Vai al contenuto

Lei che ti invita fuori a far cose che non ti interessano


Tolomeo

Messaggi raccomandati

Tolomeo

Lo so, forse è una domanda da pivelli, ma sono curioso di sentire un po' di campane a riguardo.

Tendenzialmente non si esce insieme per fare cose divertenti, si esce per stare insieme e conoscersi a vicenda.

Va bene.

E se lei t'invita a fare qualcosa che trovi noioso? Insomma, non si palesa che sei uscito solo per stare con lei a costo di annoiarti? Ci si rimette in valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Dipende cosa intendi per noioso: una mostra d'arte puoi pensarla noisa perchè magari sei ignorante in materia. Il segreto è imparare il più possibile da ognuna di queste esperienze. In qualsiasi cosa c'è sempre qualcosa da far proprio, utile per arricchire la nostra cultura ed essere sempre preparati su tutto così da avere sempre un argomento di cui parlare.

Altro discorso è accompagnarla a fare la manicure; ecco questo si che ti abbasserebbe di valore, anzi, te la giocheresti subito.

Ovviamente parlo di primi appuntamenti. Dopo un mese di relazione le cose cambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

E' palese che le donne non siano buone ad organizzare serate...la maggior parte delle volte dove ho lasciato a loro il bastone del comando per la disperazione ho dovuto strapparglielo di mano e inventarmi qualcosa sul momento.

Loro poverine ci provano anche ma se non hai alle spalle duri anni di gavetta, con conseguenti tonfi non puoi organizzare serate x gli altri.

Di base le loro serate sono "serate test": cioè loro fanno qulacosa che piace a loro e vogliono vedere come ti adatti alla situazione.

Quelle più intelligenti (media di 1 su 10) cercano di organizzare una mezza serata dove pensano di incontrare anche i tuoi gusti (come diceva Raider una mostra) lasciando la continuazione nelle tue mani (doppio test). B-)

L'importante è mostrarsi sempre sicuro, se non si sà che cazzo fare lancia il jolly : " In verità non mi interessa dove si và, l'importante è averti vicino (e simili)" poi prendi il primo bar (non bische, non bar dei vecchi, non bar tabacchi) e chiedi da bere.

Di norma sono poco interessato a quello che dicono il 90% delle donne e forse il 50% degli uomini, il perchè è ovvio poche idee e messe giù male, tanta arroganza e molta stupidità. Molte volte vorresti elevare il discorso a livelli più alti di conoscenza, ma molte volte mi astengo non avendo voglia di fare la figura del professorino. La maggior parte delle volte le discussioni assomigliano tanto a quelle dei soliti idioti ( e quindi quindi quindi....figaaa...ahhhhh vs uomini / mentre con le donne: "non mi dire che ti piace quell'attore?! e boiate sulla bellezza".

Senza dilungarmi troppo; sono molte le serate in cui ti annoierai a bomba....quelle sono le serate dove ti concentrerai sul tuo obbiettivo K/F-close.

Quando invece trovi una Hb dove questi obbiettivi diventano secondari...benvenuto nel magico mondo dell' Ltr. :good::appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Sui discorsi noiosi non posso che quotare, che siano di uomini o di donne. Anch'io spesso mi disinteresso e in gruppo non parlo tanto, più che altro perché tendo a distrarmi di mio, ma certi discorsi che vengono intavolati pure non aiutano. Stavo lavorando su questa cosa, cercando di spostare (in modo assertivo) i discorsi su cose a cui possa prender parte, se non proprio dirigerne la rotta.

Comunque in realtà io sono tipo da mostre d'arte, ma qui si parlava della conferenza di un autore letterario che mi annoia un po'. A prescindere, mi sembra però giusta l'osservazione di Raider, se è qualcosa che si fa insieme può ancora starci, se invece deve fare qualcosa lei mentre io sto ad aspettarla, tutto cambia. Se devo essere sincero, non sarei disposto al secondo tipo di appuntamento neanche dopo un mese, e neanche dopo un anno. Piuttosto vado a fare qualche affar mio nel frattempo, a costo di dovermi aspettare lei dopo aver finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Tendenzialmente non si esce insieme per fare cose divertenti, si esce per stare insieme e conoscersi a vicenda.

L'ideale sarebbe uscire decidendo qualcosa che piaccia ad entrambi... il coinvolgimento di condividere qualcosa di già appassionante di per sè fa abbassare di molto le difese e consente di entrare facilmente in confidenza ;)

Di base le loro serate sono "serate test": cioè loro fanno qulacosa che piace a loro e vogliono vedere come ti adatti alla situazione.

A volte a me capita che mi invitino a far la prima parte della serata con il loro gruppetto di amici (test per vedere come gestisci socialmente la situazione, credo) e la seconda parte da soli.

Se propongono qualcosa tipo cinema o un locale, a costo di sembrar prepotente, decido io dove e cosa (non voglio rischiare di sorbirmi un inguardabile cinepanettone o la serata dal neomelodico di turno giusto per compiacere l'HB).

Molte volte vorresti elevare il discorso a livelli più alti di conoscenza, ma molte volte mi astengo non avendo voglia di fare la figura del professorino. La maggior parte delle volte le discussioni assomigliano tanto a quelle dei soliti idioti ( e quindi quindi quindi....figaaa...ahhhhh vs uomini / mentre con le donne: "non mi dire che ti piace quell'attore?! e boiate sulla bellezza".

Eh si, quando si inizia a chiacchierare a volte davvero mi cascan le palle... per tantissime HB cinema = cinepanettoni e Sex&theCity, musica = Modà, Tiromancino e simili se provi a scendere più nel profondo parlando di libri se ne escono con Fabio Volo.

Se l'HB è giovanissima mi va anche bene e butto il dialogo sul cazzeggio più totale, ma francamente da una sopra i 30 (potenziale LTR ecco ;) ) mi aspetterei qualcosina in più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...