Vai al contenuto

Paradossi -.-


Wilfred

Messaggi raccomandati

Wilfred

Ciao a tutti

L'altro giorno conversando qui e lì con qualche hb su Fb m'è venuto un lampo,una folgorazione improvvisa...Ho notato che da un pò di tempo a questa parte s'è creato un rapporto inversamente proporzionale tra ciò che improvviso dal vivo face to face e ciò che attuo su Fb con le hb.

Mi spiego meglio : Tutti quanti,chi più chi meno,avranno avuto un periodo in cui spesso e volentieri solevano "sargiare" via chat,aggiungendo hb con cui dal vivo ci si era limitati ad un CIAO, facendo i leoni sul web (paroloni,frasi ad effetto,cocky and funny etc)...Era più facile insomma fare gli "splendidi" avendo un monitor davanti,il tempo per pensare,riflettere etc...Mentre magari dal vivo,chi più chi meno,si tendeva ad essere più remissivi ed inconcludenti...

- A distanza di tempo mi accorgo che le cose sono notevolemente cambiate.Dopo aver avuto quel processo di crescita mentale ed esperenziale mi considero uno che sa quello che vuole e soprattutto come raggiungerlo,spigliato negli approcci,Alfa quanto basta,e soprattutto concludente quando c'è da andare a letto...

Adesso voi penserete...Ma il problema allora dove sta ??

In realtà un vero e proprio "problema" non esiste,però mi sono accorto che di pari passo con il mio miglioramento nel sarge face to face,si è verificato un indebolimento di quello on-line...In pratica è come se adesso se contatto una su Fb,mi sento limitato,non posso attrarla come voglio io e come soprattutto sono abituato a fare dal vivo...Face to face espressività,cinestesia,modi di fare etc sono determinanti...Su fb è come se certi valori si deprezzassero...Non so bene come spiegarlo...Mi verrebbe da fare una metafora suggestiva : " è come se io fossi una macchina da corsa (perchè fidatevi che corro ;) ),che nel tracciato abituale (la strada ) dà il meglio di sè,ma che in altri contesti/tracciati non può sfruttare la sua velocità..è sprecata..."

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi altri a riguardo e se ad alcuni è successa o succede una cosa simile.,

[P.S Ci tengo a precisare che essendo la mia vita non virtuale davanti un pc,la situazione non la soffro,anzi...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Anch'io mi sto cimentando ultimamento col game in Facebook e devo dire che ci vuole una certa abilità, ma come in tutte le cose, con un po' di allenamento puoi rafinare in fretta le tue capacità. Magari attendi le risposte dagli esperti del settore, ma in linea di massima ti consiglio di usare fb solo da supporto o al limite come strumento logistico per organizzare Days. Lo reputo un'ottimo mezzo, dato che in poche battute, se sei bravino, puoi creare un gran comfort... ma appunto poi verrà la realtà, quindi focalizzati principalmente sulla real-life.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...