Vai al contenuto

La vacanza, parte 2 - Apocalypse now


Totem

Messaggi raccomandati

Totem

Ed ecco la parte brutta, che non esito a considerare uno dei punti più bassi della mia intera vita.

SCENARIO

Partiamo da Milano in 3, ottimi amici. Là c'è il natural dell'altro post da un paio di giorni e il cugino, che vive lì.

PRIMA SERA

Il cugino, fidanzato, organizza la serata. Arriva un'amica della fidanzata, HB9, ai limiti della modella. Il natural dice che arriverà una collega, splendida a suo dire. Arriva ed è HB8,5. Sono seduto vicino alla HB9, le parlo e noto una disponibilità alla chiacchiera che a Milano tipe molto più brutte non hanno. Insomma, il solito problema del tiraggio meneghino. Fa anche kino spontaneo.

La situazione è da divano+puff intorno, siamo quasi a cerchio. Natural a metà serata si stacca per parlare con HB9, tagliandomi fuori. Poi torna al suo posto, ma penso che è uno che gioca sporchino. Lei parlava con me, doveva lasciarla a me, penso (forse su questi aspetti sono troppo rigido).

SECONDA SERA

Sempre organizzazione-cugino. Cena con altre tipe, diciamo HB8, HB5 e HB7. Non c'è HB9. Io tengo banco perchè tutti gli altri capiscono appena la lingua e, poveretti, non si lanciano.

TERZA SERA

Si riunisce il gruppo con tutte le HB. Io sono al settimo cielo prima di entrare perchè so che ci sarà HB9. I miei amici sono più attivi, hanno preso confidenza. Io mi trovo lì vicino HB9, ci parlo un po'. Vedo il natural piuttosto attivo su HB8, ma anche ahimè su HB9. Mi si abbassa un po' il frame quando per un motivo o per l'altro i tre amici vengono messi in mezzo con segnali molto espliciti di interesse da HB7, HB8 e HB5. A me nessuna mi fila, in soldoni.

Prendiamo i taxi per andare a ballare. Io sono con HB9, natural e HB5. Io con quest'ultima non parlo, col taxista (sono seduto davanti), nemmeno, quindi è natural a tenere banco con i suoi discorsi con HB9. In due occasioni mi chiede aiuto per tradurre, in modo simpatico ma dicendo "Totem tu però mi devi aiutare con la lingua ecc ecc".

Arriviamo al locale. Rimbalzati causa abbigliamento giudicato non consono. Vabbè, capita e chi se ne frega è la reazione inziale.

Poi il buio.

L'effetto "discesa frame in altro locale+discorsi sul taxi" si manifesta passando davanti al buttafuori per andare via, quando inizio a sbraiatare: "sei contento eh, pezzo di merda? ti senti grande? testa di cazzo, coglione!". Ci allontaniamo e, continuo, gridando perchè mi senta. Il tipo, non grosso ma con colleghi grossi, mi guarda calmissimo e non reagisce. Ormai a distanza, vengo investito dalla riprovazione generale...il cugino (che vive là e potrebbe tornare al locale), le HB. Insomma, reputazione distrutta. Le sopracciglia alzate per lo stupore di quanto bene parlassi la lingua la sera e le risate davanti al mio humor sono diventate sopracciglia alzate come a dire "ma questo è pazzo e pericoloso".

Poco più avanti, HB5, HB7 e HB8 se ne vanno, il mattino dopo devono partire. Quindi, ricapitolando, restiamo io, 3 amici, il natural, HB9 e la coppia cugino+fidanzata. Io non ho freni ormai. Camminando spiego perchè mi sono incazzato al locale: non mi frega niente di non essere entrato, sono incazzato perchè natural mi voleva far lavorare per lui con quelle due richieste di traduzione. Notare che naturale è una decina di metri dietro e io queste cose le dico urlando.

Arriviamo all'altro locale. Sono sobrio ma fermamente intenzionato a ubriacarmi e andare fino in fondo. Entro, prendo da bere. Un amico mi fa notare tre HB davvero valide davanti a noi e dice di attaccare (ovviamente a me che so la lingua). Lo dirotto sugli altri amici. Continuo a bere non pensando a divertirmi ma guardando spesso natural e HB9, che parlano, parlano, parlano. Ormai ubriaco insisto sul fatto che natural mi ha preso per il culo, parlo di spaccargli la faccia e un paio di volte parto alla volta di lui e HB9 per attaccarlo, ma mi ferma un amico con grazia. Natural e HB9 non si accorgono.

Cugino+coppia e HB9 e natural vanno via insieme, noi poco dopo. Ormai letteralmente schiumo di rabbia. Respiro come un toro, grido in taxi insulti a natural (che pure mi sta simpatico ed è tra l'altro amico fraterno di uno dei tre, quindi capite che non è il caso) e bestemmio pure come un turco.

I miei amici non danno peso alla cosa, non si incazzano con me e nei giorni seguenti rideremo insieme sull'episodio.

