Vai al contenuto

Aprire


powerslave

Messaggi raccomandati

powerslave

Salve gente..

Ci sono sicuramente post molto simili, ma volevo aprire questo post per scambiarci qualche parere sguardo l'apertura.

Attualmente mi trovo in Australia.. E devo dire che sto prendendo pali clamorosi..

Ultimo esempio ieri sera...

Premetto che ero in un locale con una compagnia di bei ragazzi, ma mi permetterei di definire AFC. Ad un certo punto chiamo uno di loro, che sembrava il più intraprendente e dico, dai ci sono due belle tipe fuori, andiamo! Mi segue, arriva davanti si ferma e mi dice "eeee no son troppo fighe dai non ci riesco".. Ok.....

Abbandono l'idea di aprire un set da due da solo, anche perché il mio inglese non è proprio il massimo, riesco a gestire conversazioni ma tutte noiose, non ho quella padronanza che mi permetta di arrivare a parlare di quello che voglio in maniera decente, quindi non mi ci metto neanche. Farei la figura del pirla.

Cerco una ragazza che sia da sola e il mio amico mi illumina dopo un po dicendo... Oh certo che la cassiera è veramente figa... Bene,parto senza pensarci troppo e vado dalla cassiera che era sola e sembrava annoiata pure.

Arrivo laterale, quindi ho sbagliato, appena arrivo accavalla le gambe e gira solo la testa. Gli dico, sembra noioso il tuo lavoro, qui da sola mentre tutti ballano e bevono.

Mi zittisce con un "no!!", mi ha smontato.. Le chiedo se lavora li da tanto perché ci vado spesso e conosco parecchio personale (conosco due camerieri... ho pompato la storia), mi dice di si. Un si secco... A quel punto rimango li qualche secondo, poi complice la musica altissima e il ftto che per parlare mi devo ogni volta avvicinare la saluto e me ne vado.

L'altra sera in strada stessa cosa, in un locale, stessa cosa.

La settimana prima nello stesso locale io e un amico abbiamo aperto due tipe, chiacchierata piacevole per quasi 20 minuti poi hanno detto che andavano a ballare, chiedo il numero a una delle due e mi dice no.. Rilancio con facebook e mi dice, dai magari ci vediamo qui di nuovo la prossima volta!

Il mio amico il numero l'ha ottenuto ma non ha avuto risposta all'sms mandato il giorno dopo. Non so cosa abbia scritto.

Cavolo, ma cosa sbaglio? Il mio BL è aperto, sicuro, testa alta, ben piazzato, spalle larghe, vestito bene, eye contact... Ma niente..

Voi di solito come aprite?

Spero solo che una volta tornato in italia queste esperienze mi siano di aiuto, se non altro per avere le palle di aprire quelle che voglio e dove voglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresh

Non so come te la cavi con le altre skills, ma la lingua è un ostacolo enorme se parli come un down. Te lo dico perchè anche io dopo circa 8 mesi all'estero ogni tanto faccio ancora fatica, e conosco bene anche l'ansia che magari ti può venire quando stai per dire una cosa ma non sai se si dice così, non sai se hai fatto intendere ciò che volevi fare intendere e non sai se hanno almeno capito il messaggio.

L'unico consiglio che posso darti, ahimè banalissimo, è di non abbatterti perchè ti chiuderanno la porta in faccia spesso. Altra cosa molto importante è dimentica tutto quello che ti hanno insegnato a scuola: ovvero i discorsi banali, le conversazioni preconfezionate e la dialettica da studente che è veramente improponibile; imparerai come si parla solo col tempo, l'intonazione, la cadenza, come dire una cosa ma non dirla ecc...

Due brutte verità sono che:

1 chi non padroneggia la lingua ad un livello accettabile dice sempre cose banali, e

2 la gente non vuole parlare con te se non sai parlare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Il problema è nella oggettiva difficoltà di autovalutare il proprio BL. A te sembra che sia buono, ma il campo dice altrimenti... l'unico modo per sapere dove sbagli è quello di chiedere a qualcuno CHE SAPPIA LEGGERLO di osservarti a distanza.

Ben pochi maschi però sono capaci di farlo... e quei pochi a volte esitano a dirti spiacevoli verità.

