Vai al contenuto

Considerazioni sul freeze


Messaggi raccomandati

ironghost

Come detto altrove, essendo in one itis per una stronza sadica ho da un mese e mezzo attuato un freeze totale. La marea di sensazioni e sentimenti che attraversano una persona che soffre per amore quando smette di sentire e vedere l'oggetto del suo desiderio è enorme. Va dal dolore, anche fisico, alla paura, al senso di abbandono, alla paura di perdere definitivamente la donna che si ama, alla paura che un altro se la trombi oltre alle pare mentale del "mi starà pensando?" "Quando vede quell'oggetto che le ho regalato appoggiato li sulla scrivania le verrò in mente?" "che stia pensando a come la baciavo?" ecc ecc... Tutta fuffa mentale.. alla fine.. Perchè con ogni probabilità lei non ti stà pensando.. altrimenti ti chiamerebbe o ti cercherebbe. Quindi credo che il valore del freeze sia a livello pscicologico sia quello di "convincerci" che lei tornerà e di sfruttare questo tempo per l'automiglioramento. Ma questa è in parte un bugia perchè con ogni probabilità lei non tornerà ed è il tempo ad aiutarci.. Inizialmente lo facciamo scorrere pensando serva al suo ritorno... poi i ricordi si affievoliscono e le cose nuove che inseriamo nella nostra vita riempiono pian piano il vuoto lasciato da lei... e quindi il distacco risulta più facile. Non nego che "l'amata" possa anche tornare ma a quel punto ne varrebbe la pena? Personalmente una parte di me sa che lei non tornerà più... perchè la conosco e perchè è stata drastica (blocco delle mail e del telefono). Quella parte è sollevata dal non dover affrontare più quella sensazione di correre sulla lama di un rasoio che ho provato negli ultimi due mesi... dove ho vissuto con la paura dell'abbandono quotidianamente... Poi arrivano i ricordi dei momenti felici e un po' mi si stringe il cuore... poi ancora penso alla freddezza con cui mi ha trattato e se da un lato si tringe il cuore, dall'altro girano le palle... Quindi credo possano esserci due tipi di freeze... Uno, utile per le situazioni recuperabili.. quando ancora non si è caduti nel frame sottomesso come è capitato a me.. e che serve al recupero del rapporto... l'altro utile a "mentirsi un po'" per curarsi le ferite e venirne fuori.. salvando inoltre un po' di dignità. Io sono nel secondo...

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ciao Iron..Guarda senza prenderla troppo sul personale ti dico che secondo me non è come dici tu.E' impossibile che dopo l'essersi lasciati anche chi lascia non stia male,è una cosa che non fa parte della razza umana.E non è vero che il freeze serve a darsi false illusioni o cose simili.Io nell'ultima chiamata sono rimasto che dovevamo sentirci ancora con la mia ex,ma ho deciso io di non farlo,ed eccomi qui un mese e mezzo dopo che non la sento piu cazzuto che mai.Io ho preso una decisione,prossimamente mi farò vivo e proporrò un'uscita,tu penserai che sarà per riprenderla,io invece ti rispondo con quello che penso.Non so realmente se l'uscita sarebbe per riprendermela,ma la cosa che mi ha fatto stare davvero bene è che penso di aver sfruttato il freeze come si doveva.Mi sono migliorato,ho conosciuto gente nuova,mi sono dedicato a me stesso,sai il risultato qual'è?Che mi sento forte,mi sento di ferro,mi sento che se alzando il telefono mi attaccasse in faccia dicendomi che ha un'altro io avrei comunque vinto la partita,sai perchè?Perchè mi piace la vita cazzo,la mia vita,e ora la mia felicità non dipende da lei.

