Vai al contenuto

Bushido


Freddy270291

Messaggi raccomandati

White Lion

kazufai (scusate se batto su questo aspetto ma lo trovo fondamentale per la crescita nostra e della società che ci circonda).

Immagina... puoi.... :p

Fra 15 anni. Un giovane 20enne verrà nella tua azienda e tu, ormai 35enne con esperienza, continuerai a fare il falso come ora stanno facendo con te i tuoi colleghi.

Continua a volare di fantasia.

Fra 15anni mio figlio (se non sarò capace di insegnargli io qualcosa) verrà qui e leggerà le lamentele di quel povero 20enne che sarà costretto, se non amplierà le sue vedute, a comportarsi da falso per continuare a vivere in un mondo corrotto.

Bella roba vero?

Per quanto mi riguarda se ti lamenti vuol dire che hai cercato di migliorare qualcosa, nel tuo piccolo. Chi non agisce non ha diritto di lamentarsi.

(classe 1990)

ps. kazufai, nulla di personale ovviamente. Ti ho citato perchè la mia idea (che già mi gira in testa da tempo) si è risvegliata grazie al tuo scritto. Nulla di più! :friends:

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Newlifestyle

Io penso che non sia possibile vivere senza ideali.. quell idel Bushido sono bellissimi. Penso potrebbero aiutare in un iter di crescita personale. Io attualmente mi sento vuoto, sto cercando me stesso, pian piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Ma se non ti comporti in modo sleale, vieni soppiantato mio caro. O meglio, non bisogna essere sleali di per sè. Bisogna esserlo quando qualcuno fa qualcosa a noi. Ad esempio, se un HB ti dice che ti rispetta, ha stima di te, si fida e poi appena va in disco si limona il primo che capita, non vedo perchè non devo comportarmi in modo bastardo anche io. Secondo me, White Lion, hai una visione troppo idealizzata della realtà. Siamo sempre vissuti in un mondo sleale e non ci sarà verso di cambiarlo. Accetta questa cosa e inizia ad abbandonare gli ideali, non portano a nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io sono abbastanza certo di essere sempre stato leale, e non mi sono mai sentito ne in difficoltà ne soppiantato...

Credo inoltre che i cinici e disillusi prematuri non fanno molta strada, perchè l'ansia dello stare sul chivalà impedisce di prendere dei rischi fidandosi del prossimo. A volte va male, ma statisticamente il più delle volte va bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

sexygionny cosiccome la tua visione del mondo non porta a nulla se non ad essere inculato di più da chi sarà più """"furbo"""" di te.

Per la cronaca: non definisco il mio modo di vedere le cose "idealizzato". Cerco soltanto di vedere il mondo in un'ottica positiva nella speranza (e senza questa non avrebbe nemmeno senso questo forum se ci pensate bene) che qualcosa cambi e in modo positivo.

^X^, grazie.

Modificato da White Lion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...