Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

Io ho letto "the full facts book of cold reading", o meglio ho letto solo la prima metà circa perché poi non mi pareva dicesse cose significative e nella prima metà dovrebbe esserci tutto quello che può interessarvi e anche di più, nella seconda mille esempio che ho preferito tralasciare.

Poi ci sono tanti altri piccoli ebook di circa 50 pagine che girano per il web e si possono trovare facilmente su reti pirata.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Revsun

ok, abbiamo capito che frasi che vanno a solleticare il lato più interno delle ragazze sono molto efficaci, ma a prescindere dalla frase, come e quando dirla? esempio:

- Senti il bisogno di piacere ed essere ammirata dalle persone

questa è la frase, ma quando dirla? la facciamo precedere da "secondo me tu"? io tenderei a fissare una HB dopo un pò che le parlo e ho già instaurato un pò di confort e fissandola negli occhi mentre lei parla la interromperei sparando la frase, cercando di farle partire il ragionamento

questo qui mi ha interrotto mentre parlavo del mio cane e mi ha detto questo, cosa significa? probabilmente che mi sta ascoltando veramente oltre a quello che dico, e ci ha beccato! quanti ragazzi hanno "osato interrompermi"? quanti ragazzi mi hanno parlato di sensazioni e emozioni? pochi.. wow.. questo mi interrompe, quindi non pende dalle mie labbra ma è uno che non ha necessità di scoparmi, mi parla di cose che adoro (si sa che argomenti psicologici piacciono a gran parte delle HB), e ci ha pure beccato (amata profezia che si autoadempie)... WOW!

che dite? io partirei con frasi come scommetto una birra che tu sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Oppure potrebbe pensare: "ma chi ti credi di essere nemmeno mi conosci e giudichi così, io in realtà sono umile"

Certe cose funzionano in determinati contesti che prevedono la partecipazione attiva dell'interlocutore, funziona cosi' in tutti i consulti divinatori, cartomanzia ecc, in queste circostanze dire anche cose negative viene percepito come la riprova che "il mago" dice la verità, ma in un contesto quotidiano e senza preavviso è facile risultare supponenti, arroganti, fuoriluogo.

Bisogna essere molto bravi per farlo con disinvoltura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Bè certo, il rischio che vada male c'è.. ma è proprio per questo che primo le metto in confort e poi apro con un "scommetto una birra che", vai con un sorriso furbastro ed è molto molto molto difficilmente ti risponda male, lo dico per esperienza! se va bene è portata a pensare a quello che ho scritto prima, se va male (mai successo, ma sono pronto all'evenienza) la rigiri in qualche modo in battuta.

cose già provate e testate bene, volevo sentire comunque anche voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Ah ok, gia metterla sullo "scommettiamo che..." in fase di confort va bene, mi ero immaginato la scena tipo fermare una, chiederle un'informazione e poi fissarla negli occhi tipo mesmerizzatore e cominciare a sparare giudizi su di lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Cartago

tutto dipende da come e quando parli; ciò che dici è solo una traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
LastEmperor

Ma cos'è sto cold reading? :shok:

Il Cold Reading (Lettura a Freddo) è essenzialmente la capacità di far parlare l'altra persona di se, e quindi trarne più informazioni possibili, semplicemente utilizzando truismi (frasi ovvie) o frasi ambigue...

Ad esempio, io potrei dirti...

Night, lo sai che sei una persona veramente curiosa... Però alcune volte la tua curiosità riesce a spingerti oltre, altre volte ti frena come se avessi paura di qualcosa...

E a questo punto mentre io ti guardo con fare curioso, tu cominci la tua sviolinata, del tipo:

"cavolo hai ragione, sai una volta mi è capitato che bla bla bla e poi un altra volta invece bla bla bla"

Insomma ridotto ai minimi termini questa è la cold reading!

Tecnica utilizzata anche da Medium, Cartomanti, Mentalisti ecc...

Io sto prendendo questo libro:

http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3652

Alla prox ;)

PS: l'ho field testata la cold reading sul campo prima che iniziassi a sargiare e funziona! Per ora durante il sarge non la utilizzo, voglio prima imparare a praticarla bene con gli amici!

L'ho testata su Daniele.123345, riporto il testo:

IO: "... lo sai che sembri una persona estroversa, ma molte volte invece ti blocchi, come se fossi molto timido..."

Lui: "si, è normale, sai alcune volte..." pausa di riflessione, mi guarda, inizia a ridere e mi dice "che bastardo mi stavi fregando con la cold reading! "

ahahahah

:ROTFL:

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

night

E quand'è che bisogna utilizzare questo tipo di tecnica?

Durante l' approccio non penso...durante la fase di attrazione? Dopo che hai conosciuto una ragazza e inizia a farci del comfort?

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

LastEmperor

E quand'è che bisogna utilizzare questo tipo di tecnica?

Durante l' approccio non penso...durante la fase di attrazione? Dopo che hai conosciuto una ragazza e inizia a farci del comfort?

Puoi utilizzarle quando meglio credi!

Ti faccio degli esempi, vedi una ragazza, la osservi, e vai deciso verso da lei dicendole:

"Ciao, stiamo facendo un indagine con dei miei amici, secondo il tuo modo di vestire, potresti essere una ragazza estroversa ma al tempo stesso molto riservata e BLA BLA BLA" --> UTILIZZO COME OPENER

Una volta aperta quando cominci a chiaccherare quindi in fase di attraction gli butti in mezzo altre frasi tipo: "ti capita mai di sentirti attratta da qualcuno ma al tempo stesso di aver paura di lasciarti andare?" --> UTILIZZO IN ATTRACTION

Oppure anche per fare confort ecc...

Insomma il modo migliore e farle proprie, calibrare ed utilizzarle!

Devi capirlo tu non possono dirti gli altri quando usarle!

Il consiglio che ti dò è di fare come me, leggiti qualche libro o manuale ed inizia ad applicarle con chi conosci, aquisici sicurezza nell'utilizzo e poi testale in game!

;)

Modificato da LastEmperor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...