Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

XAX
Dipende dallo stato in cui è il target.

Verissimo, pensa che una volta abiamo finito una sessione di sarge che una tizia si voleva sposare me e il prieras contemporaneamente: "così mi psicanalizzate sempre".

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non volevo sminuire il tuo lavoro, ne' dubitare dell'efficacia del cold reading, anzi il 90% delle frasi mi sembrano ok, ma quella che ho riportato ("Alcune volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata") mi sembrava, diciamo, ben poco arguta... staro' sopravalutando le hb.......

Non è questione di "sopravvalutare le HB", forse le stai un po fraintendendo.

Ricordati innanzitutto quanto è importante il lato emotivo di un'HB e che nulla si fa "a caso" in una seduzione scientifica.

Il cold reading è forse uno dei mezzi più potenti per amplificare il rapport e generare interesse che un PUA ha a disposizione. L'importante è sapere quando usarlo e perché :)

Nel giusto contesto puoi spingerti ben oltre la frase che hai riportato ;) provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Vorrei aggiungere un particolare...

Aggangiare il Cold Reading ad una lettura del body language:

Ho notato che molti pua americani lo fanno. Ad esempio: "sai... quando pensi guardi in altro a sinistra... questo significa che sei bla bla bla..."

Ma si puo utilizzare qualsiasi lettura del BL che abbiamo imparato a conoscere... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

marshao

a volte dico alle HB appena conosciute: "sei una tipa che se la tira eccessivamente", più che incazzarsi si qualificano, poi, se ci sai fare, fanno del tutto per dimostrare il contrario. :D

E poi anche se si incazzano, stà alla tua bravura condurle al rilassamento :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Come promesso, ecco le affermazioni dell'esperimento di cui parlavo ieri. Alcune sono identiche a quelle tradotte da DoMiNo, segno che anche nel forum di Mystery conoscevano questo materiale.

- A volte le persone che ti sono vicine si sono approfittate di te

- La tua onestà ha finito per nuocerti

- Alcune delle tue aspirazioni tendono ad essere poco realistiche

- Hai rinunciato a molte opportunità che ti si sono presentate perchè ti rifiuti di approfittarti degli altri

- Hai una notevole capacità di empatia: sai capire gli altri e metterti nei loro panni

- A volte sei estroversa, affabile, socievole, mentre altre volte sei più introversa e riservata

- Odi l'ostinazione eccessiva e la stupidità pura e semplice

- Hai scoperto che non è saggio rivelare te stessa troppo chiaramente agli altri

- Ti senti indipendente e non vuoi accettare ciò che dicono gli altri senza prima avere prove convincenti

- Sei uno spirito libero e non accetti facilmente restrizioni e limitazioni

- Sei disciplinata e controllata all'esterno, ma dentro sei ansiosa e insicura

- Ti piace intraprendere attività che ti impegnano la mente e ti istruiscono

- A volte hai seri dubbi se la decisione che hai preso sia la migliore

- Pur avendo dei difetti e delle debolezze, riesci quasi sempre a compensarle

- Hai molte capacità che non sei ancora riuscita ad esprimere

- Tendi ad essere critica verso te stessa e quello che fai

- Hai un forte bisogno di piacere e di essere ammirata

- Il tuo senso di giustizia è molto forte. Potresti entrare in polizia

A queste aggiungerei:

- Ti piace viaggiare, sei affascinata da posti e gente nuova

- Il tuo atteggiamento ostile è una difesa che ti sei creata, in realtà sei molto diversa (questa è di D De Angelo)

Istruzioni per l'uso:

1. Conta molto più COME lo dite di quello che dite.

2. Scegliete due o tre frasi che più si addicono alla situazione, alla tipa che avete davanti e alla direzione che volte far prendere alla conversazione. Per esempio, ho usato la frase sulla polizia per costruirci sopra uno scherzo con una ragazza. Per citare una risposta che mi ha dato Prieras "non basta imparare routine e vomitarle sulle hb...occorre saperle concatenare e usare un pò di elasticità mentale!"

3. Autorità della fonte: avrete attenzione e successo solo dando alle affermazioni una certa autorità. Io preferisco basarle sulla psicologia, perchè si sposa bene con il mio "personaggio". In alternativa si possono benissimo legare a lettura della mano, interpretazione della scrittura, oroscopo, lettura del body language (come ha detto Alchelion)

4. Utilizzate questo materiale di preferenza nelle interazioni a due. Nei gruppi può esserci qualcuno che, per un motivo o per l'altro, finisce per smontare la tecnica, intormettersi e rompere i co**ioni. Inoltre, la grande forza di questa routine è l'effetto "ha detto proprio quello che pensavo!" ed è un effetto molto più forte in assenza di verifiche da parte di altre persone presenti. Megli evitare cose del genere:

HB: Ha capito al volo la mia personalità. Non vedo l'ora di andarci a letto!

Testimone: Macchè, ti ha detto solo frasi generiche e ovvie. Riflettici.

HB: Hai ragione! Andiamo a incendiargli l'auto!! :)

5. Non spiattellate il materiale. Questo è un errore che io ho fatto (chissenefrega, direte voi...) ma che si risolve facendo molte pause e inserendo il tutto in un discorso più ampio, magari con più argomenti intrecciati tra loro.

