Vai al contenuto

Lasciato dall'oggi al domani..


Messaggi raccomandati

peeny

Ciao ragazzi scrivo più che altro per sfogarmi, ma anche dei vostri pareri e consigli sono ben accetti. Oggi la mia ragazza mi ha lasciato, dopo due mesi esatti e francamente non ho capito il motivo.

Cercherò di fare ordine e chiarezza in una situazione che di chiaro ha ben poco.

Premetto che oggi, sabato, sarei dovuto andare a fare un viaggio di un paio di giorni con lei.

Giovedi sera mi chiama abbastanza arrabbiata dicendo che la madre non la faceva partire dando la seguente spiegazione: " Mia madre ha detto che non aveva capito che partivo, che un viaggio dopo due mesi è troppo tempo e che poi ci ricascava( a settembre ha concluso una storia di 3 anni molto travagliata da quello che ho potuto capire). Io questa notizia non l'ho presa molto bene le ho detto che la trovavo molto strana e che non avevo parole ( ma non l'ho offesa minimamente ).

Il giorno dopo lei mi ha voluto evitare nonostante le mie richieste, forse pressanti ma legittime vista la situazione, di volerla vedere per delle spiegazioni.

Stamattina, sabato, mi viene sotto casa e mi lascia dicendomi che lo fa per non farmi soffrire. Che siamo andati troppo di corsa ( in due mesi ci siamo presentati le rispettive famiglie) che alcuni mie atteggiamenti le ricordano il suo ex( perchè ogni tanto ho avuto dei cambi d'umore mentre stavo con lei, senza però mai offenderla, ecclisandomi e standomi zitto magari9 e che lei non vuole farmi stare male magari lasciandomi più tardi oppure soffrire e che forse abbiamo caratteri troppo diversi per stare insieme.

Io ho provato a dirle che ci tengo, che non sono come lui e che non si può non vivere un amore per paura di soffrire. Ho provato a abbracciarla (cosa ricambiata) a baciarla (ricambiato a stento). Le ho anche detto che io mi stavo innamorando di lei, l'ho pregata di non lasciarmi senza motivo.

Lei mi ha risposto:" ti prego non dirmi così mettendosi a piangere". Ha aggiunto di essere una stronza egoista e che io non mi meritavo questo trattamento perchè ero un bravo ragazzo ma dato che mi voleva bene ( le ho chiesto se mi voleva ancora bene come ragazzo nel mezzo di tutto questo discorso) era venuta fino a casa mia per dirmi questo. Ci siamo lasciato con lei che mi chiedeva una specie di pausa di riflessione, per vedere se le sarei mancato che sarebbe potuta durare anche un mese o per sempre.

Vorrei ricordavi che io ho 25 anni e lei quasi 23.

In più dopo essere stato lasciato ho sentito una sua amica che mi ha detto che lei è lunatica ( per esempio con l'ex si è lasciata e rimessa parecchie volte) e che sua famiglia è molto opprimente e che la condiziona molto.

Inoltre, ultima cosa, si è anche cancellata da facebook come se volesse staccare da tutto e da tutti

Io non so che pensare so solo che ci sto male, perchè fino a mercoledi andava tutto bene siamo stati insieme dall'una di pomeriggio fino all'una di sera e la vedevo presa, mi diceva a Firenze (la meta del nostro viaggio ) vedi che ti combino).. Non riesco a capire cosa sia successo e come comportarmi per non perderla, perchè non credo che dall'oggi al domani lei non provi più niente per me.

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Sicuramente avete affrettato di gran lunga i tempi anche perchè la vostra secondo me non era altro che una storia di rimbalzo, di quelle che solitamente si esauriscono subito. inoltre, se lei è cambiata così all'improvviso non escludere che ci sia lo zampino dell'ex. tu poi hai fatto delle scenate un pò patetiche che forse a quel punto potevi risparmiarti, come ad esempio dirle che ci tieni a lei, abbracciarla soprattutto baciarla. ora l'unico consiglio che ti dò è quello di accettare la cosa, non pretendere spiegazioni e soprattutto allontanarti per un pò in maniera totale da lei. in fondo due mesi non sono nulla per costruire un rapporto. lasciala andare, non la inseguire e non accettare i suoi compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Ciao, senti la situazione mi sembra abbastanza chiara:

a) Lei è ancora innamorata dell'ex e tu sei stato il passatempo, il chiodo scaccia chiodo ovviamente non riuscito (non riesce mai per quanto riguarda le donne)

b) Lei è ancora innamorata dell'ex e s'è rifatto sentire o peggio vuole rimettersi con lei o farsela.....

