Vai al contenuto

Seduzione impantanata?


Keidal

Messaggi raccomandati

Keidal

Salve a tutti ragazzi,

è il mio primo post, nonostante vi legga da parecchio tempo con interesse.

Posto in questa sezione perchè oramai (haime) ho superato non solo i 30...ma pure i 40! :shok:

Mi servirebbe un consiglio su una "seduzione"...impantanata!

Ho conosciuto una HB8 (anche 8,5) tramite amici comuni...

Credo sia un pò psycho....ha tantissimi amici, dice che non ha nessuna storia...esce tutte le sere (ma proprio tutte), ma dice che non conosce nessuna persona veramente interessante (per avere una storia?).

Faccio un sunto della situazione.

Andiamo a cena la prima sera...credo di aver creato attrazione: sguardi, feeling, un pò di kino, ecc...

La riaccompagno e rimaniamo che ci sentiremo nei prossimi giorni.

Il terzo giorno la richiamo, le confermo che il giorno successivo devo andare a Milano. Mi dice che anche lei deve andarci a trovare dei parenti; a quel punto le chiedo se vuole un passaggio in macchina e lei accetta. Durante il viaggio mi fa parecchi ST...e domande tipo: il difetto che odi di più nella tua donna, ecc...Nel pomeriggio le invio sms per sapere se era arrivata (doveva prendere anche un treno): mi risponde (dopo 3 ore) che era andato tutto ok.

Dopo qualche giorno lei doveva andare in un altra città per un concorso: Le mando un sms per farle in bocca al lupo. Mi risponde il giorno dopo! Non la contatto più. Dopo 3 giorni mi manda un sms dicendo che ha approfittato del concorso prendendo qualche giorno di ferie ed è andata a trovare dei parenti.

La settimana successiva la chiamo, sembra contenta di sentirmi, (mi dice che sta traslocando, sempre nella stessa città) e mi chiede se la sera stessa andiamo a prendere un aperitivo. Le dico che non so se riesco a liberarmi e che l'avrei richiamata più tardi. dopo un pò mi invia un sms dicendo che era meglio rimandare perchè era stanca. Ci avrei giurato! Le rispondo che era meglio così perchè anch'io avrei avuto problemi e magari ci saremmo sentiti per il we.

Il giorno successivo vado a cena con degli amici comuni al ristorante e...dopo un pò entra lei con un tizio! Si ferma a salutarci e si giustifica subito dicendo che è il tizio che l'ha aiutata nel trasloco e si "sdebitava" invitandolo a cena. Naturalmente mostro la massima indifferenza e cordialità (era venerdì).

Non la richiamo. La domenica sera (dopo le 22) trovo una sua chiamata. La richiamo il giorno successivo: era il massimo della cordialità...mi chiede di vederci magari a prendere un aperitivo sul mare, vedere il tramonto, ecc...mi chiede anche cosa faccio a Pasqua (sembrava quasi che la volesse passare con me), ma io avevo già organizzato un viaggio di 3 giorni. Fissiamo per venerdì.

Bellissima serata, mi guarda spesso negli occhi (mai tolto lo sguardo), parecchio kino, ecc...

Le dico se vuole venire a casa mia: accetta. La vedevo un pò sulla difensiva (normale)...non "spingo" più di tanto...avrei voluto baciarla...ma non mi sembrava ancora pronta. Usciti di casa per riaccompagnarla l'abbraccio e mi abbraccia subito anche lei. Quando la saluto mi abbraccia ancora e le sfioro le labbra...mi da un veloce bacio (a stampo) e scappa.

Il giorno successivo parto...a Pasqua Le invio un sms carino di auguri al quale mi risponde con un altrettanto carino sms, ma dopo ben 5 ore.

La richiamo mercoledì (ero tornato il lunedì)...e, ci avrei scommesso i gioielli di famiglia, non mi risponde! Non cedo....aspetto! Dopo 6 ore mi richiama lei dicendomi: dimmi? :give_rose:

La faccio sciogliere un pò e la invito ad uscire il giorno dopo per un programma che non poteva rifiutare: accetta! Il programma era cena casa mia (avevo cucinato per lei) e vedere un film di cui avevamo parlato.

Cena perfetta...ci mettiamo sul divano (sotto la copertina)...kino sembra ok...mette anche le sue gambe sulle mie. Al momento che mi sembra giusto, provo a baciarla! Niente...non risponde, ma neanche si volta...faccio finta di niente riprovandoci un paio di volte (praticamente subito) ma niente...continuo a fare finta di niente...per nulla turbato...

La riaccompagno, mi abbraccia forte per una decina di secondi, mi da un altro bacio a stampo sulle labbra e scappa!

