Vai al contenuto

Proprio non ci sono, non trovo il modo giusto


stanford

Messaggi raccomandati

stanford

Da buon economista è giunto il momento di fermarsi un attimo e analizzare la mia situazione per capire cosa non va e come porre rimedio.

Spero di riuscire a essere chiaro, davvero anche per me è abbastanza difficile sintetizzare la mia situazione, proverò a procedere per punti.

Premessa: devo fare tabula rasa e ripartire perchè proprio non va, ormai è un anno che non ho rapporti, ho avuto pochissimi #close e basta.

1. Pratica e esperienza. Quando ho iniziato, mi son detto ci vuole esperienza, stai calmo. Mi accorgo ora che il sarge è come lo sport se non ti alleni non vai da nessuna parte. Purtroppo, non so come allenarmi, non ho occasioni in settimana di aprire, vivo in un paese di provincia, e le persone son sempre quelle.

2. Non gioco. Nei fine settimana frequento locali e disco, ma non sono proprio capace di fare dancegame, riesco ad aprire solo parlando, e nei locali fino a quando non arriverà la bella stagione non combinerò un bel niente, non si può parlare, nemmeno riesco a capire i nomi delle ragazze. Molte volte mi sento anche fuori posto perchè ho 28 anni e vedo in maggioranza ragazzini di 20 22 anni e anche meno.

3. Sono troppo selettivo. Mi piacciono le belle ragazze, non riesco a trovare stimoli nell'approcciare mezze cesse, voglio dire, l'ho fatto per scaldarmi, mi son preso bei pali comunque, ma non importa. E tutto ciò riduce i margini di riuscita, ovvio se apro due hb invece di 100 le probabilità sono a mio sfavore. Ma le ragazze che non mi piacciono non mi interessano punto. E quelle che mi piacciono non le vedo come buchi per cazzo, ma come persone che mi piacerebbe conoscere e che mi piacerebbe, mi trovassero attraente.

4. Non riesco a trovare il mio gioco. Leggendo di qua e di là, il succo dei manuali è sempre lo stesso, sii la star. Ho notato che le ragazze effettivamente sono più propense a starti a sentire se sei attivo, simpatico, sopratutto C&F. Perfetto non c'è problema, sono un tipo molto simpatico e intelligente e ho sempre la battuta pronta, ma questo sembra escludere completamente la mia natura riflessiva, potremmo dire saggia, intellettuale. Io odio la stupidità e l'ignoranza. Non appena tento di far emergere questo mio lato "ehi non sono solo un cazzone che beve birre e ti fa sentire bene" sparisce la magia, divento amico, bum. Io vorrei essere apprezzato per quello che sono, migliorare la personalità ma non sostituirla. Questo fatto mi ha demoralizzato molto, perchè Stanford non è apprezzato per quello che è, ma per quello che fa. Non ho costruito abbastanza attrazione prima di andare in comfort bla bla. E' che non riesco a tenere quella maschera per tanto tempo, un conto è farlo per un paio d'ore quando apri, un conto è farlo per una settimana o più.

5. Apro solo a freddo. Ovvero non riesco a trovare modi per farmi presentare ragazze o per conoscerle indirettamente. Un paio di amici che erano rimasti single, qualche tempo fa si sono iscritti a un corso di latino americano. Io rinunciai perchè mi fa cagare e perchè gli orari del corso erano incompatibili con gli orari di lavoro. Questo mio amico è riuscito a fidanzarsi con una ragazza conosciuta lì, dopo mesi di sfiancamento e appiccicheria totale. Non è nel mio stile essere needy, anzi forse sono troppo unneedy (vedi punto 3) ma porcatroia maledetta impestata, perchè riesce sempre agli altri e non a me? :) Preciso anche non mi interessa minimamente andare in oneitis per una hb. Possibile che bisogna per forza andare al corso di latino americano per conoscere qualche tipa e sforzarsi a fare qualcosa che si odia?

Riassumendo, i miei problemi derivano dal fatto di giocare poco, anzi ultimamente non gioco più, e dal giocare male. Dopo quasi un anno sono ancora un megapivello. Vi prego datemi una mano a fare la cosa giusta, sono consapevole che non esiste il trucco magico e non esiste nulla di certo nella vita, ma sarei davvero contento se riusciste a darmi qualche consiglio per poter perlomeno continuare, ovvero riprovare, a giocare con un certo divertimento e qualche minima speranza di successo. Scusate la lungaggine

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Molte volte mi sento anche fuori posto perchè ho 28 anni e vedo in maggioranza ragazzini di 20 22 anni e anche meno.

Se ci vai perché come target, ti piace il tipo di HB, va bene ma dovrai fare lo sforzo di adattarti, se non ti piace, non ti senti a tuo agio... checcappero ci vai a fare? :)

Ma le ragazze che non mi piacciono non mi interessano punto. E quelle che mi piacciono non le vedo come buchi per cazzo, ma come persone che mi piacerebbe conoscere e che mi piacerebbe, mi trovassero attraente.

