Vai al contenuto

"l'altra" sono io...


Messaggi raccomandati

Tolomeo

Se ci stai male, non c'è maschera che possa tener su in grado di nascondere la tua "sudditanza psicologica" nei suoi confronti. Me ne accorgo anch'io da uomo abbastanza inesperto, con amiche con cui ho avuto... precedenti particolari. Allora sì, meglio fare il botto e metterla sul chiarimento, ma sappi che al 90% (se non al 99%) il finale sarà spiacevole.

Se hai una forza psicologica differente verso la cosa, nel senso che sei disposta ancora a giocare, il confronto diretto non starebbe nemmeno fra le opzioni.

Sostanzialmente quando non ti diverti più, hai perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Se ci stai male, non c'è maschera che possa tener su in grado di nascondere la tua "sudditanza psicologica" nei suoi confronti. Me ne accorgo anch'io da uomo abbastanza inesperto, con amiche con cui ho avuto... precedenti particolari. Allora sì, meglio fare il botto e metterla sul chiarimento, ma sappi che al 90% (se non al 99%) il finale sarà spiacevole.

Se hai una forza psicologica differente verso la cosa, nel senso che sei disposta ancora a giocare, il confronto diretto non starebbe nemmeno fra le opzioni.

Sostanzialmente quando non ti diverti più, hai perso.

sono indecisa quindi aspetterò ancora un po' mettendo in pratica i consigli che mi sono stati dati, se non va allora confronto diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Nel corso della mia vita ho avuto diverse amanti,

con loro passavo molto tempo a letto, e poco tempo fuori, per poi tornare dalla ragazza "fissa" con la quale stavo.

Le provavano tutte pur di farmi lasciare la mia ragazza, gelosia, sensi di colpa, a volte anche minacce.

Nulla di tutto ciò è mai servito al loro scopo, io alla fine tornavo sempre dalla ragazza "fissa".

Questo perchè loro, fin dall'inizio erano state da me etichettate come : amiche/sesso.

Ora, da quel che ho capito il ragazzo che ti piace non è di certo un pua, ma, non escludo che lui ti abbia catalogata come

"possibile trombata facile".

Il mio consiglio è quello di tenere le gambe chiuse, evitare giochetti (se è furbo se ne accorge e si fa una bella risata).

E di portarlo ad investire su di te.

Non aprirti con lui, avvolgiti di un alone di mistero, fai un saggio uso del P&P e insinuati gradualmente nella tua testa.

Con delicatezza e chirugica precisione attua una sorta di girlfriend destruction, loda, ed eccedi nel farlo, le qualità della sua ragazza.

Ah, sul fatto di dirgli che sai che è fidanzato....

digli che lo sapevi da sempre e ridici su, lui te lo stava nascondendo, quindi si aspetterà da te una reazione negativa...

fagli vedere che non te ne frega nulla della "poverina" che frequenta. Tu puoi avere chiunque... di certo non sbavi dietro a lui... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ora mi cerca e ci sentiamo per messaggi quando non riusciamo a vederci. Ciononostante lo sento che non si lascia andare fino in fondo a meno che io non gli dia la sicurezza di cui ha bisogno (non so se mi sono spiegata come volevo). Secondo voi come mai?

Ogghy, mi puoi spiegare meglio la questione della sicurezza?

E' stato lui a dirti esplicitamente che avrebbe bisogno di un certo tipo di sicurezza da te, o è una tua conclusione?

Nella mia esperienza (da donna) gli uomini che lasciano le fidanzate per un'altra donna sono quelli che le avrebbero lasciate comunque.

Credo che ti sarebbe utile capire come vive lui questa "doppia relazione", e come si trova con la "lei" ufficiale.

E' strano che non l'abbia mai menzionata: sei sicura che lui non dia per scontato che tu già lo sappia?

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

per quanto io sia aperta ai suggerimenti le mie gambe rimangono chiuse xD ma il concetto l'ho capito..devo dargli più sicurezza ;)

no no no no e a tutti gli altri scusate,ma state ragionando da uomini :) giustamente, per carità...

io non intendevo dire che devi dargli più rassicurazioni. devi fare un bel PNP. quando ti ho parlato di fargli fare la scopata più bella della sua vita forse sono stato un pò troppo autoreferenziale..no so come è lui e quanto valore dia al sesso e di conseguenza se quella del tuo valore sessuale possa essere la giusta esca per lui.

comunque il concetto base è tiratela un pò. ma da femmina e non da maschio...non fare quella che non ha bisogno di nessuno e ha mille tipi con cui uscire. se non è uno che ama la sfida te lo giochi subito..non organizzargli le serate

Vi siete già baciati e lui ti ha chiesto di uscire quindi l'interesse c'è!

