Vai al contenuto

Che forma del viso hai?

Aion
 Condividi

Messaggi raccomandati

Aion

Barba? Baffi? Pizzetto? Con quali tagli sto bene? Ed il modello degli occhiali...

Il viso è una delle parti del nostro corpo che più contribuiscono al nostro aspetto e la sua forma è una delle variabili più importanti. Si sente spesso parlare di viso a diamante, quadrato, tondo, triangolare, a cuore, a rettangolo... e molti credono di avere il viso di una certa forma, sbagliando. Eppure determinare la forma del viso è semplice, basta misurare:

io

la larghezza al livello della mandibola es. 12 cm

la larghezza a livello degli zigomi es. 15 cm

la larghezza a livello delle tempie es. 12 cm

la lunghezza dal mento alla fine della fronte es. 24 cm

(se non avete i capelli considerate fino a quando cambia il raggio di curvatura)

tipo di mento corto, non sporgente

tipo di zigomi appena evidenti

Qual'è la forma del vostro viso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ho una testa parecchio grossa, conta che di New Era porta la 7 e 3/4 e mi va giusta, quindi immagina :D:D

Sono pure abbastanza magrolino, ma nonostante tutto non mi viene fatto notare spesso, non so se sia per tatto o perche` in effetti e` un difetto che non viene visto.

La forma credo sia di un viso abbastanza largo, ma ho un naso largo e degli occhi abbastanza grandi e con un bellissimo taglio, quindi mi "riempiono" la faccia nascondendo parecchi difetti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion
Inviato (modificato)

Ho notato che su tutte le riviste di settore e siti internet che trattano il look per gli uomini si lavora sui particolari per far tendere il viso all'OVALE, solo su IS sembra condivisa l'idea che la forma di riferimento debba essere quella quadrata, con mandibola larga.

Modificato da Aion
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Ho notato che su tutte le riviste di settore e siti internet che trattano il look per gli uomini si lavora sui particolari per far tendere il viso all'OVALE, solo su IS sembra condivisa l'idea che la forma di riferimento debba essere quella quadrata, con mandibola larga.

Non mi sembra che sia un idea condivisa solo su is, in effetti se noti tutti i "bellocci" tipo johnny depp, brad pitt e dicaprio hanno un viso squadrato con un bel mascellone

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Non mi sembra che sia un idea condivisa solo su is, in effetti se noti tutti i "bellocci" tipo johnny depp, brad pitt e dicaprio hanno un viso squadrato con un bel mascellone

Di Caprio, righello alla mano, in proporzione alla testa non ha il mascellone, le foto attuali possono dare quella impressione perchè è ingrassato.

Gli altri due si. Infatti portano tagli di capelli, occhiali e barba in modo da bilanciare il difetto.

Non credo sia un caso che nella classifica http://www.donnamoderna.com/bellezza/viso-e-corpo/uomini-sexy/foto-1#title ,

l'80% hanno il viso ovale.

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

si vabbè .. è inutile discutere..

è normale che chi avrà una mascella larga dirà che è più bella questa..

mentre chi ha una mascella stretta dirà che fa più figo una mascella stretta..

la verità è che conosco sia fighi con il viso ovale, sia fighi con il mascellone e si fighi con la mascellà più stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

la verità è che conosco sia fighi con il viso ovale, sia fighi con il mascellone e si fighi con la mascellà più stretta.

Questo perchè non è importante la forma, ma le proporzioni del viso, cioè tra la prima parte (fronte (attaccatura capelli) - sopracciglia), la seconda (sopracciglia - punta naso) e la terza (punta naso - mento).

Link al commento
Condividi su altri siti