Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

berok
Rovistando nel mio HD ho trovato questo, non l'ho ancora letto ma forse può essere utile:

Ian Rowlands-Full Facts Book of Cold Reading.zip

Ragazzi sappiate che questo non è un libro sulla cold reading ma IL libro sulla cold reading. E' stato riconosciuto dai più grandi maghi del mondo esperti di cold reading come il migliore, il più completo. Tratta dell'argomento in modo approfondito senza fermarsi alle banalità come le frasi fatte sempre vere (che sono solo UN aspetto della CR), fornisce centinaia di tecniche e i riferimenti bibliografici per approfondire ogni argomento trattato.

Ricordo che quando lo lessi (ce l'ho in originale) ne restai abbacinato: è scoraggiante la mole di lavoro richiesta. E' anche vero però che se si riesce a mettere a frutto quanto scritto dopo si è in grado di dire alle persone cose che loro riconosceranno così vere da farli impallidire. Crederanno che voi possiate legger loro la mente, sapere i nomi dei loro parenti, i loro segreti più intimi, etc.

Uno di voi si è detto disposto a tradurlo. Facciamolo! Perchè è fondamentale, davvero! Io con l'inglese me la cavo bene ed un capitolo posso pure tradurlo. Se mi aiutate possiamo farlo in qualche mese. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf
Uno di voi si è detto disposto a tradurlo. Facciamolo! Perchè è fondamentale, davvero! Io con l'inglese me la cavo bene ed un capitolo posso pure tradurlo. Se mi aiutate possiamo farlo in qualche mese. Che ne dite?

L'opera di traduzione è già cominciata. Io ho tradotto gli ultimi capitoli qui (h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=2765) e sunteggiato il libro qui (h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=2847). Se vuoi/puoi aggiungere qualcosa, sarebbe interessante.

Ricordo che quando lo lessi (ce l'ho in originale) ne restai abbacinato: è scoraggiante la mole di lavoro richiesta. E' anche vero però (...).

Secondo me il problema è proprio questo. Il libro è sicuramente bello e valido, ma forse va un po' al di là di quelli che possono essere i bisogni degli utenti medi di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
Secondo me il problema è proprio questo. Il libro è sicuramente bello e valido, ma forse va un po' al di là di quelli che possono essere i bisogni degli utenti medi di questo forum.

Beh... la cold reading è un'arte e questo libro è il modo giusto di apprenderla. Si può andare al ritmo che si vuole e ci si può fermare quando si vuole, ma avere una via giusta da seguire è molto meglio che piluccare qua e là da letture disomogenee o poco affidabili. Solo che bisogna andare pian piano e confidare che il tempo porterà i progressi... :ehm:

Comunque se il coordinatore dei lavori mi vuol dare una parte da tradurre, io mi metterò volentieri all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Comunque se il coordinatore dei lavori mi vuol dare una parte da tradurre, io mi metterò volentieri all'opera.
..ragazzi, io avevo cominciato, però in mancanza di un'organizzazione valida ho desistito.

Posso organizzare, ditemi chi c'è e dividiamo il lavoro.

Potremmo cominciare così:

sexyPit :: 14-41(43)

Berok :: 43-94(97)

Diamoci un limite di tempo direi, inizio di dicembre ci riaggiorniamo; probabile che finisca prima(ho un po' meno da fare), in quel caso ricomincio da pagina 98 e via.. ..aspetto appoggi(ma non spinte :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

così, tanto per mettere un pò di paletti......

la cold reading è un ottimo strumento ma, solo se lo si sa usare bene. come un pò in tutto il sarge se non si sa ascoltare non seve quasi a nulla, anzi spesso fa pure danno. ma questo lo sapevate già.

in ogni caso, visto che sono stati postati degli esempi di CR e dato che proprio ieri sera ero in vena vi posto quello che ho fatto/usato io (riassunto al massimo per problemi di tempo):

hbrauca: voi che studiate?

prieras: secondo me tu e l'amica tua fate psicologia e mi sa che sei pure freudiana

hbrauca: scusa come hai fatto?

