Vai al contenuto

Scrivere lettera alla One Itis prima del freeze?


Messaggi raccomandati

ZakMorris

Ti dico la mia, ci sono passato anche io.

Sparisci e basta, non scriverle, servirebbe solo a farti stare peggio e a pensare a lei, esci, conosci nuova gente, divertiti, non è e non sarà mai l'unica donna della tua vita.

Nel mio caso cambiai numero di cellulare, venne in negozio e mi chiese il motivo per il quale non le rispondevo, le dissi che avevo cambiato numero, lei non chiese il nuovo numero e io non glielo diedi, facendole capire indirettamente se mi vuoi vieni tu qui, io non ti cercherò più.

E' vero le donne ci tengono tutti appesi all'amo, sta a noi sganciarci, possiamo avere ciò che vogliamo, possiamo prenderci ciò che vogliamo, siamo uomini, possiamo pescare nel nostro mare come e dove ci piace, morale della favola, possiamo scegliere con chi stare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Io le scrissi una lettera dicendo che aveva ragione e che non dovevamo sentirci più assolutamente in nessun modo. Mi rispose dicendo che le faceva piacere che ero giunto a mente fredda a questa conclusione.

Il giorno dopo era il mio compleanno. Mi scrisse un msg di auguri al quale non ho mai risposto.

Quando dico una cosa dev'essere quella, cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

per come la vedo io la lettera è needy di per se,anche se dimostriamo chissà quali valori nel contenuto.

Prima di tutto dimostri ancora interesse,non vedo perchè ti devi scusare per alcuni sbagli che hai fatto quando lei se ne sbatte le palle di come stai tu quando sbaglia lei.

Se serve solo a te lascia stare,stringi i denti e vai avanti,questo è l'unico modo per farli capire che stai bene senza di lei.

E questo è anche l'unico modo se speri in un suo ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Il freeze deve essere totale: butta via la la lettera, che se reputi terapeutica puoi scrivere per poi leggerla e gettarla nel cestino. Da quel momento in poi, totale assenza di comunicazione incluso cellulare ed internet. Non deve esistere più, devi forzarti di farlo e diventerà - giorno dopo giorno - una cosa naturale. Se procrastini, ritardi il momento nel quale ti riprenderai. Se tieni duro, arriverai pian pano a stare meglio e a non sentire più l'esigenza di contattare la HB: devi tenere duro e lasciare che i giorni scorrano, riprendendoti la vita in mano da subito.

Cosa accade? Pian piano guardi indietro e ti vedrai come un cretino per le cose che hai fatto; in un secondo momento ti verrà l'orticaria al pensiero di rifare quelle che in un domani non lontano reputerai tremende cavolate. Successivamente, ci riderai sopra.

La lettera lasciala stare, o sarà una delle cose per le quali a breve ti reputerai un cretino... Adesso può sembrarti una cosa giusta e logica, domani la vedrai con lucidità reputandola una emerita cavolata ;)

Modificato da TNT
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SiparioCalante

Fortuna mia per carattere, tutte le cose mi stancano! E la mia One Itis(nn una ex ma una che mi ha rimbalzato ripetutamente) mi sta cominciando a stufare.

Si è comportata da stronza una volta di troppo, quindi comincia a non piacermi più e sono pronto ad un freeze lunghissimo ...

... nn nego però che avrei voglia di scriverle una lettera, in tono mediamente sarcastico ed a tratti scherzoso, in cui

ripercorrere le minchiate che ho fatto x lei, chiedere scusa per qualche esagerazione in effetti commessa e

lasciar trasparire come in effetti io mi senta superiore a lei , chiaramente senza esagerare e senza offenderla...

... cioè il mio timore è che se sparisco e basta, lei pensi che mi sono offeso (comportamento da Beta), invece vorrei farle capire

che non è così e che semplicemente mi sento bene, ho capito molti dei miei errori (anche grazie a questo forum) ... e semplicemente la vita continua!

Che ne pensate? C'è un modo o la lettera è da NEEDY?