La cosa migliore è chiedere ad una donna, con sincerità. Aprine una che si sta annoiando - possibilmente una nativa, spiegale che sei straniero e non capisci perchè non ottieni lo stesso successo che altrove e chiedile di osservarti mentre interagisci con altre.

Le difficoltà linguistiche non sono rilevanti in questa fase, quindi non cerchiamo scuse... i discorsi complessi arriveranno al Day3.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Mi sento di quotare fresh. intanto se non conosci abbastanza bene la lingua dici sempre cazzate e te lo posso assicurare per esperienza diretta personale e questo ti porta cmq a non legare. nel tuo caso la cameriera potrebbe aver fiutato indecisione e quel no! poteva benissimo essere un test che tu non hai superato tentandoti di farti stupidamente dhv quando invece non hai fatto altro che qualificarti (come detto nell'altro post da fresh: tu non la conosci, non ci hai mai parlato, non sai come si chiama, quanti anni abbia... e gli racconti della rava e la fava perdipiu' dopo che ti ha rifiutato???!) e fare il bisognoso. io sono dell'idea che tu sia un po' affamato e bisognoso nei confronti del genere femminile (te lo dico come consiglio per migliorari anche se potra' sembrare una critica) e questo si ripercuote su tutto quello che fai e che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

non so il tuo livello di inglese , ma anche io avendo fatto vari viaggi in paesi anglofoni , ho notato che la lingua è un altro ostacolo che si aggiunge alla difficoltà di aprire ( la mia difficoltà sta nel capire quello che dicono se parlano molto veloce e a volte mi mancano dei vocaboli)

le cose che faccio: dico onestamente che non parlo tanto bene inglese e la butta sul ridere.

se vai in locali con musica o discoteche avrai molte meno difficoltà visto che non è che ti devi mettere a fare

chissà che discorsi.

Cioè basta hi ,where are u from , nice to meet you , inizi a ballare e fai senti a presenza :D

quando non capisco quello che dicono : le faccio ripetere dicendo che non parlo bene inglese.

oppure a volte faccio di si con la testa anche se non capisco un cazzo , e chi se ne frega.:D

poi l'accento italiano piace(perchè gli italiani piacciono) , quindi accentua il fatto che sei italiano:

cose che mi hanno detto appena dicevo di essere italiano

"o u are italian , i like your abcent " non so come si scrive :D

oppre

"oh u are italian , i think you are the best in the world "

Link al commento
Condividi su altri siti

powerslave

@witcher... Capirai.. Dopo 2 mesi e mezzo che non scopo, avrei anche voglia di rimorchiarmi una bella australiana e divertirmi.. Normale..

Ne vedo centinaia al giorno è dura resistere alle tentazioni.. Sapendo poi che la ragazza con cui dovrei essere qua si sta facendo sfondare il culo da un australiano.. Non è semplice..

Non sto dicendo che penso a lei, dico che voglio divertirmi anche io e non ci riesco. In piu la compagnia con cui giro, faticosamente "guadagnata" non è di aiuto. Sono tutti pessimisti e non scopano da mesi neanche loro..

Il BL non so se è il caso di farlo analizzare da un amica.. Mi prenderebbe per cretino.. Parlavo tempo fa con un amica di linguaggio del corpo e diceva che secondo lei sono cretinate ecc.. Figurarsi...

La lingua è l'ostacolo principale certo.. Ma l'unica volta che ho detto si e invece dovevo dire no ho avuto le risultato che la ragazza è letteralmente scappata!!! Dopo che ci stavamo limonando di brutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

allora, se tu credi alla tua amica e non a noi ed a tutta la scienza e vuoi fare di testa tua demolendo ogni consiglio che ti diamo... beh, quella e' la porta ed accomodati. non capisco cosa centri la tua ex in tutto questo (so la tua storia) e perche' l'hai tirata fuori. compagnia di gente senza speranza... che ce ne fai? pensare al passato ed a quell'unico evento amplificandolo nn ti fara' scopare. allora, vuoi essere umile o fare di testa tua?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

powerslave

Tii invito a rileggere e a riformulare.