Amico,ti sembrerà strano ma dovrei ringraziarla,e sai perchè?Perchè se fossimo rimasti insieme sarei rimasto in quello stato di "addormentamento dei sensi"mi ero troppo cullato sugli allori,non mi interessava piu veramente di arricchirmi,o meglio avevo uno stimolo minore nel farlo.Lasciandomi lei mi ha dato una nuova ragione di migliorarmi,e ora che mi sento che sono sulla buona strada so che non è lei che potrebbe migliorare ulteriormente la mia vita,ma solo io e la persona che deciderò di premiare standole a fianco.Ora dopo un mese e mezzo di silenzio totale si che mi sento il cazzo di premio,il trofeo.Ci arriverai anche tu in questo stato iron,spero il prima possibile e sai una cosa?Ad un premio non importa a chi verrà assegnato,l'unica importanza per lui è quella di splendere,di ammaliare,di essere desiderato.Torna a splendere,una volta che sarai in quello stato se ti andrà tenta un riapproccio,se non ti va non farlo.Io ho deciso che lo tenterò ma non con il solo scopo di tornare insieme,ma semplicemente per rivedere una persona che ha condiviso tre anni della sua vita con la mia.Poi se per caso vorrà accettare l'uscita(se non la farà non è morto nessuno,per una donna non ne vale la pena)le farò vedere cosa sono diventato grazie ai nuovi stimoli che ho avuto,e se andrà male sai che farò?andrò avanti a migliorarmi,piaccio a me e questo è la migliore "liquidazione" che potesse darmi dopo 3 anni di vita spesi con lei.Buona fortuna Iron ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Chi ti da la certezza che non ti sta pensando?

Chi ti da la certezza che non gli tornino in mente i vostri ricordi?

Chi ti da la certezza che in qualche modo non cerchi di sapere cosa fai?

Chi ti da la certezza che gia' ti ha dimenticato?

Chi ti da la certezza che in 1 mese(come me) lei possa gia' aver scordato tutto?

Chi ti da la certezza che la sera prima di dormire i ricordi non assalgono la sua mente?

Chi ti da la certezza che lei in qualche momento non possa gettare qualche lacrima ancora per te?

Chi ti da la certezza che lei non sta pensando a cose del tipo "chissa come stara'?" "avra trovato qualcun'altra?" "mi pensera?" e robe varie?

Chi ti da la certezza che magari anche se si mostra felice in alcuni momenti dentro non possa star male ugualmente?

Chi ti da la certezza che lei non possa tornare?

Nessuno......

Non serve autoconvincersi che perche le persone ti lasciano diventino di colpo ROBOT e non possano soffrire....che magari erano in un momento di scarsa lucidita' e sono combattute e magari non sanno cosa fare......con che faccia magari tornare dopo sapere che ti han fatto soffrire e cose cosi....

Ovvio che il Freeze serve per "depurarti" ma io leggo e sento nelle tue parole piu' che convinzione....rabbia,delusione e odio verso questa persona......e si capisce...

Nessuno sapra' mai come potra' andare il futuro...ma stanne certo che se e' stata una storia duratura(la mia e' durata 2 anni e mezzo) non sparisci di colpo dal radar di una persona che comunque nonostante tutto conitnua a volerti bene, anche se i suoi atteggiamenti spirgionano altro

Io sono pessimista di natura e so che non tornera' ma abbattersi per queste cose mi pare da ragazzini(non offenderti non ce l ho con te)...

Ma tu credi davvero che lei ti abbia dimenticato e sta gia' prendendo piselli a destra e a manca manco fosse la miglior Sofia Gucci??

Tu pensi davvero che la sua felicita' del momento sia davvero cosi' sincera??

Non per darti(e darci) false speranze...ma credimi non importi queste cose perche ti fai solo del male.....

Credi perche ti abbia bloccato mail e telefono non ti pensi piu?

Pnesi perche mi ha bloccato su FB e cancellato da Skype credi che mi abbia cancellato in 2 minuti dalla sua vita??

Io direi che tu dovresti come tutti analizzarti meglio dentro te stesso..e farti meno pippe mentali..XD

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Guardati questo video....anche se si parla di una "dipartita" prova a vederla anche come situazione in cui 2 persone si lasciano

Non per darti false speranze.......ma piu' che altro per farti capire che anche chi lascia magari "puo' soffrire"

Lei per te e' come se fosse "morta".....ma guarda che vale anche il contrario.....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost
Inviato (modificato)

Chi ti da la certezza che non ti sta pensando?