Be' vuol dire che sei più propenso per una LTR il ché, per la tua fascia d'età, è perfettamente nella norma... certo però dovresti abbassare la preselezione, IMHO.

Non appena tento di far emergere questo mio lato "ehi non sono solo un cazzone che beve birre e ti fa sentire bene" sparisce la magia, divento amico, bum. Io vorrei essere apprezzato per quello che sono, migliorare la personalità ma non sostituirla.

Molto dipende dal contesto e dal tipo di HB, certo le giovanissime, prevalentemente ma non tutte cercan chi le fa divertire, se approcci in disco (dalle mie zone frequentate per la maggior parte da vero e proprio pattume sociale) facile che non trovi l'HB intellettuale e profonda.

Ovvero non riesco a trovare modi per farmi presentare ragazze o per conoscerle indirettamente. Un paio di amici che erano rimasti single, qualche tempo fa si sono iscritti a un corso di latino americano.

Potresti orientarti verso i balli di coppia... ce ne sarà qualcuno che ti può interessare con orari decenti, almeno mi auguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

da buon economista... dovresti prima fissare il tuo obbiettivo :)

una relazione ? o ne vuoi una diversa ogni sera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Una diversa ogni mese sarebbe fantastico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
raff

3. Sono troppo selettivo. Mi piacciono le belle ragazze, non riesco a trovare stimoli nell'approcciare mezze cesse, voglio dire, l'ho fatto per scaldarmi, mi son preso bei pali comunque, ma non importa. E tutto ciò riduce i margini di riuscita, ovvio se apro due hb invece di 100 le probabilità sono a mio sfavore. Ma le ragazze che non mi piacciono non mi interessano punto. E quelle che mi piacciono non le vedo come buchi per cazzo, ma come persone che mi piacerebbe conoscere e che mi piacerebbe, mi trovassero attraente.

E' un errore che vedo fare a molti! Perché siete selettivi?! Sei nel game per farti la ragazza o per farti l'esperienza? Per imparare? Giocartela bene non vuol dire f-chiuderla a tutti i costi ma ti serve per fare esperienza, visto che come dici i pali li hai presi comunque, allora vuol dire che hai da imparare. O se proprio vuoi essere selettivo, apri ogni possibilie HB che ritieni di alto livello. O magari prova a chiederti se questa non è solo una scusa che la tua mente trova per non farti approcciare..

4. Non riesco a trovare il mio gioco. Leggendo di qua e di là, il succo dei manuali è sempre lo stesso [...]

Perfetto non c'è problema, sono un tipo molto simpatico e intelligente [...]

Non appena tento di far emergere questo mio lato "ehi non sono solo un cazzone che beve birre e ti fa sentire bene" sparisce la magia, divento amico, bum. Io vorrei essere apprezzato per quello che sono, migliorare la personalità ma non sostituirla. Questo fatto mi ha demoralizzato molto, perchè Stanford non è apprezzato per quello che è, ma per quello che fa. Non ho costruito abbastanza attrazione prima di andare in comfort bla bla.

Ti sei posto il problema, capito dove sbagli e dato la risposta da solo. Quando vieni espulso dal set o diventi amico (che poi come fai a diventare amico in mezz'ora?! :) ) l'errore non è in ciò che fai immediatamente prima, ma sbagli qualcosa un paio di passi prima, in questo caso credo l'attrazione come hai detto. Lavora sull'attrazione (stile ed estetica, BL, EC, sorriso, DHV). Poi puoi andare in modalità intellettuale, ma non perdere il C&F e la simpatia altrimenti rischi di diventare noioso. Cioè parla di qualcosa di più elevato e vedi se quella capra di HB riesce a starti dietro ma fallo con spirito.

5. Apro solo a freddo. Ovvero non riesco a trovare modi per farmi presentare ragazze o per conoscerle indirettamente.

MEGLIO!

ma porcatroia maledetta impestata, perchè riesce sempre agli altri e non a me? :)

Perché loro non si stanno migliorando, tu stai seguendo un percorso. Loro ne hanno una tu potrai averne molte di più

Preciso anche non mi interessa minimamente andare in oneitis per una hb. Possibile che bisogna per forza andare al corso di latino americano per conoscere qualche tipa e sforzarsi a fare qualcosa che si odia?

CAZZATA! Io faccio latino, e posso essere il ballerino più bravo del mondo, ma se non faccio game quando vado per locali, il ballo non serve a un cazzo!

Bene non ti piace il ballo, allora cosa ti piace? ... Fallo senza scuse! Come dico spesso il game è innanzi tutto miglioramento personale. Perfetto vuoi HB molto belle, non stupide e ignoranti, tu cosa offri?