In ogni caso LEI è UNA DEBOLE (esattamente come la mia ex) troppo condizionata dai genitori, incapace di vivere ciò che veramente vuole, facendosi consigliare dalla madre. Per esperienza personale, sono le peggiori, insicure donne che MAI e poi MAI potranno farsi desiderare dal sottoscritto.

Mandala a cagare prima che la madre la convinca a fartici mandare. Magari se becca un palo in faccia da un uomo vero, chissà, forse cresce e capisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny
Inviato (modificato)

Bah io esculderei che si sia rimessa o risentita con l'ex anche perchè l'ha lasciato lei. In più prima di me ha avuto altre storielle ma mi diceva che io le facevo uno strano effetto e un giorno mi disse mi hai tolto l'elmo toglimi l'armatura adesso. Cioè ragazzi fino a mercoledì io la vedevo presa..

Poi forse è vero che abbiamo affrettato i tempi, ma è stata lei che mi ha portato a casa che mi ha presentato i suoi e che si è voluta mettere con me ( sono stato il suo secondo ragazzo.)

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

non ti resta che startene per i fatti tuoi per un pò e vedere che succede. non fare niente, non la cercare, non la seguire, ignorala.

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny
Inviato (modificato)

io pensavo di mandarle un sms tra una settimana (se conserverò questo stato emotivo) dicendole che mi mancava che volevo costruire qualcosa di serio e che le cose che le ho detto erano vere.

Perchè io non capisco se lei ha paura di innamorarsi o effettivamente non sa se per me è stato un fulmine a ciel sereno che ormai si è esaurito o qualcosa di più serio..

So che voi mi date ottimi consigli e che dovrei tirare fuori le palle e l'amor proprio, ma sapete lo stesso benissimo che è difficile in queste situazioni..

Modificato da peeny
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

L'ex c'entra di sicuro.... ma porca puttana, quando una dice che sei un bravo ragazzo e non vuole farti soffrire io farei di tutto per dimostrarle che bravo non sono... Bravo ragazzo è l'anticamera dello sfigato per una donna. Lasciala perdere e se ti cerca, anche se non è quello che vorresti, fa il prezioso... Deve capire che non sei uno straccio da usare, riporre e riprendere quando vuole. Tu non aspetti nessuno. Tu vai come il vento. Vorrei che queste parole me le avessero dette due mesi fa... non so se avrei recuperato la mia ex ma di sicuro non avrei commesso uno scivolone nei confronti della stima de me stesso... Tira fuori le palle ed insegna l'educazione alla signorina. Ti ha mollato. Fatte subito un'altra. Se ti ama da te torna anche se ti sei fatto tutto il collegio delle suore de cuore incoronato... altrimenti non torna in ogni caso e non hai perso nulla... ti sei risparmiato sofferenze future.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ti dico quel che penso,sono solo mie opinioni,non prenderla sul personale.Una storia di 3 anni ti lacera quando finisce,lascia dentro ferite grandi.Ogni cosa che fai con un'altra persona la paragoni a com'era con quella dell'ex,e molto spesso siccome i ricordi fanno brutti scherzi,anche se tu sei migliore della sua precedente storia lei ha la sensazione che l'altro le riusciva a dare di piu(anche se magari in realtà era solo un bastardo).Lei ha avuto questi ripensamenti prima di un viaggio,è una cosa impegnativa un viaggio amico,te ne rendi conto?Immagina che lei era già titubante se farlo o no,ma per non deluderti faceva la entusiasta,appena lo dice alla madre si demoliscono tutti gli entusiasmi e lei cambia.Io credo che anche se è stata lei a mollare l'ex non vuol dire che non lo senta ancora forte come presenza nella sua vita,anche se non si sentono.Può essere che è stata costretta a lasciarlo perchè non viveva piu in quella situazione,ma che l'ha fatto con la testa e non col cuore.Poi diventata tutta una conseguenza,tanto che mi dici che lei prima di te ha avuto un'altra storia.Credo che lei stia cercando di riempire il vuoto lasciato dall'ex cercando di rimpiazzarlo,ma quando deve fare qualcosa di piu impegnativo ha un blocco emotivo,ma questo non vuol dire che lui si sia fatto risentire o che si rivedranno.Tu fai bene a sparire per una settimana,ma l'sms che le manderai in caso lei non si farà sentire deve essere tutt'altro che con i toni che vuoi tu(io ci tenevo,mi stavo innamorando ecc)devi essere drastico,metterla contro il muro e puntarla l'arma addosso,io opterei per qualcosa tipo "Se dopo due mesi che ci frequentiamo ti vengono già questi dubbi non credo ci siano presupposti per una grande storia,scegli quello che vuoi fare perchè io non sono disposto ad aspettarti in eterno".E poi amico te lo dico col cuore in mano,se questa già si comporta cosi agli inizi scappa anni luce,so che sembra facile dirlo da fuori,ma fidati dal comportamento che hai descritto questa ragazza è un'indecisa che col passare del tempo può farti molto male..spero che tutto si risolva nel modo che vuoi tu,un abbraccio