Chi ti da la certezza che non gli tornino in mente i vostri ricordi?

Chi ti da la certezza che in qualche modo non cerchi di sapere cosa fai?

Chi ti da la certezza che gia' ti ha dimenticato?

Chi ti da la certezza che in 1 mese(come me) lei possa gia' aver scordato tutto?

Chi ti da la certezza che la sera prima di dormire i ricordi non assalgono la sua mente?

Chi ti da la certezza che lei in qualche momento non possa gettare qualche lacrima ancora per te?

Chi ti da la certezza che lei non sta pensando a cose del tipo "chissa come stara'?" "avra trovato qualcun'altra?" "mi pensera?" e robe varie?

Chi ti da la certezza che magari anche se si mostra felice in alcuni momenti dentro non possa star male ugualmente?

Chi ti da la certezza che lei non possa tornare?

Nessuno......

Non serve autoconvincersi che perche le persone ti lasciano diventino di colpo ROBOT e non possano soffrire....che magari erano in un momento di scarsa lucidita' e sono combattute e magari non sanno cosa fare......con che faccia magari tornare dopo sapere che ti han fatto soffrire e cose cosi....

Ovvio che il Freeze serve per "depurarti" ma io leggo e sento nelle tue parole piu' che convinzione....rabbia,delusione e odio verso questa persona......e si capisce...

Nessuno sapra' mai come potra' andare il futuro...ma stanne certo che se e' stata una storia duratura(la mia e' durata 2 anni e mezzo) non sparisci di colpo dal radar di una persona che comunque nonostante tutto conitnua a volerti bene, anche se i suoi atteggiamenti spirgionano altro

Io sono pessimista di natura e so che non tornera' ma abbattersi per queste cose mi pare da ragazzini(non offenderti non ce l ho con te)...

Ma tu credi davvero che lei ti abbia dimenticato e sta gia' prendendo piselli a destra e a manca manco fosse la miglior Sofia Gucci??

Tu pensi davvero che la sua felicita' del momento sia davvero cosi' sincera??

Non per darti(e darci) false speranze...ma credimi non importi queste cose perche ti fai solo del male.....

Credi perche ti abbia bloccato mail e telefono non ti pensi piu?

Pnesi perche mi ha bloccato su FB e cancellato da Skype credi che mi abbia cancellato in 2 minuti dalla sua vita??

Io direi che tu dovresti come tutti analizzarti meglio dentro te stesso..e farti meno pippe mentali..XD

La certezza me la da il fatto che, se provasse quello che provo io sarebbe qui da me come io ho fatto con lei negli ultimi 2 mesi sputando da solo sulla mia dignità di uomo. Me la da il fatto che mi ha visto e sentito piangere ed è stata fredda come un pezzo di ghiaccio. Quindi, poco importa se mi pensa o no, se sta male (ma figurati!!!) o no. Quello che conta sono le sue azioni e le sue azioni sono queste. PUNTO. Quindi può darsi che si, serva a me odiarla ed io la voglio odiare perchè la desidero ancora. Odio me stesso per desiderare una persona che mi ha reso l'ombra di quello che ero. Ma dato che con me stesso devo viverci preferisco odiare lei. Ti assicuro che un'autoanalisi la sto facendo. Da solo ed anche con l'ausilio di un terapeuta. Quella grandissima stronza prima ha voluto che mi aprissi e poi quando ha visto le mie debolezze mi ha sciacciato. Mi ha trasforamto da alfa a beta. Quindi l'unica cosa che voglio è smettere di desiderarla, allontanarla per sempre dalla mia vita e sinceramente, se scoprissi che soffre, ci brinderei sopra. Cosa me ne faccio di sapere che mi pensa se tanto si fa gli stracazzi suoi? Mi sembra che sia più una pippa mentale sperare che mi pensi e che torni piuttosto che affrontare il fatto di averle permesso di usarmi come un fazzolettino di carta ed avermi buttato via. Ragazzi... se una persona ti vuole e sa che tu la vuoi viene da te.. non sta a soffrire pensandoti perchè così "è bello" .Quindi la para mentale è pensare di essere ancora nel suo radar e nei suoi pensieri. Non so se prenda altri cazzi ma non mi meraviglierei di sicuro io sto male per lei lei no. Altrimenti sarebbe qui. Punto. Il resto si, sono seghe mentali. Modificato da ironghost
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Possono essere svariati i motivi perche lei non sia li con te...o comunque perche le nostre ex non sono con noi......ma il punto e' unico..ai loro occhi abbiam perso attrazione...e mi pare evidente....;)

