Vai al contenuto

La vacanza, parte 1 - Il natural e la sua tecnica


Totem

Messaggi raccomandati

Totem

Vacanza all'estero per il ponte. Bel gruppo, tra cui un amico natural. A vederlo in azione non segue nessun particolare dettame di quelli proposti qua sul forum e che vanno molto soprattutto tra i 20enni. Diciamo che è il classico seduttore all'italiana, il tipo del sud che ferma una, fa il complimento ecc.

Lo fa per giocare (e qui ricordo i post di JDF), anzi spesso con tipe che non gli interessano, giusto per passare 10 minuti di cazzeggio. Comunque quando invece ha interesse rimorchia, è un bel ragazzo e ha una simpatia/capacità di vendita (anche per professione) che lo aiutano.

Ecco la sua tecnica, mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Semplicemente, girava con un fiorellino (finto) in tasca, che definiva "strumento di lavoro". Camminiamo, siamo in 4. Su una panchina, HB5 e HB8. Si ferma senza accordi con noi, e apre la frase già provata poco prima su altre due, giusto per scaldarsi i muscoli. Parla in una versione a dir poco maccheronica della lingua locale.

"Ciao, questo fiore è per te se mi dici il tuo nome". Poi qualche domanda di rito, e un po' di C&F ("non fate niente nella vita che siete in giro al pomeriggio?). Gli altri due amici, sempre molto divertiti dal natural in questione, sono avanti e ridono come i matti, io sono a metà strada e ridacchio. Mi suona il telefono e rispondo, intuendo che il tutto si chiude con lui che mi chiama per supporto linguistico, già che io parlo perfettamente la lingua di quel paese. Allora lui e gli altri mi sfottono un po' dicendo che facevo finta di parlare al telefono ecc. e che dovevo dargli una mano. Al che sento la pressione e reagisco malino, dicendo al natural che sta cagate di approcci da italiano tipico non sono il mio stile, ma per piacere il fiorellino, e via così. Lui dice che al contrario dovevo venire anche perchè io giravo con la mia bella reflex e con quella potevamo inventarci che ero un fotografo e metterle in mezzo con le foto, scherzare un po'.

Io poi ci ho pensato, e aveva ragionissima. Già la HB8 durante l'approccio del fiorellino sorrideva/rideva in continuazione....

Che ne pensate? Non della mia reazione ma dell'approccio in sè col fiorellino, che come detto sto rivalutando ma continua a sembrarmi una cosa da Alberto Sordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Non vedo il problema. A me sembra una buona idea, sicuramente migliore di star lì a criticarlo anzichè darsi da fare come lui. Cosa hai ottenuto, così facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem

Non vedo il problema. A me sembra una buona idea, sicuramente migliore di star lì a criticarlo anzichè darsi da fare come lui. Cosa hai ottenuto, così facendo?

niente, a parte dover rimediare perchè praticamente gli ho dato dell'italiano medio coglione. Scherzava ma ho capito che non gli era piaciuto tanto. Devo imparare a essere più leggero, a giocare, a non prendermi sul serio. Ho sentito pressione e ansia in una situazione di vacanza con gli amici, cazzeggio e sarge su due perfette sconosciute...della serie, ma chi se ne frega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...