A mio parere, una lettera in cui recrimini o ritiri fuori vecchie questioni, rischia di essere controproducente. L'improvviso freeze visto dal tuo punto di vista può apparirti come sintomo di disinteresse o permalosità. Ma secondo me, sprigionerai una grande forza di indipendenza facendolo. Pensaci bene: non è che vuoi scriverle perchè inconosciamente ti aspetti una sua reazione? :) Non devi chiederle il permesso per sparire, fallo e basta. E' lei che ti ha rimbalzato, non tu. E i fatti, contano più di mille parole o lettere. Col freeze ti sottrai alla sua manipolazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

A mio parere, una lettera in cui recrimini o ritiri fuori vecchie questioni, rischia di essere controproducente. L'improvviso freeze visto dal tuo punto di vista può apparirti come sintomo di disinteresse o permalosità. Ma secondo me, sprigionerai una grande forza di indipendenza facendolo. Pensaci bene: non è che vuoi scriverle perchè inconosciamente ti aspetti una sua reazione? :) Non devi chiederle il permesso per sparire, fallo e basta. E' lei che ti ha rimbalzato, non tu. E i fatti, contano più di mille parole o lettere. Col freeze ti sottrai alla sua manipolazione.

Sipario visto che devi spammare gradire un commentino nel mio ultimo topic:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
peeny

Poi com'è finita ti riferivi a questa oneitis yquem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Poi com'è finita ti riferivi a questa oneitis yquem?

Mi riferivo a questa, che poi per fortuna è la mia unica:

http://www.italianse...__fromsearch__1

E' finita che ho deciso di freezare, il 12 maggio 2012 ho deciso che ero stufo delle sue sgarbatezze e del suo push and pull,

mi dispiace molto per una serie di motivi:

- era molto bella, o meglio nemmeno tanto bella, ma non so perchè era stato un colpo di fulmine.

- non mi ha dato modo di mostrare il mio valore, e sincermente ho sempre creduto di valere più di lei, sono sicuro che se ci saremmo frequentati, non avrebbe potuto dimenticarmi

- come a tutti, la sconfitta non mi piace, però stavo iniziando a perderci il sonno, e guardavo il telefono in maniera compulsiva ... è prevalso l'istinto di sopravvivenza

non mi dispiace per una serie di motivi:

- questa donna molto più giovane di me mi ha mostrato un lato di me che non conoscevo ....

- ho incontrato questo forum, ed è stata una cosa davvero utile, un grande momento di crescita personale ... leggere gli altri per capire se stessi

- ho iniziato a lavorare su di me ... palestra, soldi, piccoli obiettivi da raggiugere ... li avevo già, li ho rispolverati

- vorrei tentare un riavvicinamento, però stavolta, senza illusioni, senza coinvolgimento, per puro spirito ludico/didattico .... e anche un pò vendicativo... come si dice: "ride bene chi ride ultimo"!!!

Però Peeny, se mi vai a rivangare questi post e pensieri che tento di seppellire da mesi, il "Mi piace" non te lo meriti :):)

Modificato da Yquem
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jari Litmanen

senza dubbio ,un desiderio recondito di recuperare probabilmente non scompare mai ...

un mio amico dice che "le donne non tolgono mai, aggiungono sempre " riferito al fatto che cmq sono abituate a tenere gli uomini lì parcheggiati in attesa lasciando appunto in loro una speranza ...

... dovremmo cominciare a farlo anche noi, quindi per ora la parcheggio in zona freeze, poi se torna bene, se non torna ... pazienza

beh la lettera l'ho preparata, mi è servito come sfogo, rileggendola, mi è passata subito la voglia di consegnarla ...

Scompare scompare ci vuole solo tempo e trombare tanto in giro! diventare più sicuri con le donne, poi arriverà quella che ti farà perdere la testa e della tua ex ricorderai solo il nome, fidati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Yquem

Scompare scompare ci vuole solo tempo e trombare tanto in giro! diventare più sicuri con le donne, poi arriverà quella che ti farà perdere la testa e della tua ex ricorderai solo il nome, fidati.

Mi fido, ma .... dopo tutto questo tempo, devo dire che ancora la tipa mi torna di continuo in mente .... è come un pezzo del puzzle fuori posto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...