Sentirti parlare di umiltà mi ha fatto sorridere.. I tuoi post, per quanto ammetto mi siano stati utilissimi in momenti di sconforto o di sostegno, hanno sempre un aria di sbruffonaggine.

Ho detto che non ci credo? Sarei qua a far cosa se non ci credessi in tutto ciò secondo te??

Ho semplicemente detto che chiedere ad una donna di osservare il mio BL non so a che reazione/risultato porterebbe. Ho un amica qui e dice che sono cazzate. Ho affrontato il discorso qualche volta con ragazze e non ho mai avuto segnali di positività. Sembrano non credere in ciò.

Con alcuni amici invece ho avuto appoggio, ma non sono mai entrato nello specifico e mi sentirei in imbarazzo a chiedere a qualcuno qui di osservare e criticare l'interazione con una donna..

Della compagnia che me ne faccio.. Non è facile creare rapporti qui. Non posso permettermi di mandare a Fanculo la gente che ho conosciuto e che è ancora qui solo perché è gente senza speranza come dici.. Qui non è facile creare un gruppo purtroppo ed il primo mese per me è stata molto dura. Ho girato moltissimo da solo ed è una discreta rotta di palle credimi. Conosci qualcuno e dopo una settimana se ne va. Oppure ci passi una serata e finisce li. Sembra che tutti siano sul loro binario. Proponi di andare in un locale X e tutti rispondono che hanno da fare o che non escono o non rispondono, o lavorano.

Ho legato con un ragazzo che tra l'altro almeno ha le palle di provare ad aprire insieme a me ma lavora quasi tutte le sere.. Difficile uscirci insieme..

Il discorso ex l'ho tifato fuori perché mi hai quasi fatto pesare che ho voglia di scopare :-) ed ho detto che non è facile dopo due mesi qui a digiuno, sapendo che lei apre le gambe e trova mille che se la scopano ( e so che va con uno per certo ), non pensarci. Tra l'altro ho la convinzione che scopate come ho fatto con lei non le farò piu, e non è un discorso campato in aria. Cerco divertimento e cerco di levarmela da questa cazzo di testa una volta per tutte. Tutto la. E vedere che nonostante mi stia impegnando mille volte piu che a casa mia ottengo risultati catastrofici mi abbatte tremendamente.

Il post l'ho aperto appunto per trarre qualche spunto di apertura, magari in inglese anche.. L'humor qua è differente, difficile anche il c&f. E difficile esprimere il concetto. Il pensiero di dover cercare un italiana mi deprime.. vorrei trovare un aussie, per divertirmi e per cogliere l'occasione di migliorare l'inglese..

Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ti capisco. anche io vivo all'estero da mezzo anno ed e' come dici tu: la gente sembra essere disponibile ad uscire con te ma poi ognuno per i cazzi propri e chi si e' visto si e' visto. tirare fuori il discorso ex non solo e' improduttivo per te, ma e' anche inutile e puramente di base egoica. lei e' acqua passata e quello che fa lei non te ne fotte. vedrai che troverai scopate meglio di lei devi avere pazienza. e' solo dopamina quella che ti fa perdere la testa, razionalizza che e' solo uno stupido enzima. x il discorso compagnia devi avere chiarezza di intenti: vuoi una compagnia che ti faccia migliorare o solo qualcuno con cui passare il tempo a tempo perso e senza alcuno sbocco in termini relazionali/crescita come persona? se una macchina non funziona ti arrabbi che non funziona oppure la cambi?? pensaci su ;) per il discorso bl continua a cercare, magari fatti vedere dal tuo wing. x me hai un bl/pvb/vb sbagliato come dice X dato proprio dalle tue costruzioni mentali. lascia stare la tua ex una volta x tutte e diventa un po' egoista pensando a te stesso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Senza offesa ma quello della lingua come dice X è solo una scusa,hai problemi di inner game.

1)hb 12,bla bla bla,è troppo figa per me,bla bla bla.

2)la ex si fa scopare da un altro,non farò mai scopate così,ommioddio bla bla bla.

3)l'amica dice che sono cretinate e quindi mi vergogno bla bla bla

Esperienza personale,in inglese non capisco una sega ma spesso mi è capitato di aprire e far ridere le hb con i miei errori di pronuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...