Vai al contenuto

IOI o no?


Nano Giallo

Messaggi raccomandati

Nano Giallo

Allora ragazzi vi espongo un mio dubbio.

Da poco tempo sono entrato nel mondo della seduzione, per cui ancora ho tantissima strada da fare per arrivare ad un livello di competenza accettabile.

Comunque sia, ieri sera sono stato ad una festa con due miei amici. La festa è stata organizzata da un mio amico dell'università e, tramite FB, ha diramato gli inviti a tutti (quindi tutti gli invitati, bene o male, avevano in comune questo tizio che ha organizzato l'evento).

Ad inizio serata io e i miei due amici ci siamo presi il drink e, successivamente, quando loro due si sono allontanati per andare a perlustrare il "campo da gioco", io mi sono buttato a ballare.

Ho notato che sulla pista da ballo c'eravamo io, un set da 4 (tutte ragazze) e una coppia un po' più in fondo (era proprio l'inizio della serata).

Fatto sta comunque che poi la serata è andata avanti, io ed i miei amici abbiamo sargiato (più o meno :D), ballato, bevuto ecc ecc...nulla di trascendentale insomma!

Verso la fine della serata mi sono messo seduto vicino a due ragazzi che avevo conosciuto precedentemente, tra una chiacchierata e l'altra; mentre chiacchieravamo (alla male e peggio, dato il volume della musica), si avvicina una di quelle ragazze che componevano il set da 4 e scambia qualche battuta con uno dei due ragazzi con i quali stavo parlando (erano amici, sono venuti insieme alla festa).

Ad un certo punto questa tizia si gira verso di me e mi fa: "Sai, io ti stimo"

Io: "(con la faccia di chi non si aspettava una frase simile) E perché mai?"

Lei: "Perché prima, nonostante i tuoi amici non ci fossero e la pista da ballo fosse praticamente deserta, sei rimasto a ballare da solo senza farti problemi...non è da tutti! (non ricordo proprio le parole esatte, comunque il senso è questo)."

Io: "Beh a me piace parecchio ballare, non mi faccio molti problemi se la pista è vuota...anzi, è pure meglio quando è semi-deserta così almeno ti puoi muovere liberamente ;)"

Lei: "Hai ragione...(mi tende la mano e mi fa): io sono Chiara, piacere!"

Io: "(le tendo la mia mano e le dico): Come l'Alba? (sorridendo)"

Lei: "(a causa del volume troppo alto della musica ho dovuto ripetere due volte la battuta, ma aimé...comunque poi mi fa ;)): Si, come l'Alba!Ma tu come ti chiami?"

Io: "Valerio, piacere! (e le stringo la mano)"

Diciamo che la cosa poi è finita qui, dopo che ci siamo presentati ci siamo guardati e poi lei si è dileguata...credo per andare a cercare le sue amiche, dato che aveva voglia di tornare sulla pista da ballo.

Questa ragazza l'ho incontrata più tardi mentre mi dirigevo verso la pista da ballo (ci siamo incrociati e le ho chiesto come mai non stesse in pista a ballare) e poi, quando sono dovuto andare via, la sono andata a salutare senza troppi problemi.

A questo punto vi chiedo: può definirsi un IOI ciò che lei ha fatto?

Spero che mi saprete consigliare, anche perché così in futuro, se mi dovesse ricapitare una situazione simile, saprò evitare di farmi inutili pippe mentali ;)

Modificato da Nano Giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Un solo IOI?

- Ti ha aperto --> IOI

- Ti ha chiesto il nome --> IOI

In realtà il complimento non era un IOI ma solo un rompighiaccio, una scusa palusibile per conversare con te. Putroppo ti sei qualificato in risposta al complimento. Impara questa regola: se ti fanno un complimento ringrazia soltanto e sorridi, taglia il discorso e iniziane uno nuovo, una routine, non lasciare che si crei quella sensazione di imbarazzo in cui entrambi sentite che il discorso sta morendo, rendilo vivo ed effervescente ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Un solo IOI?

- Ti ha aperto --> IOI

- Ti ha chiesto il nome --> IOI

In realtà il complimento non era un IOI ma solo un rompighiaccio, una scusa palusibile per conversare con te. Putroppo ti sei qualificato in risposta al complimento. Impara questa regola: se ti fanno un complimento ringrazia soltanto e sorridi, taglia il discorso e iniziane uno nuovo, una routine, non lasciare che si crei quella sensazione di imbarazzo in cui entrambi sentite che il discorso sta morendo, rendilo vivo ed effervescente ;)

Innanzitutto ti ringrazio per il commento :good: . Il fatto, Gregz, è che sono "alle prime armi"....ho ancora l'impronta dell'AFC, perciò ho avuto più di un dubbio sul fatto che quelli fossero o meno degli IOI. Tu mi confermi che lo erano? 8-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Sicuramente Nano Giallo! Ricevere IOI da una donna semplicemente non è un motivo per ricambiarli. Se sei troppo facile, lei non farà altro che segnare un altro punto sul suo tabellone e passerà oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Sicuramente Nano Giallo! Ricevere IOI da una donna semplicemente non è un motivo per ricambiarli. Se sei troppo facile, lei non farà altro che segnare un altro punto sul suo tabellone e passerà oltre.

