Vai al contenuto

guardare negli occhi!!!!!!!


LaScazzata

Messaggi raccomandati

LaScazzata

Mi sono accorta di una cosa..quando parlo con qualcuno, mi viene da distogliere lo sguardo, guardo 'altrove' e ogni tanto ritorno sul soggetto per dargli un piccolo incipit, come a dire 'stai tranquillo che sto ancora parlando con te'.

Secondo voi quanto è importante nella comunicazione guardare negli occhi l'altra persona?

Dovrei modificare questo mio atteggiamento?

C'è qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso 'problema' ? e come l'avete risolto?

Io mi accorgo che se la persona in questione non è un prof all'esame o un mio familiare, guardandolo in faccia mi 'perdo' nel discorso...perdo il filo..mentre se guardo di lato mi concentro meglio e quindi il discorso fila meglio..

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono anch'io come te, e finchè non ho letto i primi post sul contatto visivo non me ne ero mai neanche accorto, ne mi ero mai posto il problema.

Poi ho visto per caso dei filmini di quando avevo 3 anni, e mi sono accorto che anche li non tenevo MAI lo sguardo fisso da nessuna parte: è come se scandagliassi continuamente il territorio circostante con curiosità. E a 3 anni non me la sento di dire che fosse un problema culturale... quindi da quando ho realizzato che è una mia caratteristica, me ne frego, alla faccia delle minchiate sull'uomo alpha dominante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Penso che sia normale.

Come l'ho risolto?

ci ho rinunciato... ho smesso di cercare di controllare lo sguardo coscientemente.

Un modo pratico per farlo?

Inizia a "sentire" e mantenere un punto di attenzione sul RESPIRO (degli altri),

pian piano diventerà un'abitudine e riuscirai a comunicare in modo molto più naturale e piacevole.

Non ci crederai, ma dopo un pò di pratica ti stupirai a generare contatti così profondi

da avere quasi la sensazione di poter toccare l'anima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Penso che sia normale.

Come l'ho risolto?

ci ho rinunciato... ho smesso di cercare di controllare lo sguardo coscientemente.

Un modo pratico per farlo?

Inizia a "sentire" e mantenere un punto di attenzione sul RESPIRO (degli altri),

pian piano diventerà un'abitudine e riuscirai a comunicare in modo molto più naturale e piacevole.

Non ci crederai, ma dopo un pò di pratica ti stupirai a generare contatti così profondi

da avere quasi la sensazione di poter toccare l'anima.

Oh io c'ho sempre provato a sintonizzarmi col respiro, ma ci riesco solo se l'altro non parla! Se attacca il discorso non riesco più a capire quando prende fiato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Mentre stai parlando tu sposti lo sguardo o mentre l'interlocutore ti parla lo sposti altrove? Da che ricordo son due cose molto diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

quando io parlo, sposto lo sguardo..quando mi parla l'altro devo controllare ma mi sembra che in quel caso lo riesca a guardare negli occhi con più facilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Oh io c'ho sempre provato a sintonizzarmi col respiro, ma ci riesco solo se l'altro non parla! Se attacca il discorso non riesco più a capire quando prende fiato

Sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Oh io c'ho sempre provato a sintonizzarmi col respiro, ma ci riesco solo se l'altro non parla! Se attacca il discorso non riesco più a capire quando prende fiato

Bellissima!

Era una battuta, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

scusate ma come si fa a capire il respiro degli altri per sintonizzarsi????? Cioè mi sembra una cosa talmente impercettibile... oggi ho provato su dei miei amici ma mica ci son riuscita....... tu splinter come fai? dove poni l'attenzione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Sia quando parlo che quando ascolto guardo sempre gli occhi e raramente distolgo lo sguardo per primo, proprio come una sorta di sfida...ovviamente non fisso con la faccia da pesce lesso, ho comunque un espressività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...