prieras: credi nella magia?

hbrauca: mah non tanto

prieras: ed infatti la magia non esiste....basta sapere ascoltare le persone

hbrauca: secondo me te sei un mago...mi fai qualche gioco?

prieras: no guarda, dopo l'ultimo portafoglio fregato in metro ho deciso di smettere di usare le arti magiche e fare giochi [o qualcosa del genere, non ricordo bene perchè ieri sera ero un pò annebbiato e con le palle estremamente piene :)]

hbrauca: che studi avete fatto?

prieras: secondo me te hai fatto il liceo...e per di più pure classico....

hbrauca: ci hai ripreso ma come fai? daiiiiii daiiiiii, dimmi come fai

prieras: i maghi non divulgano mai i loro trucchi.

ora starete pensando che ho avuto una gran botta di culo in entrambi i casi. in realtà mi sono solo limitato ad ascoltare l'hb che aveva detto di dover preparare un esame di psicologia generale, di non amare i numeri e di avere un nome noto per diverse tragedie greche.

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
..ragazzi, io avevo cominciato, però in mancanza di un'organizzazione valida ho desistito.

Posso organizzare, ditemi chi c'è e dividiamo il lavoro.

mi aggiungo anch'io..

fammi sapere le pagine da tradurre

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

berok
..ragazzi, io avevo cominciato, però in mancanza di un'organizzazione valida ho desistito.

Posso organizzare, ditemi chi c'è e dividiamo il lavoro.

Potremmo cominciare così:

sexyPit :: 14-41(43)

Berok   :: 43-94(97)

Diamoci un limite di tempo direi, inizio di dicembre ci riaggiorniamo; probabile che finisca prima(ho un po' meno da fare), in quel caso ricomincio da pagina 98 e via.. ..aspetto appoggi(ma non spinte :D).

Mi hai dato una cinquantina di pagine da tradurre. A me sta bene ma i tempi saranno lunghi perchè solitamente le traduzioni cerco di farle piuttosto precise. Se poi preferite una traduzione a braccio vado più veloce. Inoltre mi sembra che si sia aggiunto anche goyurt al team.

Appena hai le suddivisioni pronte mandami un msg privato che iniziamo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Mi hai dato una cinquantina di pagine da tradurre. A me sta bene ma i tempi saranno lunghi perchè solitamente le traduzioni cerco di farle piuttosto precise. Se poi preferite una traduzione a braccio vado più veloce. Inoltre mi sembra che si sia aggiunto anche goyurt al team.

Appena hai le suddivisioni pronte mandami un msg privato che iniziamo, ok?

Bene =). Scusa berok :ehm:.. ..è che ho grandi aspettative sul traduttore che è in te :ROTFL:.

Scherzi a parte. berok e goyurt, organizziamo via mail che i PM fanno un po' di crema ;). Mandatemi la vostra(il mio indirizzo lo trovate nel mio profilo =)), così decidiamo anche qualche linea guida da seguire :metal:.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
In fondo sono generalizzazioni alcune davvero semplici e disarmanti e le ragazze tutte stupide non sono! :)

Mah, avrei qualche riuserva in merito...

molto tempo fa su questo forum giravano 2 routine carine basate sul fatto di "pensa un numero da uno a 10, dividi per, moltiplica, sottrai e ottini il numero 5, vero?" Risposta del 95% delle HB.. no, miè venuto fuori 863402... :(

L'altra era uella di pensa ad un animale (vado un poa caso, ma il succo è questo) che comincia per la lettera "X", ora prendi lòa terza lettra del nome dell'animale e pensa ad uno stato europeo che comincia per quella letera.... e avanti... oh, UNA, ma dico UNA che avesse fatto correttamente quanto detto.... :((((((((((( e si che non mi sembrano cose difficili alla fine eh...

e te mi vieni a dire che si accorgono che sono frasi generiche?????????????? Baaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah, addendum... potrei essere io ad esporre i giochi in maniera ocnfusa... ma a farli agli amici il 70% mi rispondeva correttamente...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...