No no sono d'accordo con te, condivido ogni singola lettera dei tuoi due interventi. L'unico mio dubbio, per l'appunto, era se quelli fossero o meno dei chiari IOI. Ma visto che tu me lo hai confermato, ho capito che ho fatto una (o più) cazzata a risponderle nel modo in cui le ho risposto. Un fattore che può andare a mia discolpa può essere la stanchezza, il fatto che fossero le 2.30 di notte e che ero devastato per la serata (ho ballato parecchio). Ma dico questo perché, in fondo, voglio darmi un'attenuante...che non esiste xD.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Ti senti sconfitto Nano Giallo?! NO! Non esistono risultati ma solo feedback, è un gioco nel vero senso della parola! Muori? Premi start e ricominci un nuovo livello!

Non è la fine del mondo, anzi! Dovresti ringraziare per l'occasione che ti è stata data, stai sicuro che la prossima volta agirai in modo diverso e il bello è che lo farai automaticamente, senza pensarci, con estrema naturalezza perchè ti è già capitato una volta e hai interiorizzato la struttura!

Migliori non si nasce, si diventa ;)

Do consigli solo se le circostanze lo richiedono ma in questo caso ci puoi arrivare benissimo da solo, ti do solo un input:

"Perchè ci sentiamo obbligati a dare la caccia a qualcosa che fugge?"

Modificato da Gregz
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Si erano degli IOI, ha mostrato interesse, hai sbagliato qualcosa nulla di irreparabile ma....

...perchè non gli hai chiesto un contatto ?

Beh cerca un modo per ricontrarla metterti in contatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

Beh,credo che a parte metterti la mano sul pacco difficilmente avrebbe potuto IOIzzarti più chiaramente di così :D

Comunque guarda il lato positivo,la prossima volta starai sicuramente più attento a certi "dettagli"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Si erano degli IOI, ha mostrato interesse, hai sbagliato qualcosa nulla di irreparabile ma....

...perchè non gli hai chiesto un contatto ?

Beh cerca un modo per ricontrarla metterti in contatto ;)

Grazie per l'intervento Clock! Sono consapevole del fatto che me la sono giocata abbastanza male (Gregz me lo ha fatto notare precedentemente). Comunque non le ho chiesto un contatto per il semplice fatto che dopo quella breve interazione lei è andata a raccattare i suoi amici per ballare e io mi stavo riposando, poi successivamente ci siamo incrociati 5 secondi nel locale e le ho chiesto come mai non stesse ballando in pista (dato che in precedenza smaniava per ballare). Poi dopo poco sono andato via e, sinceramente, non me la sentivo proprio di chiederle un contatto dato dopo aver fatto praticamente zero comfort. ;) Ho sbagliato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Beh,credo che a parte metterti la mano sul pacco difficilmente avrebbe potuto IOIzzarti più chiaramente di così :D

Comunque guarda il lato positivo,la prossima volta starai sicuramente più attento a certi "dettagli"!

Ciao Tàttara, ringrazio anche te per l'intervento! Guarda, me ne sono reso conto ora che quelli erano degli IOI...pensa che razza di impronta di AFC ho ancora dentro di me xD. Comunque, non escludo che in futuro possa rivederla...abbiamo questo amico in comune che organizza spessissimo delle serate tipo quella di ieri e gli ho detto che ci sarei tornato volentieri. Siccome lui e lei sono molto amici, non escludo la possibilità che possa rivederla...e a quel punto?cosa fare?

Ti senti sconfitto Nano Giallo?! NO! Non esistono risultati ma solo feedback, è un gioco nel vero senso della parola! Muori? Premi start e ricominci un nuovo livello!

Non è la fine del mondo, anzi! Dovresti ringraziare per l'occasione che ti è stata data, stai sicuro che la prossima volta agirai in modo diverso e il bello è che lo farai automaticamente, senza pensarci, con estrema naturalezza perchè ti è già capitato una volta e hai interiorizzato la struttura!

Migliori non si nasce, si diventa ;)

Do consigli solo se le circostanze lo richiedono ma in questo caso ci puoi arrivare benissimo da solo, ti do solo un input:

"Perchè ci sentiamo obbligati a dare la caccia a qualcosa che fugge?"

No no, sconfitto no Gregz...magari rammaricato, quello si! Più che altro perché sono circa 2 mesi che sto appresso alla seduzione ai vari manuali ecc ecc...e pensavo che non avrei avuto problemi così grossolani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...