Vai al contenuto

Scrivere lettera alla One Itis prima del freeze?


Messaggi raccomandati

Yquem

Fortuna mia per carattere, tutte le cose mi stancano! E la mia One Itis(nn una ex ma una che mi ha rimbalzato ripetutamente) mi sta cominciando a stufare.

Si è comportata da stronza una volta di troppo, quindi comincia a non piacermi più e sono pronto ad un freeze lunghissimo ...

... nn nego però che avrei voglia di scriverle una lettera, in tono mediamente sarcastico ed a tratti scherzoso, in cui

ripercorrere le minchiate che ho fatto x lei, chiedere scusa per qualche esagerazione in effetti commessa e

lasciar trasparire come in effetti io mi senta superiore a lei , chiaramente senza esagerare e senza offenderla...

... cioè il mio timore è che se sparisco e basta, lei pensi che mi sono offeso (comportamento da Beta), invece vorrei farle capire

che non è così e che semplicemente mi sento bene, ho capito molti dei miei errori (anche grazie a questo forum) ... e semplicemente la vita continua!

Che ne pensate? C'è un modo o la lettera è da NEEDY?

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Impostata così è da needy, pessima lettera.

Freeza ma sii sempre presente e cordiale. Se la vedi salutala ma poi ignorala, al compleanno fagli gli auguri ma in modo freddo etc

Lei si accorgerà di questo cambiamento e sicuramente farà qualcosa per riavere il suo ometto. Non cadere nella prima trappola che ti tende, fagli capire che hai chiuso con lei ed ora hai una vita nuova e migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem
Inviato (modificato)

Impostata così è da needy, pessima lettera.

Freeza ma sii sempre presente e cordiale. Se la vedi salutala ma poi ignorala, al compleanno fagli gli auguri ma in modo freddo etc

Lei si accorgerà di questo cambiamento e sicuramente farà qualcosa per riavere il suo ometto. Non cadere nella prima trappola che ti tende, fagli capire che hai chiuso con lei ed ora hai una vita nuova e migliore.

Io chiaramente nella lettera volevo prendere in giro me stesso, non lei, perchè adesso riguardando i miei errori li valuto con ironia, inoltre volevo spiegare alcuni miei comportamenti che sono stati chiaramente fraintesi...

... escludi l'idea della lettera a priori o puoi suggerire una impostazione diversa?

Confesso che continuo ad essere un pò scettico riguardo all'affermazione "Lei si accorgerà di questo cambiamento e sicuramente farà qualcosa per riavere il suo ometto" ...anche se praticamente tra manuale e forum non si sente dire altro ... vabbè cmq non mi importa la freezo in primis x ME, mi sono stancato ...

Modificato da Yquem
Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Io chiaramente nella lettera volevo prendere in giro me stesso, non lei, perchè adesso riguardando i miei errori li valuto con ironia, inoltre volevo spiegare alcuni miei comportamenti che sono stati chiaramente fraintesi...

... escludi l'idea della lettera a priori o puoi suggerire una impostazione diversa?

Confesso che continuo ad essere un pò scettico riguardo all'affermazione "Lei si accorgerà di questo cambiamento e sicuramente farà qualcosa per riavere il suo ometto" ...anche se praticamente tra manuale e forum non si sente dire altro ... vabbè cmq non mi importa la freezo in primis x ME, mi sono stancato ...

La lettera impostata in modo diverso è spiegata in modo molto dettagliato in un thread scritto sul forum. Essa però è indirizzata ad ex storiche con cui si è stati fidanzati un bel po di tempo. In una condizione come la tua sarebbe superflua e ridicola, ok per te sarebbe un modo per convivere ed accettare i tuoi errori, e ti sentiresti meglio nello scriverla, ma avresti solo degli effetti negativi.

Per quanto riguarda la mia affermazione essa è vera parzialmente. Dipende da che atteggiamento hai avuto te con lei e lei con te. Se tu sei stato l'amante segreto nell'ombra che non si è mai dichiarato, sicuramente non se ne accorgerà, ma se tu hai giocato bene qualche carta e lei si è divertita a giocare con te, sicuramente si accorgerà del tuo allontanamento. Forse non la porterà a tornare da te ma questo purtroppo è un aspetto su cui non puoi più intervenire. Purtroppo te la sei giocata e questa ora come ora è l'unica mossa che puoi fare: Togliertela dalla testa e acquistare un nuovo carattere personale poi rilanciarti all'attacco come se fosse una nuova preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

ok per te sarebbe un modo per convivere ed accettare i tuoi errori, e ti sentiresti meglio nello scriverla, ma avresti solo degli effetti negativi.

Interessante il fatto che un mio amico mi ha detto più o meno la stessa cosa.... e cioè che scrivere la lettera servirebbe più che altro a me per togliermi di dosso le cose rimaste in sospeso.... potrei scriverla ... senza spedirla mai

... giuste anche le considerazioni sul freeze..... non ho dubbi, è l'unica cosa da fare ... come già mi era stato suggerito in precedenza

ho fatto di testa mia ... non funziona ... ora farò di testa vostra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore

Nessuna lettera, darebbe una giustificazione al freeze del tipo "non mi cerca ma tanto mi sta pensando."

Sparisci e basta. E poi amico sinceramente di cuore, dai un senso al tuo freeze, non per lei ma per te. Esci conosci trovati una spalla e conoscile il più possibile.

Te lo dico perché sto attraversando un periodo simile, e devi entrare nella mentalità dell'abbondanza, se ti rendi conto che fuori ce ne sono tantissime e che quelle stesse emozioni puoi averle da tante altre hai vinto.

Se nella vita tutto quello che succede ha un senso, dai un senso alla tua one-itis lei è arrivata nella tua vita affinché tu evolvessi ed arrivassi a capire certe cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Se nella vita tutto quello che succede ha un senso, dai un senso alla tua one-itis lei è arrivata nella tua vita affinché tu evolvessi ed arrivassi a capire certe cose.

E' proprio vero, le one itis non arrivano per caso, sono come un sintomo, di qualcosa che non va ...

e poi .... evolversi ... questo si che è difficile, più difficile del freeze ... ma ci sto provando ... a piccoli passi

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

E' proprio vero, le one itis non arrivano per caso, sono come un sintomo, di qualcosa che non va ...

e poi .... evolversi ... questo si che è difficile, più difficile del freeze ... ma ci sto provando ... a piccoli passi

Comunque come tutte le one-itis ti sveglierai un giorno e ci riderai su.Fidati è così. In quei momenti non ci credi ma è successo lo stesso a me più di una volta, anche recentemente.

Devi semplicemente capire che è sbagliato basare la felicità della propria vita sulle donne(o sulla donna).Devi convincerti che hai una vita fantastica già così. Non è così fantastica? Benissimo allora trova il modo di migliorare. Migliora la tua condizione lavorativa, amplia le tue passioni, cura le tue relazioni sociali con gli amici etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Le avevo mandato un sms perchè dopo l'ultima buca mi ero un pò rotto le scatole, deve aver intuito di aver esagerato e mi scrive

" sto passando un brutto periodo" .... mi aspettavo qualcosa di meglio... FREEZE FREEZE FREEZE!!!

Ma com'è che una non trova le palle per dire "non mi interessi", "esco con uno", "non sei il mio tipo" le solite cose, che cmq sono meglio delle buche ...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Yquem sono bella tua indentica situazione.. Mi sento vuoto, ma fidati un bel giorno ci sveglieremo e nn ci penseremo più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...