Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gliese
Inviato

Sono un novizio del pickup, prima di fare pratica seria vorrei risolvere alcuni problemi di salute che mi attanagliano quindi per ora mi dedico a studiare le basi (anche osservando i comportamenti di chi è bravo in queste cose) e a giochicchiare un poco giusto per non restare completamente all'asciutto.

HB8 che incontro sporadicamente sull'autobus, 16 o 17 anni, tempo fa l'avevo aperta con non mi ricordo quale cazzata, breve scambio di parole, oggi la trovo con un amica, la saluto, breve scambio di parole, una battuta ("vediamo se indovino che classe fai", dopo "non ci provo neanche a indovinare la sezione"), come la prima volta la discussione muore praticamente subito, a dire il vero non avevo molta voglia di parlare, l'ho fatto soltanto per esercitarmi nelle aperture e superare l'AA, comunque vorrei capire come tenere su una conversazione in mancanza di un argomento generale. Di certo non posso uscirmene con cose come "Monti ci ha riempito di tasse, governo ladro" o "il tempo è impazzito, ieri pioveva e oggi fa caldo", le routine servono a questo? Dovrei impararne qualcuna da tirare fuori per tirare su il tono della converazione fino a quando non si regge da sola?