Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

phoenix023
Inviato

Salve ragazzi voglio sottoporvi una situazione che giudico interessante.

Ho cominciato a frequentare una HB molto bella, diciamo HB8, e sia gli appuntamenti sia le telefonate sono sempre andate molto bene, a parte qualche rarissima eccezione. Devo premettere che questa ragazza sta passando un periodo molto brutto in quanto la famiglia ha problemi economici e lei è un pò depressa perchè ancora senza lavoro a distanza di tre anni dalla laurea.

Un giorno mi sono sbilanciato dopo una serie di IDI da parte sua e lei mi ha respinto dicendo che voleva solo un'amicizia da me perchè non riesce a pensare ad altro a causa di questi problemi. :(

Dopo un paio di mesi di freeze da parte mia, lei ha avuto alcuni comportamenti scorretti nei miei confronti: mi trattava male al telefono, mi evitava quando la incontravo per strada etc...

Allora le ho chiesto un appuntamento e le ho fatto presente, con la massima calma, che questi comportamenti non mi erano piaciuti. A quel punto lei mi ha promesso che non avrà mai più quei comportamenti con me e mi ha detto che PER ADESSO c'è solo amicizia tra me e lei. Ha ripetuto per altre tre volte durante l'appuntamento che per il momento è amicizia... :blink: Mentre due mesi fa aveva escluso del tutto l'ipotesi di una storia... :rolleyes:

Verso la fine dell'incontro è successa una cosa strana: prima mi ha chiesto di passeggiare vicino casa mia e poi, quando io l'ho invitata a entrare, non ha avuto la minima incertezza. Subito dopo mi sono allontanato un attimo per andare nella mia camera da letto e lei...mi ha seguito!! :shok: E siamo rimasti lì per diversi minuti!!! Non è successo nulla ma alla fine lei non voleva più andare via da casa e l'ho dovuta quasi "cacciare".

Una mia amica, che è anche la mia consigliera, mi ha detto che per adesso sono in FZ ma ci sono buone probabilità che in futuro ci possa essere una storia e quindi vede la cosa positivamente.

Voi che ne dite? Ho commesso qualche errore? C'è una possibilità che la situazione in futuro evolva e si trasformi in una relazione? Adesso cosa dovrei fare?

Grazie

phoenix023
Inviato

Nessun suggerimento? :huh:

Silver_Owl
Inviato

lasciala perdere:

Mi spiace essere autoreferenziale ma ti faccio il mio esempio :p

La mia oneitis mi ha tenuto in sospeso per molto con le balle del "sono frustrata, ho problemi, non so', ti voglio, me ne capitano di tutte" ecc, salvo poi risolvere all'improvviso tutti i suoi problemi (o meglio...li ha ancora ma non gli pesano così tanto pare :p ) appena ha trovato un gonzo qualsiasi che al posto di trattarla con correttezza gli avrà promesso scopate e cazzi (massima stima per il soggetto eh! fortuna per lui che non si e' fatto prendere) e dai comportamenti che tiene ora pare che la suddetta HB sia molto presa al momento.

Non ci son cazzi che tengono...problemi o meno (e quelli della mia oni erano simili a quelli della tua) se c'e' interesse la soluzione si trova sempre...

Se non si decide entro breve...

LASCIALA

PERDERE

e non parlo di "rimaniamo amici"...totalmente.

Se vuole amicizia, mantenga il suo modus operandi a quei livelli senza tanti giri di parole e al massimo usala come wing, ma non permettergli di sfruttarti facendoti impietosire con le sue lamentele.

• Mi piace! 3
phoenix023
Inviato

Grazie per i consigli!

Ma ho ancora un dubbio: in futuro c'è possibilità che la situazione evolva in mio favore? Si potrà più in là uscire dalla FZ?

Andreas
Inviato

Verso la fine dell'incontro è successa una cosa strana: prima mi ha chiesto di passeggiare vicino casa mia e poi, quando io l'ho invitata a entrare, non ha avuto la minima incertezza. Subito dopo mi sono allontanato un attimo per andare nella mia camera da letto e lei...mi ha seguito!! :shok: E siamo rimasti lì per diversi minuti!!! Non è successo nulla ma alla fine lei non voleva più andare via da casa e l'ho dovuta quasi "cacciare".

:azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

• Mi piace! 4
Jumpy
Inviato (modificato)

In che senso non è successo nulla? Hai tentato un po' di kino e ti ha respinto, o non hai fatto nulla perché ti sei fatto intimorire dal suo "siamo solo amici"? Le due cose son ben diverse.

Non è che, pensandoci a freddo, al di là di quel che ha detto, ti ha mandato segnali su segnali che non sei riuscito a cogliere?

Lascia stare le amiche consigliere... spesso fan più danno che altro e nemmeno se ne accorgono pensando di agire a fin di bene, piuttosto fidati del tuo istinto.

Modificato da Jumpy
:Ax3L:
Inviato

oddio non ho mai visto un coglione come te in vita mia! (senza offesa, ma ti serve per crescere). quella frasi sull'amicizia tra voi 2 sono solo troiate che la sua parte logica spara! tu devi mirare alla parte emotiva! Le donne non dicono quello che pensano, ma lo comunicano attraverso il comportamento ed il fatto che ti abbia seguito in stanza vuol dire "scopami subito" e tu come un coglione non hai agito. ora non ti lamentare se sei in friend zone, xkè in friend zone non lo sei mai stato, ci sei entrato proprio quella sera in cui non l'hai f-chiusa. poi cos'è sta storia che chiedi consigli di seduzione alla tua amica? le donne sono solo buone a dare consigli sulla moda, sulla seduzione lasci afare agli uomini.

• Mi piace! 3
phoenix023
Inviato

In che senso non è successo nulla? Hai tentato un po' di kino e ti ha respinto, o non hai fatto nulla perché ti sei fatto intimorire dal suo "siamo solo amici"? Le due cose son ben diverse.

Non è che, pensandoci a freddo, al di là di quel che ha detto, ti ha mandato segnali su segnali che non sei riuscito a cogliere?

Lascia stare le amiche consigliere... spesso fan più danno che altro e nemmeno se ne accorgono pensando di agire a fin di bene, piuttosto fidati del tuo istinto.

Non ho tentato nulla perchè le ho creduto quando mi ha detto dell'amicizia e un pò ero intimorito da questa cosa...Lo so che ho fatto una cazz*ta! :wacko:

phoenix023
Inviato

C'è un aggiornamento importante che forse conferma quello che dice Ax3l.

La madre dell'HB si è incontrata con la madre di un'amica mia e, tra una chiacchiera e l'altra, le ha detto che questa HB in casa passa tutto il tempo a parlare di me. Ha detto poi chiaramente che secondo lei la figlia si è presa una cotta per me! :)

E adesso?

FarEast
Inviato

[...]

Un giorno mi sono sbilanciato dopo una serie di IDI da parte sua e lei mi ha respinto dicendo che voleva solo un'amicizia da me perchè non riesce a pensare ad altro a causa di questi problemi. :(

[...]

A quel punto lei mi ha promesso che non avrà mai più quei comportamenti con me e mi ha detto che PER ADESSO c'è solo amicizia tra me e lei. Ha ripetuto per altre tre volte durante l'appuntamento che per il momento è amicizia... :blink: Mentre due mesi fa aveva escluso del tutto l'ipotesi di una storia... :rolleyes:

Una mia amica, che è anche la mia consigliera, mi ha detto che per adesso sono in FZ ma ci sono buone probabilità che in futuro ci possa essere una storia e quindi vede la cosa positivamente.

Voi che ne dite? Ho commesso qualche errore? C'è una possibilità che la situazione in futuro evolva e si trasformi in una relazione? Adesso cosa dovrei fare?

Grazie

Perdona la franchezza. A me sembra che stai costruendo castelli dove non c'e' altro che aria. Leggo di consigliere, madri, amiche, quando invece non ti soffermi su quello che lei ha detto: NO.

Mi dissocio dagli altri commenti. In questa situazione non ci vedo alcun test o sfida. Semplicemente una ragazza che gia' ha problemi per cazzi suoi per via del lavoro e a cui non piaci. Se vuoi essere l'amichetto a tirarla su di morale, allora continua pure quella farsa, spettegolandole anche alle spalle con le consigliere. Consiglio assolutamente oggettivo il mio: passa oltre.

Saluti.