Il giorno successivo (siamo allo scorso venerdì) nel pomeriggio sarebbe dovuta andare ad una lezione da un amico comune. Stavolta ho provato a chiamarla senza far passare del tempo: mi ha tenuto pochissimo al telefono, liquidandomi e dicendo che doveva prendere il treno di corsa per andare da questo tizio, era in ritardo, la sera prima aveva fatto tardi (??? Ma và? Probabilmente era con qualcuno?),era molto stanca, che la sera sarebbe andata a letto presto,ecc...

Il giorno successivo vengo a sapere che il tizio da cui sarebbe dovuta andare a lezione era (già) stato ricoverato in ospedale. Lo chiamo per sapere come sta...Due ore dopo (casualità...ahahaha), lei mi invia un sms dicendomi che il giorno prima non era andata a lezione perchè quando lei era sul treno ha saputo che lui era stato ricoverato! Rispondo normalmente dicendo che lo avevo già saputo...

Da sabato, quindi, più niente...

Scusate il post lungo...ma secondo voi come converrebbe muoversi? Aspettare? Cercarla?

Al di là degli errori che ho commesso (sicuramente diversi)...ho l'impressione che lei non sappia quello che vuole e che frequenti diversi trombamici...è molto carina, per cui sicuramente avrà tanti uomini (e zerbini) pronti a fare qualsiasi cosa...

Io avrei intenzione di aspettare a richiamarla (almeno una settimana) per vedere se si fa sentire...in fondo ho la mia vita e diverse alternative...

Grazie per i consigli...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Hai omesso di scrivere due cose: lei quanti anni ha e tu cosa vuoi...

Così a naso lei si comporta come una normale 22enne, e la cosa è fantastica... insisti un poco, diventa un suo trombamico senza fare il "nonno", poi diventa il suo migliore trombamico e infine, se è quello che vuoi, sposala..

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidal
Inviato (modificato)

Hai ragione...lei ha 35 anni...ma di testa, come dici tu, ne dimostra 22! Cosa voglio io? Bhè...non nego che mi trovi bene con lei...ma, per il momento penso soltanto ad andarci a letto...non ho fatto voli pindarici con la mente e ad immaginarla come la "madre dei miei figli"! :crazy:

Il dubbio su come procedere nei prossimi giorni, nasce dal fatto che ho la sensazione (visti gli ultimissimi eventi) che lei non accetti una ulteriore uscita...ed è proprio per evitare che io le trasmetta questa sensazione che l'ho messa/mi sono messo in stand by!

Aspetto a farmi sentire? La chiamo senza proporre un qualcosa? Vado avanti per la mia strada fregandomene di un eventuale rifiuto?

Modificato da Keidal
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Guarda che è meglio, la testa delle ventenni è molto più semplice e meno ansiogena/problematica di quella delle quarantenni.

Da come la vedo io, baci a stampo, ritrarsi dai baci all'ultimo secondo, stare sotto la copertina, i forti abbracci... sono tutti segnali che indicano "mi piaci, ma in questo momento non voglio/posso". Attenzione che se ci fosse stato SOLO il bacio a stampo, questo significava che non voleva assolutamente essere baciata (quando una donna che non vuole essere baciata vede arrivare il bacio, anticipa la mossa dirottandola sulla guancia). Ma i gesti vanno contestualizzati e visti insieme agli altri.

Avrai letto della zona amicizia... beh non credo sia il tuo caso. Il motivo esatto che la trattiene non è poi così importante, ti sta chiedendo di rallentare ma di continuare ad insistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidal

Guarda che è meglio, la testa delle ventenni è molto più semplice e meno ansiogena/problematica di quella delle quarantenni.

Da come la vedo io, baci a stampo, ritrarsi dai baci all'ultimo secondo, stare sotto la copertina, i forti abbracci... sono tutti segnali che indicano "mi piaci, ma in questo momento non voglio/posso". Attenzione che se ci fosse stato SOLO il bacio a stampo, questo significava che non voleva assolutamente essere baciata (quando una donna che non vuole essere baciata vede arrivare il bacio, anticipa la mossa dirottandola sulla guancia). Ma i gesti vanno contestualizzati e visti insieme agli altri.

Avrai letto della zona amicizia... beh non credo sia il tuo caso. Il motivo esatto che la trattiene non è poi così importante, ti sta chiedendo di rallentare ma di continuare ad insistere.

La cosa strana e che non mi era mai capitata prima, è che quando ho provato a baciarla, non si è spostata ma neanche ha risposto al bacio! mah...comunque probabilmente hai ragione tu sul non voglio/non posso...aspetterò ancora un paio di giorni per rasserenarmi e poi proverò a richiamarla.

Mi ha lasciato un po' interdetto l'ultima telefonata in cui mi ha liquidato in un minuto (e so per certo che non stava lavorando)!