L'esser fredda dipende da tanti fattori....la mia ex mi ha lasciato tramite Skype e allora cosa dovrei dire...mi ha detto "non ti voglio vedere e sentire mai piu" "non torneo mai con te perche quando prendo una decisione e' quella" "non e' piu come prima e una cosa quando si rompe non si puo' riaggiustare"

Credi davvero a tutte queste parole?....sono solamente la punta dell'iceberg come dice il mio amico Blackjack...........i comportamenti non derivano perche lei di punto in bianco si alza la mattina e ce l ha con te...semplicemente perche magari scelgono la via piu facile(secondo loro) per chiuderla magari e soffrire di meno.....ma non ti preoccupare tu anzi noi nella loro mente ci siam sempre...aleggiamo anche se in modo astratto come un pensiero e magari nella loro testa cercano di barcamenarsi da tutto cio'

La felicita' il momento la nwes dell'essere single credi dureranno per sempre...?....credi che quando la neva si sciogliera' la merd.a non verra fuori?

Credi che loro sono ROBOT che non soffrano.....siamo noi che le vediamo cosi' ciniche dure toste e quant'altro perche e' il momento in cui si viene lasciati che ci fa reagire in questo modo...

C'e chi poi ha la maturita' di affrontare la situazione in un certo modo..chi per carattere non ci riesce e cerca strade alternative e magari semplifica le cose chiudendo in maniera spiccia la cosa.....

O credi che magari non possano starci male nel rivederti ed han paura che magari rivedendo il tuo essere possano crearsi ancora piu dilemmi nella loro testa piu di quanti ne hanno?

Cioe l'equazione ti lascio=prendo altri cazzi non e' sempre veritiera...per carita' puo' anche essere nessuno dice il contrario e nessuno di noi ha la sfera per vedere cosa fanno durante il giorno.....

Ma credimi non barcamenarti nel pensare che lei non ti pensi non ti voglia non ti pensi solamente perche non ti cerca...

Ho letto discussioni qui di ragazze che son tornate a farsi sentire dopo magari qualche mese di silenzio......c'e chi cerca i trucchi piu' disparati per tornare e farsi accettare...

Chi non ha coraggio di tornare perche come ti dicevo con quale faccia tornerebbe da uno che nonostante tutto ha sofferto per te?

Un consiglio da persona "amica".....lascia perdere lo psicologo...non serve a nulla......trova una persona con cui confidarti......con cui scaricare i tuoi pensieri negativi e che ti sappia dare non consigli di vita, ma quantomeno ti aiuti a reagire a questa situazione......

Devi essere tu a cambiare....le ex lasciano quando ti ripeto perdono attrazione perdono interesse dell'uomo che avevano conosciuto cosi inebriante cosi reattivo cosi cazzuto cosi "vivo".......

Lei ti pensa..non sempre ma ti pensa......da retta ad un coglione che e' sulla tua stessa barca e sta cercando per quanto possibile di aiutarti a suo modo..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost
Inviato (modificato)

