dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 (modificato) Io ho letto "the full facts book of cold reading", o meglio ho letto solo la prima metà circa perché poi non mi pareva dicesse cose significative e nella prima metà dovrebbe esserci tutto quello che può interessarvi e anche di più, nella seconda mille esempio che ho preferito tralasciare. Poi ci sono tanti altri piccoli ebook di circa 50 pagine che girano per il web e si possono trovare facilmente su reti pirata. Modificato 21 Marzo 2012 da dr.feelgood
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 ok, abbiamo capito che frasi che vanno a solleticare il lato più interno delle ragazze sono molto efficaci, ma a prescindere dalla frase, come e quando dirla? esempio: - Senti il bisogno di piacere ed essere ammirata dalle persone questa è la frase, ma quando dirla? la facciamo precedere da "secondo me tu"? io tenderei a fissare una HB dopo un pò che le parlo e ho già instaurato un pò di confort e fissandola negli occhi mentre lei parla la interromperei sparando la frase, cercando di farle partire il ragionamento questo qui mi ha interrotto mentre parlavo del mio cane e mi ha detto questo, cosa significa? probabilmente che mi sta ascoltando veramente oltre a quello che dico, e ci ha beccato! quanti ragazzi hanno "osato interrompermi"? quanti ragazzi mi hanno parlato di sensazioni e emozioni? pochi.. wow.. questo mi interrompe, quindi non pende dalle mie labbra ma è uno che non ha necessità di scoparmi, mi parla di cose che adoro (si sa che argomenti psicologici piacciono a gran parte delle HB), e ci ha pure beccato (amata profezia che si autoadempie)... WOW! che dite? io partirei con frasi come scommetto una birra che tu sei...
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Oppure potrebbe pensare: "ma chi ti credi di essere nemmeno mi conosci e giudichi così, io in realtà sono umile" Certe cose funzionano in determinati contesti che prevedono la partecipazione attiva dell'interlocutore, funziona cosi' in tutti i consulti divinatori, cartomanzia ecc, in queste circostanze dire anche cose negative viene percepito come la riprova che "il mago" dice la verità, ma in un contesto quotidiano e senza preavviso è facile risultare supponenti, arroganti, fuoriluogo. Bisogna essere molto bravi per farlo con disinvoltura.
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Bè certo, il rischio che vada male c'è.. ma è proprio per questo che primo le metto in confort e poi apro con un "scommetto una birra che", vai con un sorriso furbastro ed è molto molto molto difficilmente ti risponda male, lo dico per esperienza! se va bene è portata a pensare a quello che ho scritto prima, se va male (mai successo, ma sono pronto all'evenienza) la rigiri in qualche modo in battuta. cose già provate e testate bene, volevo sentire comunque anche voi!
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Ah ok, gia metterla sullo "scommettiamo che..." in fase di confort va bene, mi ero immaginato la scena tipo fermare una, chiederle un'informazione e poi fissarla negli occhi tipo mesmerizzatore e cominciare a sparare giudizi su di lei
Cartago [Partecipante] 2 Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 tutto dipende da come e quando parli; ciò che dici è solo una traccia
LastEmperor [Partecipante] 144 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Ma cos'è sto cold reading? Il Cold Reading (Lettura a Freddo) è essenzialmente la capacità di far parlare l'altra persona di se, e quindi trarne più informazioni possibili, semplicemente utilizzando truismi (frasi ovvie) o frasi ambigue... Ad esempio, io potrei dirti... Night, lo sai che sei una persona veramente curiosa... Però alcune volte la tua curiosità riesce a spingerti oltre, altre volte ti frena come se avessi paura di qualcosa... E a questo punto mentre io ti guardo con fare curioso, tu cominci la tua sviolinata, del tipo: "cavolo hai ragione, sai una volta mi è capitato che bla bla bla e poi un altra volta invece bla bla bla" Insomma ridotto ai minimi termini questa è la cold reading! Tecnica utilizzata anche da Medium, Cartomanti, Mentalisti ecc... Io sto prendendo questo libro: http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3652 Alla prox PS: l'ho field testata la cold reading sul campo prima che iniziassi a sargiare e funziona! Per ora durante il sarge non la utilizzo, voglio prima imparare a praticarla bene con gli amici! L'ho testata su Daniele.123345, riporto il testo: IO: "... lo sai che sembri una persona estroversa, ma molte volte invece ti blocchi, come se fossi molto timido..." Lui: "si, è normale, sai alcune volte..." pausa di riflessione, mi guarda, inizia a ridere e mi dice "che bastardo mi stavi fregando con la cold reading! " ahahahah daniele.12345, Fraz, stenford e 1 altro ha reagito a questo 4
night [Partecipante] 229 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) E quand'è che bisogna utilizzare questo tipo di tecnica? Durante l' approccio non penso...durante la fase di attrazione? Dopo che hai conosciuto una ragazza e inizia a farci del comfort? Modificato 21 Giugno 2012 da night
LastEmperor [Partecipante] 144 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) E quand'è che bisogna utilizzare questo tipo di tecnica? Durante l' approccio non penso...durante la fase di attrazione? Dopo che hai conosciuto una ragazza e inizia a farci del comfort? Puoi utilizzarle quando meglio credi! Ti faccio degli esempi, vedi una ragazza, la osservi, e vai deciso verso da lei dicendole: "Ciao, stiamo facendo un indagine con dei miei amici, secondo il tuo modo di vestire, potresti essere una ragazza estroversa ma al tempo stesso molto riservata e BLA BLA BLA" --> UTILIZZO COME OPENER Una volta aperta quando cominci a chiaccherare quindi in fase di attraction gli butti in mezzo altre frasi tipo: "ti capita mai di sentirti attratta da qualcuno ma al tempo stesso di aver paura di lasciarti andare?" --> UTILIZZO IN ATTRACTION Oppure anche per fare confort ecc... Insomma il modo migliore e farle proprie, calibrare ed utilizzarle! Devi capirlo tu non possono dirti gli altri quando usarle! Il consiglio che ti dò è di fare come me, leggiti qualche libro o manuale ed inizia ad applicarle con chi conosci, aquisici sicurezza nell'utilizzo e poi testale in game! Modificato 21 Giugno 2012 da LastEmperor
Messaggi raccomandati