Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

Ecco alcune Cold Reading Lines che ho *incontrato* e tradotto in italiano dal forum di Mystery: magari potrebbero essere utili anche a noi :)

The 11 Classic Cold Reads (Credit - Craig EBSS San Francisco Lair)

- Senti il bisogno di piacere ed essere ammirata dalle persone

- Hai la tendenza ad essere critica con te stessa

- Hai a disposizione una grande quantità di capacità che non usi spesso a tuo vantaggio

- Le tue relazioni passate ti hanno creato problemi

- All'esterno appari disciplinata e in pieno controllo di te stessa, ma dentro ti senti insicura e preoccupata

- A volte dubiti delle tue decisioni

- Ti piace affrontare situazioni nuove, non ti piace essere limitata da restrizioni e limiti

- Hai una mente indipendente ed hai bisogno di prove prima di accettare le opinioni altrui

- Trovi che non sia saggio essere troppo sincera nel rivelarti agli altri

- Alcune volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata

- Alcune delle tue aspirazioni tendono ad essere troppo irreali

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
Alcune volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata

ma io non so... ma funzionano queste cose? io mi vergognerei a dire una cosa del genere :ehm:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non so... ma funzionano queste cose? io mi vergognerei a dire una cosa del genere  :ehm:

Immagina di incontrare una ragazza per la primissima volta e di essere capace di rivelarle quello che lei pensa di se stessa... Non credi che acquisteresti valore ai suoi occhi? Non fai altro che usare generalizzazioni nelle quali moltissime persone sono capaci di riconoscersi, tu devi solo parlare, ci penseranno loro a classificarsi nelle descrizioni che TU fai di LORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

ehi papero dopo che dici una cosa del genere di quelle elencate da domino poi aggiungi "io sono una persona molto sensibile, certe cose le capisco da quello che dici e da quello che fai"

dicono gli psicologi che tu diventi quello che gli altri ti dicono di diventare..se ad un hb le dici "sei una ragazza molto creativa" poi a letto manterrà questa sfida con se stessa per sembrarti più creativa...

non vi è mai capitato a voi che una ltr vi dicesse "quanto sei speciale e romantico!!" e allora voi dopo a scervellarvi su come scrivere il prossimo SMS ultra romantico??

MERITO DELLA SUGGESTIONE amici miei...GRAZIE DOMINO

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi papero dopo che dici una cosa del genere di quelle elencate da domino poi aggiungi "io sono una persona molto sensibile, certe cose le capisco da quello che dici e da quello che fai"

Mi trovi d'accordo con quello che hai affermato, trinciatop. Anche se penso sarebbe più... produttivo dire qualcosa del tipo "posso dire questo perchè sono esattamente come te" e poi iniziare a descrivere cosa pensi del cold reading fatto alla ragazza e inserire dentro altro cold reading e chiederle cosa ne pensa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

mi sa che continuando con il lavoro di squadra qui arriveremo alla perfezione assoluta..da provare assolutamente quello che dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Tutto questo mi ricorda un esperimento che fecero negli anni 80.

Ad alcune persone veniva dato un oroscopo, e dovevano dire quanto si riconoscevano nel quadro psicologico dipinto in base al loro segno. Tutti giudicarono l'oroscopo una buona descrizione della loro personalità.

In realtà l'oroscopo era lo stesso per tutti, fatto di una serie di frasi simili a quelle tradotte da DoMiNo (a propos Grazie! :) )

Non ho qui con me il libro, ma se vi sembra interessante domani posto il testo dell'oroscopo "universale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

guarda, non volevo sminuire il tuo lavoro, ne' dubitare dell'efficacia del cold reading, anzi il 90% delle frasi mi sembrano ok, ma quella che ho riportato ("Alcune volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata") mi sembrava, diciamo, ben poco arguta... staro' sopravalutando le hb.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Dipende dallo stato in cui è il target. Se lo infili nel giusto stato (apertura ricettiva direbbe ara) si comprano tutto e sgranano gli occhi come se avessero davanti una persona che davvero le legge dentro. Per questo è importante infilarcele a dovere in quello stato, oltre ai meri truismi che gli rigiri poi :)

La prima volta che m'è venuta una lettura a freddo come si deve ho pensato "Ecco, ora si che ha portato risultati" e le si leggeva davvero in faccia, serve un po' di allenamento, come in tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Mah, personalmente non ho mai avuto grossi risultati col cold reading pur essendomi impegnato ad integrarlo durante i sarge.

Quel che ne ho evinto è che forse serve precisamente un punto nel quale piazzare un CR preciso che faccia leva ed effetto ma credo vado fatto a rapport ben avviato cioè quando la HB crede in noi, si beve tutto quel che diciamo e ha una buona fiducia. La chiamerei più HOT Reading o Reading tiepido al più! ;)

In fondo sono generalizzazioni alcune davvero semplici e disarmanti e le ragazze tutte stupide non sono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...