Vai al contenuto

Eye contact, come distinguere?


Teoph

Messaggi raccomandati

Sicuramente è successo a tutti di incrociare casualmente lo sguardo con un estraneo, ma quando si tratta di un HB. come distinguere il caso fortuito dall'EC volontario?

Penso sia piuttosto comune tra AFC e newbie l'incapacità di distinguere tra i due casi, gongolandosi per l'interesse inesistente di HB in un caso, o arrovellandosi in cerca di continue (e mai sufficienti) conferme nell'altro.

Quali, dunque, sono i discrimini da adottare? La quantità? La durata? Il sorriso? Tutti questi? Nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Prima di tutto c'è la sensazione! A pelle ti sembra un EC? Se senti che è si ma non sai perchè... non importa, è si!

Molto spesso una HB, se vuole fare EC, lo ripete e nel momento in cui tu sostieni lo sguardo lei è portata ad abbassarlo con un mezzo sorriso o provando una sensazione di imbarazzo.

Da studi effettuati è risultato che più siamo attratti da una persona più le nostre pupille aumentano di dimensione, fino a quadruplicare le dimensioni di partenza! Attento anche a questo fattore quando sei in una conversazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Molto spesso una HB, se vuole fare EC, lo ripete e nel momento in cui tu sostieni lo sguardo lei è portata ad abbassarlo con un mezzo sorriso o provando una sensazione di imbarazzo.

IMHO questo è un segnale fortissimo, a volte è per me il "via libera" per salutarla/avvicinarla se è una sconosciuta o per andarle vicino a chiacchierare un po'... o altro ;) se è una conoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Si confermo. In più aggiungo anche lo sguardo sostenuto per più di 3 secondi. Sinceramente lo preferisco perchè la donna non si pone subito in una posizione di sottomissione ma invece ti testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Serial

Questo è un piccolo test i cui risultati non mi hanno mai deluso:

se incroci lo sguardo con un HB tanto per cominciare mantienilo, se lei distoglie lo sguardo di lato non è sottomessa (quinti probabilmente non interessata) se lo distoglie verso il basso è sottomessa (quindi probabilmente interessata), se ti fa lo scanning, cioè ti controlla scarpe/culo/pacco e poi ti guarda di nuovo in faccia ti sta valutando (quindi molto interessata!), se non distoglie mai lo sguardo anche li direi molto interessata ma le poche volte che mi e' capitato non sono mai riuscito a sfruttare bene l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte ^_^ in effetti state pressappoco confermando ciò che pensavo.

Ma volevo sottoporvi un'altra questione, se l'HB guarda in alto? Vi spiego:

qualche giorno fa ero in metro e cerco di stabilire EC con un'HB8, lei incrocia lo sguardo, manteniamo l'EC per circa 2 secondi, poi lei, restando immobile con il volto e con il corpo, sposta lo sguardo verso l'alto, con un sorrisetto appena accennato in faccia. Aggiungo che dopo circa un minuto c'è stato ancora EC da parte sua, ma questa reazione mi ha lasciato davvero stupito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Il voltare lo sguardo verso il basso è al 99% un sinonimo di interesse. Se guarda altrove molto probabilmente non è interessata, ma all' aspetto esteriore... come avrai ben capito, se uno ci sa fare, anche se uno sgorbio, non c'è HB che tenga.

Se accenni un sorriso mentre fai EC, ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

gae112

Questo argomento mi interessa molto.Mi e´capitato che trovandomi in luoghi pubblici come uffici o negozi che quando sono occupato che ne so a scrivere su un foglio o imbustare le ragazze mi guardano negli occhi come imbambolate(con la bocca aperta) poi le noto e fanno finta di nulla.Vi e´ capitato anche a voi?o capita solo a me che sono in Germania?

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Se ti guardano è perchè hai attirato la loro attenzione punto. A quel punto instaura un gioco di sguardi e poi approccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...