Riassumendo, i miei problemi derivano dal fatto di giocare poco, anzi ultimamente non gioco più, e dal giocare male. Dopo quasi un anno sono ancora un megapivello. Vi prego datemi una mano a fare la cosa giusta, sono consapevole che non esiste il trucco magico e non esiste nulla di certo nella vita, ma sarei davvero contento se riusciste a darmi qualche consiglio per poter perlomeno continuare, ovvero riprovare, a giocare con un certo divertimento e qualche minima speranza di successo

Quanti set apri a settimana? 20-30? No? Trova il modo di farlo. Spostati un un'altra città, vai a vivere da un altra parte. PENSA A COME PUOI FARE PER...COSA DEVI CAMBIARE e non che non puoi, perché "hai una scusa".

Nulla è certo nella vita, sicuro? Prendi in mano la tua, inizia a lavorare sodo e i risultati arriveranno. Così come sono arrivati per me con il ballo, con l'inglese, l'università... arriveranno (per me e per te) anche col game!

PS non ho voluto fare il professorello del cazzo, né lo sono. Al contrario ci sono cose e molti problemi in cui mi riconosco/riconoscevo e so cosa significa. Poi ho letto altrove che lamentavi il fatto che non hai wing. Credimi da solo impari meglio, capisci dove sbagli, rifletti meglio.. solo devi spingerti molto di più e quando sbagli, quando non va non c'è un altro a supportarti, ma sei solo, meglio con TE STESSO e questo ti fa crescere, fare 2 p**** così, diventare uomo.

Ultimo consiglio, se proprio non riesci pensa di fare un corso o almeno chiedre una consulenza

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Stanford ho letto il tuo intervento e dico che mi ci rispecchio quasi al 100%

Purtroppo conosco bene la realtà di provincia, anch'io abito in un piccolo comune, ne avevo parlato nel mio ultimo post..sicuramente per gente come noi, agli inizi, la cosa non ti facilita per nulla e a volte hai come la sensazione che il tuo gioco sia bloccato o stenti a partire, soprattutto se al momento sei fuori dai "giri che contano".

Purtroppo i casi sono due: o si cambia zona o si cerca il modo più efficace per stare nella nostra.

Io personalmente ho preso in questi ultimi tempi a farmi vedere in giro il più spesso possibile con varie compagnie, aiutato sicuramente da una grande estroversione, so che di per sè questo non basta ma ti aiuta a sentirti meno "prigioniero" e ti può dare occasioni di conoscenza.

Poi ti suggerisco di coltivare a fondo i tuoi interessi e di farlo il più possibile in pubblico: es. quando studiavo andavo sempre nelle aule comuni in università, sempre nell'ottica di stare in mezzo alla gente ed eventualmente agganciare qualcuna facendo leva su questi (es. di emme: "Cavolo stai studiando l'esame XYZ..mi han detto che è una menata assurda...). Il vantaggio è ovvio: parti da una base sicura, da qualcosa su cui senti di essere forte e pian piano puoi sviluppare il tuo gioco.

Prova e dicci come va..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Da quando ho scritto questo post ho cambiato un po' passo.

Mi organizzo il week end, e apro tutte quelle di alto livello come dice raff. In settimana ho troppi casini e no riesco ma non importa.

Cerco anche di mettere più testa nei set che apro. Insomma, diciamo che son già più contento. Ho iniziato a tenere un diario... Semplicemente per ricordarmi di cosa ho fatto/voglio fare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

anch'io non riesco proprio a provarci con una che non mi piace. c'ho provato ma non ci metto "impegno" e mando tutto a puttane subito... è più forte di me. Poi credo che molto dipenda anche dalla bellezza della persona. Se sono 8 non ci provo con una 6... tanto per dire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Ho iniziato a tenere un diario... Semplicemente per ricordarmi di cosa ho fatto/voglio fare.

;)

Ho iniziato pochi giorni fa anche io, faccio un briefing alla fine di ogni field. Voglio vedere se mi è utile Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Da quando ho scritto questo post ho cambiato un po' passo.

Mi organizzo il week end, e apro tutte quelle di alto livello come dice raff. In settimana ho troppi casini e no riesco ma non importa.

Cerco anche di mettere più testa nei set che apro. Insomma, diciamo che son già più contento. Ho iniziato a tenere un diario... Semplicemente per ricordarmi di cosa ho fatto/voglio fare.

;)

questa è già un'ottima cosa.

Ne vorrei approfittare, visto che mi trovo a vivere più o meno nel tuo contesto: in quali circostanze ti riesce meglio l'approccio (aka che tipo di locali frequenti e come si sviluppa il tuo game di conseguenza?)? Punti di più sul giocare solo o anche sull'ottenere agganci sociali e social proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...