IL RETROSCENA

Era tutto previsto. Tutto organizzato apposta. HB9 e natural si erano visti già due volte in altrettanti fine settimana, e questo lui ce l'aveva detto. Non sapevo però dell'interesse di HB9 per natural. La fidanzata del cugino agiva poi da "facilitatrice". Ad esempio quella sera ha detto ad uno degli amici di non sfottere natural come la sera prima (il concetto dello sfottò era: è il tipico italiano inaffidabile) perchè se no lo metteva in cattiva luce con HB9. Probabilmente anche le altre tre HB sono andate via per quello.

HB9 vive fuori città e mi domandavo quindi come avesse fatto natural ad andare a casa sua, escludendo in taxi. Semplice, la fidanzata del cugino avrebbe dormito da lui lasciando campo libero a casa sua per la nuova coppia. O viceversa, insomma natural dal cugino e cugino dalla fidanzata.

Mi sono incazzato per niente.

Totale:

  1. reputazione bruciata con le HB. Magari non le vedrò più in vita mia ma chi lo sa...
  2. episodio che se non farà riflettere gli amici sull'andare in giro con uno del genere (ma non credo), li farà pensare che sono veramente un povero cristo che ha disperatamente bisogno di trombare
  3. buona reazione il giorno dopo: nuova uscita, con altre persone, frame alto e 4 aperture durante il ballo. Combinato niente ma divertito molto, e questo conta già parecchio.

Qualche consiglio per imparare a gestire le reazioni e la pressione? Per lo meno da sobrio, da ubriaco è tutto molto più difficile.

Modificato da Totem
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Ciao!

Per esperienza personale ti consiglio di smettere di ubriacarti.

Serve a un cazzo,e ti può fare andare nei guai.A meno che tu non sia un ragazzino che vuole fare il gradasso davanti alle ragazzine,lascia perdere.

io ho vissuto in America,e bere era praticamente obbligatorio,feste,cene ecc.

Beh,alla fine mi sentivo scemo.

Se vuoi mantenere il controllo devi essere sempre lucido,occhi e orecchie aperte.In più,uno che non si ubriaca ottiene più punti dello sfigato che beve.Che controllo della situazione si può avere se non ce l'hai nemmeno su te stesso?

in più rischi di brutto la rissa,e l'ubriaco di solito le prende.

Non faccio il moralista,ripeto,parlo per esperienza personale.

Evita i drinks,tieniti lucido e cinico,anzi,fai bere i tuoi concorrenti e non avere amici in questo gioco.

Se per te è una gara,devi solo vincere.

Mi sa che l'ottima figura l'ha fatta il buttafuori.la prossima volta la farai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totem
Inviato (modificato)

Ciao!

Per esperienza personale ti consiglio di smettere di ubriacarti.

Serve a un cazzo,e ti può fare andare nei guai.A meno che tu non sia un ragazzino che vuole fare il gradasso davanti alle ragazzine,lascia perdere.

io ho vissuto in America,e bere era praticamente obbligatorio,feste,cene ecc.

Beh,alla fine mi sentivo scemo.

Se vuoi mantenere il controllo devi essere sempre lucido,occhi e orecchie aperte.In più,uno che non si ubriaca ottiene più punti dello sfigato che beve.Che controllo della situazione si può avere se non ce l'hai nemmeno su te stesso?

in più rischi di brutto la rissa,e l'ubriaco di solito le prende.

Non faccio il moralista,ripeto,parlo per esperienza personale.

Evita i drinks,tieniti lucido e cinico,anzi,fai bere i tuoi concorrenti e non avere amici in questo gioco.

Se per te è una gara,devi solo vincere.

Mi sa che l'ottima figura l'ha fatta il buttafuori.la prossima volta la farai tu.

Va bene, fin qua ci siamo tutti. Solo che dipende anche dal frame: l'alcol estremizza quello che sei in un dato momento, la sera dopo per esempio ho bevuto tanto ma mi sono solo divertito perchè ero positivo.

Comunque sia chiedevo consiglio proprio perchè le grida al buttafuori e il resto sono cominciati che ero perfettamente sobrio, l'alcol in quel momento non c'entrava. Dopo sì, ma prima no.

Modificato da Totem
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

ok,ovvio,ma mica tanto.

lascia perdere,non hai bisogno di niente per il tuo frame.certo che estremizza,lo so benissimo,ed è lì il guaio.

comunque,evidentemente hai bisogno di esercitare maggiore controllo su te stesso,devi essere tu il capobranco,

non lasciarti organizzare o appoggiare dagli altri.

poi,non ti conosco,e i pochi consigli sono tutti qui.

Diciamo che urlare ti rende debole subito,idem incazzarti.Mai visto un vero uomo farlo.

Uomini,non rimorchiatori!Si legge che hai autoironia e lucidità di analisi,parti bene.in bocca al lupo!!

Modificato da resurrection joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...