Grazie del consiglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toreador
mi piaci, ma in questo momento non voglio/posso

Quoto.

Leggendo quanto scrivi non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in una situazione simile capitatami qualche annetto fa'... Se una donna di 35 anni si comporta come una di 22, c'è chiaramente qualcosa che non va, qualcosa che la porta fuori dagli schemi tipici comportamentali. Andrebbe analizzata accuratamente sotto un profilo psico-comportamentale.

A istinto: è molto insicura di se stessa, non si sente assolutamente realizzata, ha capito il tuo interesse nei suoi confronti ma si sente inadeguata, ma non perchè ti ritenga detentore di un potere contrattuale superiore quanto perchè non sa nemmeno lei cosa vuole dalla vita e a quell'età incomincia a sentirsi persa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keidal

Quoto.

Leggendo quanto scrivi non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in una situazione simile capitatami qualche annetto fa'... Se una donna di 35 anni si comporta come una di 22, c'è chiaramente qualcosa che non va, qualcosa che la porta fuori dagli schemi tipici comportamentali. Andrebbe analizzata accuratamente sotto un profilo psico-comportamentale.

A istinto: è molto insicura di se stessa, non si sente assolutamente realizzata, ha capito il tuo interesse nei suoi confronti ma si sente inadeguata, ma non perchè ti ritenga detentore di un potere contrattuale superiore quanto perchè non sa nemmeno lei cosa vuole dalla vita e a quell'età incomincia a sentirsi persa.

Concordo! Anche a mio parere, nonostante l'apparenza, è pittosto insicura di se stessa...Non sa ancora cosa fare della sua vita, che cosa vuole e questo spiega (almeno in parte) i segnali contrastanti che invia. Non è sicuramente un soggetto facile...in tutti i sensi!

Come hai proceduto con la storia simile che ti era capitato qualche annetto fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Come hai proceduto con la storia simile che ti era capitato qualche annetto fa?

Diciamo che non avevo la volontà di investire le giuste risorse in quel rapporto e la lasciai completamente perdere... provo a cercarmi ma le feci capire di punto e in bianco che avrebbe avuto chances, anche se in un contesto diverso mi sarebbe piaciuto relazionarmici, ma ivi, ripeto, non potevo "permettermelo".

Ritornando a possibili consigli che ti possa fornire in primis evita di psicoanalizzarla, dicendole o facendole percepire che "l'hai capita", tenderebbe a negare (lo fanno tutti, potrei citarti un criminale arrestato in fragranza con 2 kg di sostanza stupefancente che continua a sostenersi innocente). Ma piuttosto cerca di comunicarle che possiedi ciò che lei cerca: alla suo caos contrapponi il tuo ordine; al suo sguardo a tratti malinconico e perso, contrapponi il riso dei tuoi occhi, farle capire che con te ogni aspetto della vita, anche il più semplice, è felice, autorealizzativo di quell'istante. Se le comunichi di essere in grado di estrapolare la felicità nelle piccole cose e non necessariamente pretenderla da obiettivi di vita irrisolti, la contaggerai e non potrà fare a meno di esserti succube psicologicamente. Del resto come diceva il più grande filosofo di tutti i tempi: "La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keidal

Diciamo che non avevo la volontà di investire le giuste risorse in quel rapporto e la lasciai completamente perdere... provo a cercarmi ma le feci capire di punto e in bianco che avrebbe avuto chances, anche se in un contesto diverso mi sarebbe piaciuto relazionarmici, ma ivi, ripeto, non potevo "permettermelo".

Ritornando a possibili consigli che ti possa fornire in primis evita di psicoanalizzarla, dicendole o facendole percepire che "l'hai capita", tenderebbe a negare (lo fanno tutti, potrei citarti un criminale arrestato in fragranza con 2 kg di sostanza stupefancente che continua a sostenersi innocente). Ma piuttosto cerca di comunicarle che possiedi ciò che lei cerca: alla suo caos contrapponi il tuo ordine; al suo sguardo a tratti malinconico e perso, contrapponi il riso dei tuoi occhi, farle capire che con te ogni aspetto della vita, anche il più semplice, è felice, autorealizzativo di quell'istante. Se le comunichi di essere in grado di estrapolare la felicità nelle piccole cose e non necessariamente pretenderla da obiettivi di vita irrisolti, la contaggerai e non potrà fare a meno di esserti succube psicologicamente. Del resto come diceva il più grande filosofo di tutti i tempi: "La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."

Come non quotarti....ottimo post ed ottimo consiglio!

Grazie

P.S. E' anche il mio filosofo preferito....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
vashthestampede

ragazzi vi leggo con interesse...da inesperto vi chiedo...perche è sbagliato semplicemnte chiederle perche si comporta cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...