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Ti dico quel che penso,sono solo mie opinioni,non prenderla sul personale.Una storia di 3 anni ti lacera quando finisce,lascia dentro ferite grandi.Ogni cosa che fai con un'altra persona la paragoni a com'era con quella dell'ex,e molto spesso siccome i ricordi fanno brutti scherzi,anche se tu sei migliore della sua precedente storia lei ha la sensazione che l'altro le riusciva a dare di piu(anche se magari in realtà era solo un bastardo).Lei ha avuto questi ripensamenti prima di un viaggio,è una cosa impegnativa un viaggio amico,te ne rendi conto?Immagina che lei era già titubante se farlo o no,ma per non deluderti faceva la entusiasta,appena lo dice alla madre si demoliscono tutti gli entusiasmi e lei cambia.Io credo che anche se è stata lei a mollare l'ex non vuol dire che non lo senta ancora forte come presenza nella sua vita,anche se non si sentono.Può essere che è stata costretta a lasciarlo perchè non viveva piu in quella situazione,ma che l'ha fatto con la testa e non col cuore.Poi diventata tutta una conseguenza,tanto che mi dici che lei prima di te ha avuto un'altra storia.Credo che lei stia cercando di riempire il vuoto lasciato dall'ex cercando di rimpiazzarlo,ma quando deve fare qualcosa di piu impegnativo ha un blocco emotivo,ma questo non vuol dire che lui si sia fatto risentire o che si rivedranno.Tu fai bene a sparire per una settimana,ma l'sms che le manderai in caso lei non si farà sentire deve essere tutt'altro che con i toni che vuoi tu(io ci tenevo,mi stavo innamorando ecc)devi essere drastico,metterla contro il muro e puntarla l'arma addosso,io opterei per qualcosa tipo "Se dopo due mesi che ci frequentiamo ti vengono già questi dubbi non credo ci siano presupposti per una grande storia,scegli quello che vuoi fare perchè io non sono disposto ad aspettarti in eterno".E poi amico te lo dico col cuore in mano,se questa già si comporta cosi agli inizi scappa anni luce,so che sembra facile dirlo da fuori,ma fidati dal comportamento che hai descritto questa ragazza è un'indecisa che col passare del tempo può farti molto male..spero che tutto si risolva nel modo che vuoi tu,un abbraccio

BlackJack grazie del tuo messaggio mi ha colpito molto.. forse è come dici te.. mi hai fatto capire che non ho tenuto in considerazione l'altra persona nonostante qualche avvertimento sul fatto che aveva difficoltà a rinnamorasi l'aveva dato. Penso che tu mi abbia aperto gli occhi e ti ringrazio ora forse devo pensare un po a me stesso anche se un messaggio a lei lo manderò. Le dirò quello che mi hai detto a me (che sia giusto o sbagliato) perchè ti giuro mi hai colpito molto.

le diro che:

"Capisco che tu abbia dei timori ad impegnarti seriamente, sei una ragazza sensibile e la tua storia passata può averti lasciato ferite che io non posso conoscere. Se dopo due mesi stati insieme non ritieni che ci siano i presupposti per andare avanti allora forse è meglio che sia andata così. Io ora ti penso e ti voglio bene ma non sarò sempre qua ad aspettarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

pensavo fosse una 16 enne sinceramente...

bhè le classiche stronzate di quando ci lasciano te le ha dette.. tu hai detto le classiche cose di quando un ragazzo viene "abbandonato" e buttato via come una cicca di sigaretta fumata in pochi tiri

non rimane che la cenere adesso.. da dove risorgere.

"il bello della libertà è anche questo, qualsiasi sia la tua motivazione reale ti capisco, in bocca al lupo per la tua vita"

da quando chiudo così, tornano sempre.

in bocca al lupo a te peeny :)

Modificato da fulmineo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...