Vai al contenuto

Depressione da facebook


Ethan_Hunt

Messaggi raccomandati

caporex

a me invece fa piacere vedere su facebook queste gare su chi si mostra più interessante.

come un imbecille che ha paura della propria ombra si atteggi dietro il monitor come fosse Vin diesel. o farsi un giro nei locali il weekend e vedere giovani che non escono per divertirsi, ma per mettere qualche foto nell"album "sabato alcolico".

facebook ha solo reso pubblica la stupidità di molte persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

Non so, io ne ho una visione piú neutra. Come un coltello puó essere usato per un'operazione di emergenza salvando una vita o al contrario per pugnalare uno alla schiena, la stessa cosa vedo in facebook.

Se viaggi molto, se non vivi piú dove sei nato e ti sposti di cittá ogni 2 anni...ti dá l'opportunitá di tenere contatti, altrimenti quasi impensabili, con amici e HB (ed in piú di chiuderne di nuove).

Tutto dipende dall'uso che ne si fa..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony*

Più che altro uso Facebook per rimanere in contatto con i miei amici ed altre persone che fanno parte della mia vita, ma ci sono fin troppe stronzate che ci distolgono dalla vita vera.

Tutti che vanno a caccia di mi piace, a qualsiasi cosa, che sia foto,stato o tanto altro; il ,come avete già accennato, scrivere sulla bacheca di ragazze fighe o mettere foto insieme alle suddette ragazze solo per darsi delle arie,ecc.

Quasi come se Facebook diventi la vera e propria vita sociale di questi individui.

E' una vergogna, e la noto ogni santa volta che accedo al sito.

Invece,credo che il mio amico fumatore e bevitore, abbia una ragione INFINITA,quando alla domanda:''Come mai non entri mai su Facebook?'' Ti risponde: ''Prima qualche volta ci entravo, mi sono rotto le balle già da tempo, ho cose più importanti da fare''.

Altro che tutti quei filosofi da strapazzo che pubblicando un pezzo di una canzone di Jim Morrison si sentono grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Facebook, come tutto il resto di internet, andrebbe usato con la testa. Oltre al problema della depressione secondo me è ancora più grave quello della dipendenza che sta causando questo social network. Vedo gente, spesso molto "popolare", con qualche migliaio di amici, che aggiorna il proprio stato ogni 5 minuti. Scrivono quando si alzano la mattina, cosa mangiano a colazione, come si sentono, cosa fanno al lavoro o a scuola...manca poco e ci scrivono anche quando vanno a pisciare. Ovviamente se escono di casa e vanno da qualche parte, ad esempio in qualche locale, devono per forza scrivere dove sono e con chi. A seguire numerosi mi piace e commenti vari da parte di altri ebeti come loro...

Io me li immagino li seduti al bar con la testa chinata sullo smartphone, magari qualcuno vorrebbe parlare e socializzare con loro, ma imperterriti continuano a pistolare su quel cazzo di cellulare... :azz:

Come ho scritto in un'altra discussione, mi sembra stia diventando la società dell'apparire e non più dell'essere. Sono più importanti gli stati che scrivo, le foto che carico e quello che pensano gli altri di me. Se questa è vita....ma dove andremmo a finire???

6973257098_89f1d8fb8a_o.jpg

Modificato da Candy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io ne ho una visione piú neutra. Come un coltello puó essere usato per un'operazione di emergenza salvando una vita o al contrario per pugnalare uno alla schiena, la stessa cosa vedo in facebook.

Se viaggi molto, se non vivi piú dove sei nato e ti sposti di cittá ogni 2 anni...ti dá l'opportunitá di tenere contatti, altrimenti quasi impensabili, con amici e HB (ed in piú di chiuderne di nuove).

Tutto dipende dall'uso che ne si fa..

Sono d'accordo. In fondo per molte cose funziona così, dipende dall'uso che ne si fa e, onestamente, quello che basta è un po' di equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull

Facebook se usato bene comunque può aumentare il social proof, basta pensare ad un mio amico, il quale è amico di tante ragazze ma nessuna di queste gliel'ha mai mollata neanche per scherzo.... ebbene ha il profilo pieno zeppo di foto con ragazze, ora questo comporta il fatto che le ragazze che d'ora in poi aggiunge su facebook sono convinte che lui sia un uomo che ci sà fare con le donne, che tutte vogliono, che tutte cercano , che scopa tanto.... ovviamente questo è vero solo in parte ossia non scopa ma sà fare tantissimo rapport fin da subito..... Questa si chiama concorrenza sleale..

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Facebook se usato bene comunque può aumentare il social proof, basta pensare ad un mio amico, il quale è amico di tante ragazze ma nessuna di queste gliel'ha mai mollata neanche per scherzo.... ebbene ha il profilo pieno zeppo di foto con ragazze, ora questo comporta il fatto che le ragazze che d'ora in poi aggiunge su facebook sono convinte che lui sia un uomo che ci sà fare con le donne, che tutte vogliono, che tutte cercano , che scopa tanto.... ovviamente questo è vero solo in parte ossia non scopa ma sà fare tantissimo rapport fin da subito..... Questa si chiama concorrenza sleale..

si pitbull, ma l'applicazione per chat-scopare su facebook ancora non l'hanno creata mica.

sai che bella sorpresa quando si renderanno conto di aver sbagliato alla grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ausonio

Internet è pericoloso perché come tutte le cose che creano scorciatoie rischia di creare dipendenza.

In passato usavo molto internet per rimorchiare straniere che venivano in Italia o straniere che avrei trovato nei luoghi di vacanza: scendevo dall' aereo e avevo già una lista di 5 gnocche da vedere e con cui concludere.

Alla fine ci si rende conto che è una cosa che non dà vere soddisfazioni e alla lunga stanca.

L' esperienza telematica è troppo limitata, superficiale, priva di contatto umano, incapace per sua natura di stimolare tutti i sensi fisici e quelli mentali ed emotivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markos76

Non so, io ne ho una visione piú neutra. Come un coltello puó essere usato per un'operazione di emergenza salvando una vita o al contrario per pugnalare uno alla schiena, la stessa cosa vedo in facebook.

Se viaggi molto, se non vivi piú dove sei nato e ti sposti di cittá ogni 2 anni...ti dá l'opportunitá di tenere contatti, altrimenti quasi impensabili, con amici e HB (ed in piú di chiuderne di nuove).

Tutto dipende dall'uso che ne si fa..

Mi sembra la risposta più sensata che condivido appieno....

Io la sera posso essere su Fb ha sparare citazioni alla cazzo come fuori con gli amici a cercare di rimorchiare ragazze l'importante è non arrivare mai ad essere dipendenti di niente e di nessuno...(gnocca a parte ovviamente)

Questa sera, a titolo esemplificativo, ho preferito rimanere a casa a navigare sul Forum piuttosto che uscire ed affrontare una serata che si preannunciava vuota...

Ma domani andrà diversamente...

Basta essere equilibrati ed usare la testa sempre....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quemado

eh si, molti amici si creano reputazioni fasulle, scrivono frasi da poeti maledetti ecc, ma il bello è che comunque con la possibilità li puoi anche smerdare davanti alla comunità virtuale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...