , PerfectMoney , SolidtrustPay.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...