Il punto Andrea è che, anche se mi pensa.. che me ne faccio? Io so di piacere alle donne... questa sera mi vedo con una tipa... non è detto che ci combini qualcosa ma è una delle tante con cui sto uscendo... Soffro ancora.. tutto qui. Se mi pensa non mi è dato saperlo. Posso solo interpretare i fatti senza romanticismo e con cinismo e sono questi. Ha tagliato ogni comunicazione con me. Se provasse quello che provo io mi chiamerebbe perchè IO la chiamerei. Se non mi cerca accetta il rischio che io scopi altre e si vede che le va bene. Quindi metto in conto che LEI scopi altri. Alla fine che cazzo di legame ho con lei ora? Il legame della SEPARAZIONE?! Non c'è più nulla . NULLA. E mi arrabbio con me stesso per il solo fatto di dedicare ancora tanto tempo al dolore che lei mi ha recato. Io cambierò, mi evolverò e migliorerò e questa rottura sarà il trampolino di lancio per tutto ciò. Ma per il resto è una ROTTURA non una SEPARAZIONE. Lei è morta. Io stesso mi auguro che non mi cerchi ora perchè sono ancora fragile. Spero che mi cerchi quando lei per me conterà meno di una cicca sotto la scarpa e potrò trattarla con l'indifferenza che lei ha usato con me e farla sentire una merda come lei ha fatto sentire me. Purtroppo, anche questo sfogo, come vedi, dipende dal fatto che lei è ancora nella mia testa... pensi che quella stronzetta sia a scrivere in qualche forum femminile di quanto sta male? O credi che lo faccia la tua ex? Amico mio... amor vincit omnia, era inciso sul medaglione di quella zoccola della monaca di Monza... se ci fosse l'amore le nostre care principessine sarebbero qui al nostro fianco. Non abbiamo certo scelto noi questa situazione... ne siamo responsabili, ovvio... ma come mai tu, come me, saresti ancora pronto a lasciare ogni tecnica seduttiva ed ad abbracciarla con tutto l'amore del mondo se lei lo volesse? perchè, come me, sei ancora innamorato. Se loro fossero innamorate credi che non farebbero altrettanto? Dura lex sed lex...

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Ma il tuo discorso per carita' lo capisco lo accetto e voglio anche provare a farlo filare da un certo punto di vista ci mancehrebbe.....XD.....Comprendo il tuo stato d'animo ma tu devi capire che lei "AL MOMENTO NON TI AMA".....e questo credo sia palese a tutti quanti..quindi come pensi che una persona che non ti ami adesso possa starti accanto?....capisco il tuo fastidio il tuo odio la tua rabbia per carita'...pensi che io non mi son incazzato in precedenza perche nonostante tutto dopo 2 anni e mezzo fatti di sacrifici(e una storia a distanza fidati e' dura piu di chiunque altra storia tu voglia mettermi a paragone) lei se ne e' andata dicendomi quelle parole scaricandomi tramite un maledetto PC e chiudendo i ponti....non cercando quanto meno di mandarmi un sms per sapere almeno come potessi stare....?

Fa male lo so...ma in primis le colpe se le cose sono finite in questo modo sono da suddividere visto che altrimenti che cosa parliamo a fare di coppia?...penso che la maggior parte di persone che si trova in questa sezione possa capire il tuo stato d'animo ferito in questa maniera.....ci mancehrebbe....io comunque dopo un primo periodo in cui ero incazzato deluso dal suo comportamento pian piano ho accettato la cosa, pensando che forse non aveva coraggio di chiuderla in maniera piu dignitosa quantomeno visto che magari rivederci in qualche maniera le avrebbe potuto creare destabilizzazione all'interno..

Puo' anche essere che talmente era rrivata ad un punto da non farcela piu e trattarti/ci cosi....guarda il primo step in questi casi e' che questa reazione e' comune a molte donne...devi lasciar "purtroppo" il tempo e lo spazio per farle capire davvero cosa ha fatto....pensi che la mia ex con un mese riesca a comprendere tutto quello che ha fatto e che mi ha fatto?....penso di no..ci vorra' il tempo che vorra'...ognuno andra' avanti per la sua strada...ci mancherebbe...credi che non mi son fatto anche l'idea che in questo momento potrebbe starlo a ciucciare ad un fottuto madrileno di merda???

Bhe si......ma tu devi anche pensare che lei magari possa credere che tu in questo momento te lo stai facendo benedire da un altra e magari cio' gli puo' creare fastidio????