Finchè non ci dici qualcosa di lui però i consigli restano su un piano generale.

1) quando siete usciti lui ci ha provato?

2)conosci la sua "carriera" sentimentale?(sempre storie serie..farfallone..)

3)la sua ragazza com'è? (OGGETTIVAMENTE)

4) lui ha una morale particolare? (fa parte di un gruppo religioso ecc)

intanto questo

ho fatto fidanzare un sacco di coppie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Il sarge infatti decisamente è stato un periodo iniziale, forse ho sbagliato a non precisarlo; certo che il gioco dopo un po' stufa ed è per questo che già da un po' ho smesso e mi dedico alle amicizie. Dopo la fase "pompante" fai quel salto di qualità. Posso fieramente dire di non aver bisogno di conferme esterne, di sentirmi dire questo e quell'altro e se ci sono riuscita è merito di Is senza dubbio. Perchè è nato comunque come un gioco ma mi ha fatto crescere. E C'è stato quel salto.

Poi vorrei precisare:

- ho paura che LUI mi etichetti come tale se mi concedo "troppo presto" (ovviamente)

- ma sono disposta ad affrontare i rischi, ad un eventuale sentirsi "usata" dopo...per quanto sia paradossale.

La teoria del divertimento la ritiro fuori quando sono single e ci credo. E' pur sempre un'esperimento, significa continuare a crescere e scoprire, sperimentare e divertirsi..se sei single perchè no?

Per quanto riguarda il nostro incontro in discoteca ( ;)), mi hai suscitato due reazioni diverse. Pensando ad uno dei target non me ne sarebbe potuto fregare di meno, pensando all'hboy mi hai praticamente tolto tutti i complessi mentali sull'essere etichettata. Mi hai fatto capire cosa mi perderei stupidamente solo per delle paranoie mie.

anche per quanto riguarda il confronto diretto, sei il primo che me lo consiglia ma io forse non vedo altra via d'uscita, e la sincerità è la cosa migliore. anche perchè la situazione mi pesa e mi fa star male per quanto io cerchi di non pensarci e glielo tenga nascosto.

Grazie a chi si è preso la briga di leggere e rispondere fino ad ora!

Vi terrò informati ;)

No, io non ho mai detto che devi puntare dritto allo sbaraglio senza un minimo di strategia, io volevo sottolineare che non hai motivi per avere paura. E' ovvio che per proseguire c'è bisogno di una strategia, ed è un gioco lungo e costante...pensi di aver pazienza? se si, devi ESSERE la donna perfetta per lui, per esserlo brevemente han ragione ha consigliarti di essergli vicino, tipo una specie di amica...altrimenti se il tuo è un desiderio di riuscire in una cosa che non avevi mai affrontato senza un reale interesse allora è piu' semplice cambiare target. Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Nel corso della mia vita ho avuto diverse amanti,

con loro passavo molto tempo a letto, e poco tempo fuori, per poi tornare dalla ragazza "fissa" con la quale stavo.

Le provavano tutte pur di farmi lasciare la mia ragazza, gelosia, sensi di colpa, a volte anche minacce.

Nulla di tutto ciò è mai servito al loro scopo, io alla fine tornavo sempre dalla ragazza "fissa".

Questo perchè loro, fin dall'inizio erano state da me etichettate come : amiche/sesso.

Ora, da quel che ho capito il ragazzo che ti piace non è di certo un pua, ma, non escludo che lui ti abbia catalogata come

"possibile trombata facile".

Il mio consiglio è quello di tenere le gambe chiuse, evitare giochetti (se è furbo se ne accorge e si fa una bella risata).

E di portarlo ad investire su di te.

Non aprirti con lui, avvolgiti di un alone di mistero, fai un saggio uso del P&P e insinuati gradualmente nella tua testa.

Con delicatezza e chirugica precisione attua una sorta di girlfriend destruction, loda, ed eccedi nel farlo, le qualità della sua ragazza.

Ah, sul fatto di dirgli che sai che è fidanzato....

digli che lo sapevi da sempre e ridici su, lui te lo stava nascondendo, quindi si aspetterà da te una reazione negativa...

fagli vedere che non te ne frega nulla della "poverina" che frequenta. Tu puoi avere chiunque... di certo non sbavi dietro a lui... ;)

Concordo pienamente con te su quello che dici e sul fatto di "entrargli in testa" perchè probabilmente se scoprissi il gioco troppo presto ovviamente lui andrebbe dall'altra, messo alle strette, o almeno credo. Per quanto riguarda la questione sesso non so. Non escludo totalmente che mi possa vedere come una trombata facile però d'altra parte questo interesse tra noi due va avanti da settembre, ovvio il bacio c'è stato dopo ma perchè io l'ho voluto. Non volevo ancora immischiarmi nella sua storia con l'altra e me la sono presa comoda per vedere come andava ma sapevo che creata la situazione il bacio ci sarebbe stato, ed infatti è poi andata così. E' vero che i ragazzi, soprattutto ha quest'età hanno il chiodo fisso ma voi quanto aspettereste "la scopata facile"? 7 mesi?

la soddisfazione che avrò quando gli dirò che lo sapevo già :DD

Ogghy, mi puoi spiegare meglio la questione della sicurezza?