Questo materiale è in massima parte field-testato; se ne può trovare molto altro su oroscopi e, in generale, nei responsi di maghi e astrologi.

Resto in attesa di aggiunte e suggerimenti.

Orgogliosamente aderente al "fatti, non pugnette!"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Vorrei aggiungere un particolare...  

Aggangiare il Cold Reading ad una lettura del body language:

Ho notato che molti pua americani lo fanno. Ad esempio: "sai... quando pensi guardi in altro a sinistra... questo significa che sei bla bla bla..."  

Ma si puo utilizzare qualsiasi lettura del BL che abbiamo imparato a conoscere... :D

Questa che hai detto l'ho già sentita ma non ricordo più dove.

Chi mi rinfresca la memoria ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

E' un classico della Programmazione Neuro Linguistica. Quindi la puoi aver sentita citata sia in merito alla NLP sia in molti testi di seduzione, compreso Mystery, David De Angelo.

Si tratta, in pratica, di dedurre un meccanismo mentale (sistema rappresentazionale) dalla direzione dello sguardo della persona. Se guarda in alto a destra sta immaginando visivamente eccetera

(per capire meglio guarda la faccina qui h**p://www.nlpu.com/Italian/7.htm)

E' interessante come argomento da conversazione con le ragazze ma anche nelle sue applicazioni pratiche per la lettura del pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

marshao

Ho provato con una psyco-folle-scema.

Mi è bastato fare copia-incolla dal post di domino (ero al tel mentra chattavo) ed attendere la reazione.Haimè l'HB in questione è 7 ma scema, dovrei testarlo con altre.

HB psyco - sir MARSHAO buona sera

MARSHAO - sera, sono al tel.

MARSHAO - eccomi

HB psyco - ora io tel

MARSHAO - lol

HB psyco - eccomi

MARSHAO - oky

HB psyco - se capisci...la mia "amica" me sta fregando l'uomo

MARSHAO - lol

HB psyco - che te ridi

MARSHAO - che te devo dì? Rido, ma non mi risulta di frequentare una tua amica

HB psyco - ahahah

MARSHAO - Alcune volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata

HB psyco - si vede che non mi meritano entrambe

HB psyco - lo so di essere cosi

HB psyco - che è un modo carino per dirmi che stasera non ti va + di chattare con me

MARSHAO - hai la tendenza ad essere critica con te stessa

HB psyco - lo sono sempre

MARSHAO - hai una mente indipendente ed hai bisogno di prove prima di accettare le opinioni altrui

HB psyco - bravo...anche se non capisco cosa intendi per mente indipendente

HB psyco – MARSHAO !!!!

MARSHAO - ragioni per conto tuo

HB psyco - perchè io ho sempre ragione

HB psyco - e se qualcuno mi contraddice prima di dargli ragione voglio dimostrazioni

MARSHAO - trovi che non sia saggio essere troppo sincera nel rivelarti agli altri

HB psyco - no aspetta, io sono sempre sincera. ma prima di pormi nel mio vero essere aspetto

MARSHAO - hai a disposizione una grande quantità di capacità che non usi spesso a tuo vantaggio

HB psyco - cioè

MARSHAO - leggi sopra

HB psyco - che non mi rivelo agli altri per quello che sono

MARSHAO - che puoi fare molto di più con la tua intelligenza

HB psyco - si vede che fondamentalmente sono stupida

HB psyco - ti riferisci a qualcosa in particolare

MARSHAO - si,ma puoi migliorare

HB psyco - ti riferisci a qualcosa in particolare

MARSHAO - dipende

HB psyco - da che???

MARSHAO - da te

HB psyco – me stai a confonde

MARSHAO -rilassati

HB psyco - c'ho mille madonne

MARSHAO -

Meglio i Pink Floyd

HB psyco - ahahahah

MARSHAO - asp.

HB psyco - dai...non mi fare aspettare

HB psyco - odio aspettare

MARSHAO - anch'io

HB psyco - ma...mica io ti ho detto aspetta

MARSHAO - come no?

HB psyco - no

HB psyco - tu hai detto aspetta

MARSHAO -no, ho detto asp..

HB psyco - asp. per me=aspetta

MARSHAO - per me è un linguaggio di programmazione web

HB psyco - va bè...penso che per stasera è meglio che chiudo tutte le mie conversazioni con tutti e tutto

HB psyco - e rimango a conversare con la mia mente

HB psyco - e fare un po' di chiarezza

MARSHAO - ne trai qualcosa di utile?

HB psyco - anche se già so come e cosa dovrei fare

-segue-

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy

Marshao... ma scrivi come un bot!

Per forza non ti prendono sul serio!! :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

ci ho voluto provare anch'io :D con una mia amica 28enne, in chat

gli ho buttato li' sta frase mentre si parlava di tutt'altro :look:

io:

secondo me.. alle volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata

tipa:

sbagliato

io sono sempre estroversa

tranne quando non conosco la persona che ho davanti

d'oh! m'e' andata male col cold reading ... ma non si e' accorta dell'aberrazione linguistica :ehm:

ritiro tutto, mi rassegno all'evidenza dei fatti: le frasi funzionano :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...