Credimi noi pensiamo sempre alle cose piu' disparate e logiche che possano esistere sulla faccia della terra..ma a volte anche come lo si dovrebbe fare per provare a riconquistare la propria donna sono proprio le cose illogiche che noi crediamo come tali che invece sono la pura verita.... ;)

Ognuno poi ti ripeto reagisce nel modo che ritiene piu' opportuno.......per carita' anche tu hai anche le tue ragioni....ma devi capire che al momento la tua ex di una persona cosi non se ne fa una mazza....debole senza vita una larva in piena regola pensi possa attrala di nuovo?

Io anche credo che se lie dovesse tornare in questo momento avrei difficolta a decifrare il tutto e avrei difficolta perfino ad abbracciarla perche comunque il male nonostante tutto che mi ha fatto ci sara sempre anche quando "guarirai"......quindi io non so come potrei reagire..ma credo se la dovessi sentirre mi servirebbe tempo per riflettere sulla cosa....perche ormai la vedo con occhi diversi...la vedo come una persona a cui voglio bene ma che nonostante tutto mi ha piazzato una palla in pieno petto tempo fa.....

Modificato da @Andrea85@
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost
Inviato (modificato)

hey andrea... però "debole senza vita una larva in piena regola" un paio di palle scusa! 8-) In un mese mi sono portato a letto 4 donne e ti assicuro che loro non mi hanno considerato nulla di ciò. echeccazzo.... Ma tu stai ancora a cercare di giustificare o capire le sue azioni?! Io l'ho fatto...ora ho smesso... "Poverina non ce la faceva più .." Ma che vada sotto un tir la stronza! Mi ha trattato come l'ultima delle merde ed ha sputato sul mio amore. Ora non mi ama più dici... ma cos'è l'amore.. un malditesta che prendi un moment e passa? Allora non era amore nemmeno prima, il suo... altrimenti non si spiegherebbe perchè io mi sarei buttato nel fuoco per lei e lei invece alle prime difficoltà mi ha scaricato. Io spero solo di scoparmi anche la sorella e di lasciargliela piena (se non lo fosse già a 16 anni.. zoccolite genetica si vede..) . Di sicuro non intendo giustificarla per il dolore che mi sta dando. Prego il signore dei camionisti ubriachi perchè rivolga uno sguardo in una certa zona di padova... :girl_devil: . E qui mi fermo perchè inizio a divenire scurrile ed inutilmente violento verbalmente...

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Ma a letto te ne puoi portare anche 1000 di donne..ed io sono contento per te.....pero' vedendo come rispondi e vedendo ancora la tua rabbia il tuo odio verso di lei tu sei in piena One Itis........dentro al momento non perche te lo dico io che so il mago di stocazz ma sei una persona totalmente debole ai suoi occhi..ed e' la verita...come hai detto prima rivederla mi farebbe male...ecco il punto...vuol dire che tu non sei pronto per affrontarla e quindi vuoi non vuoi che ti porti a letto anche la piu troia il tuo essere e' ancora debole "nei suoi riguardi"...

Puoi dimostrarti forte cazzuto tosto con le palle ad altre persone......puoi fare lo stronzo a quantomeno anche se non lo sei imparare a giocare con le altre...ma tu dinnanzi "a lei" sei una persona debole..e non e' per tirarti merd.a addosso perche non mi permetterei mai sia chiaro...non ti giudico ma io ti sto dicendo solamente quello che vedo...

Anche io sto "giocando" con una ma non per questo lei sa che magari io dentro ho ancora scorie in merito alla mia ex....magari facciamo di tutto per nasconderlo..ma a conti fatti amico mio se te la mettessero davanti il tuo cuore scoppierebbe....e fidati che e' cosi.....

Lo sfogarti ancora contro di lei vuol dire che ne devi fare ancora di strada.......non per cattiveria......ma e' cosi.......

Eh si prova magari anche a capirla una persona...e soprattutto i motivi che vi hanno portato a tutto cio'......ripeto le cose si fanno in due sempre in una coppia..quindi non darti altre martellate nel senso di imputarti tutti i guai che avevate...anzi......

Pero' fidati che per come la vedo io(posso sbagliare eh XD) tu per la sua figura se dovessi eincontrarla saresti in una posziione assai delicata e soprattutto sei nella linea che determina il "perdente"..

Ripeto non per cattiveria......sia chiaro...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...