Vai al contenuto

come creare comfort?


Kaizen

Messaggi raccomandati

Tony Montana

ho messo i valori più importanti che mi son venuti in mente in ordine di importanza,

-serenità

-amore amicizia

-fiducia

-apprezzamento

-libertà

-realizzazione

-divertimento

il dubbio che mi viene è che la serenità racchiuda tutto perchè se si soddisfano i propri obiettivi si è sereni/felici e per l'amicizia e l'amore, servono per essere felici,apprezzati,divertirsi; in questo momento tendo a dare un'attimo più di importanza all'amicizia però siamo lì

Bingo! =)

Le serenità (o l'amore) sono valori universalmente cari. Non importa il mezzo con cui li si raggiunga (quindi non è importante avere una vita che voi trovate interessante). È importante condividerli, creare un legame.

Dipingi il quadro con molto colore, i giusti spazi, una rilassata e sicura lentezza, e riscaldalo con la profondità della tua voce. Questa è la parte cruciale: il modo (come dire).

Gli argomenti (il cosa dire) fa parte della tua creatività, della tua personalità e della situazione che stai vivendo.

Personalmente mi piace molto legare la figura del sogno (l'immaginazione, le proiezioni) con la figura del poeta (creatura emotiva). Potrei, e.g., trovarmi a rivelare (ricalcando i tuoi valori):

"Talvolta, prima di addormentarmi - al caldo, nel mio letto - fantastico su come potrà essere il mio fututo. Su come sarà la mia vita... Sento un bisogno di serenità, perché è un valore molto importante per me: mi è molto caro. A volte mi sembra che una buona parte delle azioni che ogni giorno si compiono e delle scelte che bisogna costantemente affrontare siano spinte dal bisogno di essere sereni.

Certo, è bello condividere questa serenità con delle persone care, che ti apprezzano e che sanno divertirsi ed essere felici con te. Come gli amici - quelli veri - che riempiono le serate di risate e regalano giorni indimenticabili. E anche una persona da amare, con cui costruire e godere di questa serenità...

Sogni mai sul tuo futuro?"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Kaizen
Inviato (modificato)

sempre nel comfort, secondo voi, puntando più alla sincerità, mostrare punti deboli o raccontare cose leggermente imbarazzanti potrebbe funzionare? cosa si potrebbe fare in alternativa? ragionandoci stavo pensando che esporre proprie debolezze potrebbe essere un buon modo per far comfort, perchè in particolare mi successe l'anno scorso di conoscere una tipa e mi scattò quasi un colpo di fulmine perchè i primi 5 minuti in cui parlavamo a tu per tu mi confessò cose molto private(era ubriachissima e non solo) però mi fece un forte effetto, cioè ho sentito una forte connessione anche se quello che mi disse era dlv a manetta...

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...