E' stato lui a dirti esplicitamente che avrebbe bisogno di un certo tipo di sicurezza da te, o è una tua conclusione?

Nella mia esperienza (da donna) gli uomini che lasciano le fidanzate per un'altra donna sono quelli che le avrebbero lasciate comunque.

Credo che ti sarebbe utile capire come vive lui questa "doppia relazione", e come si trova con la "lei" ufficiale.

E' strano che non l'abbia mai menzionata: sei sicura che lui non dia per scontato che tu già lo sappia?

La questione della sicurezza va intesa come dargli conferma del fatto che mi piaccia ed è dettata da alcuni suoi comportamenti che mi hanno fatto pensare ciò. E' solo una mia ipotesi dettata da:

Primo il fatto che se faccio "una mossa" verso di lui allora trovo da parte sua complicità, tuttavia ha bisogno di una spinta iniziale.

Per esempio: la prima volta che mi ha chiesto di uscire mi ha chiesto se fossi libera il giorno X, io gli ho detto sì, solo il pomeriggio. a quel punto un ragazzo dovrebbe proporre qualcosa...tipo usciamo al parco, andiamo al posto tale bla bla bla. Lui no. Lui mi ha risposto, "ah, anche io sono libero il pomeriggio!" -.- pausa. (io credo si aspettasse forse una proposta da parte mia? :nea: bo..) Era come se si fosse fermato quaando sapeva di avercela fatta e volesse far fare a me quell'ultimo passo nel chiedere di uscire. Io ci ho scherzato su e gli ho detto qualcosa tipo: "ma dai, non avrei mai detto!?!" . Solo a quel punto mi ha chiesto "e se per caso facessimo un giro? non so, cioè, se ti va, dato sei libera". Io gli ho detto va bene ma lui sembrava ancora titubante cioè mi diceva, solo se mi va etc etc.

Seconda cosa per quanto riguarda la sua ragazza ufficiale. I suoi la conoscono. Lui la va a trovare qualche weekend col treno (lei è di Venezia). Una cosa che mi lascia incredula è che lui su facebook abbia nascosto ( e non solo a me, ma ho scoperto a tutti e ne sono sicura) tutto ciò che riguarda la sua ragazza. I link che lei pubblica sulla sua bacheca (e sono tanti e smielosi da morire a cui lui non risponde mai, almeno pubblicamente) sono visibili solo da lui o dalla bacheca di lei. Di foto assieme ne hanno un paio e sono visibili solo dal profilo di lei non dal suo (anche qui mi sono accertata che lui non li avesse nascosti a me ma effettivamente a tutti, ed è così). Quindi è come se non volesse ffar sapere in giro che lui è fidanzato. Ciònonostante questo non vuol dire che le cose tra loro vadano male. La loro storia è di 8 mesi e lei ha la nostra stessa età, 18 anni.

Sì è possibile che lui sappia che lo so, ma per ora mi conviene pretendere comunque di non sapere.

E dici che c'è una buona possibilità che lui abbia già in mente di lasciarla e che sia uno di quegli uomini? Per come la vedo io la situazione gli fa comodo e per ora non sta facendo molto o sta aspettando di conoscermi meglio, ma chissà. :pardon:

no no no no e a tutti gli altri scusate,ma state ragionando da uomini :) giustamente, per carità...

io non intendevo dire che devi dargli più rassicurazioni. devi fare un bel PNP. quando ti ho parlato di fargli fare la scopata più bella della sua vita forse sono stato un pò troppo autoreferenziale..no so come è lui e quanto valore dia al sesso e di conseguenza se quella del tuo valore sessuale possa essere la giusta esca per lui.

comunque il concetto base è tiratela un pò. ma da femmina e non da maschio...non fare quella che non ha bisogno di nessuno e ha mille tipi con cui uscire. se non è uno che ama la sfida te lo giochi subito..non organizzargli le serate

Vi siete già baciati e lui ti ha chiesto di uscire quindi l'interesse c'è!

Finchè non ci dici qualcosa di lui però i consigli restano su un piano generale.

1) quando siete usciti lui ci ha provato?

