Vai al contenuto

Perchè chi lascia assume certi comportamenti? (sparisce, ci odia, "puo sembrare" cambiata, ecc.ecc)


Messaggi raccomandati

@Andrea85@

La scelta e' ponderata sul proprio egoismo, giustamente, aggiungerei: "Rimanere con X quando ho Y disponibile e' la scelta migliore?"

Se vieni lasciato, conosci la risposta che e' stata offerta.

esatto...pero' intendevo sul fatto che magari molti pensano che quella persona magari non ha "un cuore"......in molti casi si lascia come hai sottolineato tu perche ma gari si ha a disposzione una scelta "migliore"....ma c'e anche quella percentuale che lascia come hai detto perche' "esausta" e nonostante tutto non penso sia "contenta" nel fare una cosa del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Non vedo perchè continuare a giustificare chi lascia. è chiaro che se uno lascia ha le sue buone ragioni, potrà anche stare male ma evidentemente sta comunque meglio rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Non vedo perchè continuare a giustificare chi lascia. è chiaro che se uno lascia ha le sue buone ragioni, potrà anche stare male ma evidentemente sta comunque meglio rispetto a prima.

nessuna giustificazione...poi ti ripeto dipende dai singoli casi..era solo per soffermarmi sul fatto che comunque lasciare non e' una scelta "semplice" per tante persone come la maggior parte di noi crede...almeno questo e' il mio punto di vista ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Andrea, non e' semplice, ma non per quale assurdo sentimento vibrante nell'anima, ma per via delle varie ed eventuali: "e se quello nuovo mi scopa cosi' solo all'inizio? E se non fa tutto quello che dico io? E se non mi gratta la testa come faceva il mio zerbino?"

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Andrea, non e' semplice, ma non per quale assurdo sentimento vibrante nell'anima, ma per via delle varie ed eventuali: "e se quello nuovo mi scopa cosi' solo all'inizio? E se non fa tutto quello che dico io? E se non mi gratta la testa come faceva il mio zerbino?"

Tutto qui.

quindi secondo il tuo punto di vista non e' una reazione "emotiva" ma solamente perche c'e un altro membro dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Secondo me se una persona ti lascia ma continua ancora a comportarsi in modo affettuoso, ti cerca, si preoccupa per te, è normale pensare che *non* sia del tutto finita.

Poi scopri che l'altra persona si comporta così per sensi di colpa nei tuoi confronti.

O perchè vuole riciclare la LTR in una FB o in una amicizia.

O perchè è troppo debole per dare un taglio netto.

E ti incazzi, perchè ti eri illuso/a che non fosse del tutto finita... e l'altra persona col suo atteggiamento premuroso/buonista ti ha fatto perdere tempo prezioso. :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Secondo me se una persona ti lascia ma continua ancora a comportarsi in modo affettuoso, ti cerca, si preoccupa per te, è normale pensare che *non* sia del tutto finita.

Poi scopri che l'altra persona si comporta così per sensi di colpa nei tuoi confronti.

O perchè vuole riciclare la LTR in una FB o in una amicizia.

O perchè è troppo debole per dare un taglio netto.

E ti incazzi, perchè ti eri illuso/a che non fosse del tutto finita... e l'altra persona col suo atteggiamento premuroso/buonista ti ha fatto perdere tempo prezioso. :D

esattamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@
Inviato (modificato)

Ma io credo che continuare a sentirsi dopo una rottura possa in molti casi non servire a nessuno dei due....perche?

- Chi lascia comunque potrebbe dare un "illusione" a chi sta soffrendo facendo vedere che nonostante tutto continua ad esserci

- Chi e' lasciato prende questa illusione come forma di un filo che lega ancora la storia tra le due persone

Poi ci sono i tagli netti che sotto possono avere tantissimi significati

Modificato da @Andrea85@
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

A volte, chi lascia, più ha sensi di colpa, più involontariamente o meno, combina dei "disastri" col lasciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

fortuna che allora con me non ne ha visto che non la sento da 1 mese ahahahhaahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...