2)conosci la sua "carriera" sentimentale?(sempre storie serie..farfallone..)

3)la sua ragazza com'è? (OGGETTIVAMENTE)

4) lui ha una morale particolare? (fa parte di un gruppo religioso ecc)

intanto questo

ho fatto fidanzare un sacco di coppie ;)

Dunque in parte ti ho risposto rispondendo alle domande precedenti.

- Quando siamo usciti si ci ha provato ed ho lasciato fare lui ma anche lì mi è sembrato che come gli mancasse il coraggio di fare quell'ultimo passo con convincimento. Nel senso che se pur siamo stati seduti accoccolati (al freddo :DD e al gelo) per circa un ora, lui si è deciso a baciarmi quando ha notato che io poi sarei dovuta andare entro una mezz'oretta. Poi però fatto quel passo "ci ha dato dentro" nel senso che non mi è sembrato nè insicuro nè impacciato. Mi ha accompagnata a casa e mi ha salutato, questa volta deciso, con un altro bacio.

- Conosco la sua storia passata? No. Mi sono fatta un'idea parlando con i suoi amici, anche loro me lo hanno descritto come un tipo tranquillo e assolutamente non farfallone. Uno di loro mi ha incoraggiata a farmi avanti perchè diceva che avevo buone possibilità con lui. Quando però gli ho chiesto se l'hboy fosse fidanzato è stato vago e mi ha suggerito di non tirare fuori la cosa perchè tanto lui ci sarebbe stato. Cosa voleva dire?

- la sua ragazza non la conosco ma attraverso un account di fb di una mia amica (che l'hboy ovviamente non conosce) le abbiamo chiesto l'amicizia e lei ha accettato; quindi quello che non vedo sul profilo di lui in realtà lo vedo dal profilo di lei. (mi sento maligna ma quando ci vuole ci vuole, salvo poi stare male quando vedo le mielosate che lei scrive a lui.)

-credo che lui sia cattolico e basta.

ps: l'idea era quella che una volta iniziata la frequentazione di coppia lui non avrebbe più avuto bisogno di spinte quindi io non avrei dovuto organizzare nulla ma, e ancora non ho capito il motivo, sembra che anche se ci sia l'interesse ci metta un po' a muoversi. Gli darò il tempo di cui ha bisogno per farsi avanti allora, senza organizzare serate. Cavolo, magari io organizzavo le cose per farmi figae in realtà voleva farlo lui o.0 Gran consiglio il tuo, grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

No, io non ho mai detto che devi puntare dritto allo sbaraglio senza un minimo di strategia, io volevo sottolineare che non hai motivi per avere paura. E' ovvio che per proseguire c'è bisogno di una strategia, ed è un gioco lungo e costante...pensi di aver pazienza? se si, devi ESSERE la donna perfetta per lui, per esserlo brevemente han ragione ha consigliarti di essergli vicino, tipo una specie di amica...altrimenti se il tuo è un desiderio di riuscire in una cosa che non avevi mai affrontato senza un reale interesse allora è piu' semplice cambiare target.

No il mio intento è quello di riuscire nella mia storia con lui appunto perchè il mio interesse questa volta è reale. Qualora non dovessi farcela più ( e quando ho creato qua il post ci sono andata vicina) allora gli parlerò in un confronto diretto. Fino ad allora mi tengo in mano le mie carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Grazie per le informazioni aggiuntive.

Da come lo descrivi non sembra un mostro di intraprendenza...forse è caratterialmente introverso (con gli amici o in compagnia è un po' più propositivo?), ma sembra un po' troppo passivo... abbastanza da far pensare che non abbia troppa fretta di sostituire la ragazza attuale.

Sarebbe interessante capire come mai tanta segretezza sul fatto di avere la ragazza... vuole lasciarla, o gli piace far finta di essere libero e bello approfittando della distanza? Soprattutto: se hai successo e ottieni una LTR con lui, farà lo stesso con te?

Non mi piace che non ti abbia parlato di lei: di solito gli uomini scontenti della loro relazione non te la nascondono, anche perchè dirti che sono fidanzati & infelici è un ottimo modo per testare il tuo livello di interesse!

A meno che non sia uno di quei cattolici ipocriti an cui sta bene avere un'altra, ma un'"altra" inconsapevole, non una che accetti di essere tale...nel qual caso un laconico "lo so già" quando ti parlerà della tua ragazza rischierebbe di essere un autogol.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Fossi in te lo lascerei stare, non sarà sicuramente la storia della tua vita e poi è fidanzato, sono solo problemi. sei giovane, guardati intorno ed evita di perder tempo con uno che non mi sembra abbia nemmeno le palle di prendere una decisione. ce ne sono di migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...