Hope94 [Lurker] 1 Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 La mia è una storia un po' complicata cercherò di essere il più breve possibile: sono stufo di essere trattato come una merda,di essere visto come il cazzone di turno,il coglione bonaccione che se lo prende sempre a quel posto da tutti! Ho 17 anni e sono un tipo molto insicuro di se,con scarsa autostima,fragile,debole e che si demotiva facilmente e molto ma molto ansioso ma assolutamente non sono timido. Saranno queste caratteristiche che seppur io cerchi di non far trapelare forse mi rendono agli occhi degli altri come il più fessacchiotto.Giuro io non faccio nulla intenzionalmente per favorire questa visione degli altri nei miei confronti. Se sono con gli amici di comitiva loro iniziano ad abbracciarmi,a darmi pacche amichevoli sulla spalla,comportamenti che mi danno l'idea di essere il più needy del gruppo. Frequente invece è la presa per il culo da parte degli amici più spavaldi e bulletti. Ma non pensiate che io subisca,anzi cerco sempre di difendermi meglio che posso ribattendo anch'io nella stessa maniera,il più delle volte esco sconfitto ma anche se vinco loro continueranno a comportarsi così. In ogni gruppo che cambio a lungo andare succede sempre la stessa cosa,sono sempre io quello con cui la gente prende più confidenza,che riceve più battutine e che viene più attaccato,seppur io cerchi di evitare di arrivare a questo risultato. Con le ragazze poi non ne parliamo,mi abbracciano e dicono che sono tenero,che sono il più bonaccione di tutti,il più buono,mi danno pacche affettuose sulle spalle,insomma mi vedono come una specie di bambinone non lo so. Ho notato che tutti i miei amici tra loro si sfottono amichevolmente e non.Ecco a me questa cosa non va proprio giù! Non mi va di sfottere la gente,sia nel bene che nel male non ne sento la necessità.Mi da fastidio fare qualcosa che non fa parte di me anche se so che questo è un metodo per non farsi mettere i piedi in testa dagli altri. Non ho mia avuto un ragazza che fosse realmente mia amica,solo quelle della comitiva con cui potevo scambiare 4 chiacchiere ma quelli che preferivano erano sempre i miei amici,parlavano di più con loro,instauravano rapporti più profondo con loro mentre con me si limitavano solo a superficiali rapporti di amici di comitiva,molto probabilmente per la mia questa mia natura,almeno credo.Pensate che quando parlo con una ragazza qualsiasi arriva sempre qualcun'altro che nel bel mezzo del discorso inizia a parlare e la ragazza preferisce ascoltare più lui che me,hb che mentre parlavi ti lasciavano così,durante la discussione per andare dai tuoi amici molto più fighi di te. Non ho mai avuto una ragazza tranne un mezza storia con una bellissima hb con la quale poi non ho concluso niente a causa del mio modo di fare scritto sopra. Era troppo bello per essere vero,pensate che mi disse addirittura che sembravo un tipo molto sicuro di se,ma la fregatura c'era era una psycho super disturbata con i miei stessi problemi ma non sto a raccontare questa storia. In ogni caso è stata l'unica ragazza con cui ho avuto un rapporto profondo,ma alla fine ha scelto il suo migliore amico che dopo avermi smerdato con una serie di battute di fronte a lei,si sono messi insieme e lei non si è fatta più sentire. Ricordo di possedere questi comportamenti dalle elementari anche li succedeva più o meno la stessa cosa anche se tra bambini era un po' diverso. Io voglio cambiare voglio essere rispettato,perchè la gente fa così con me? Ho paura di esserci nato così, e se fosse scritto nel mio dna? ne sono sempre più convinto,infondo sono sempre stato così da bambino. Forse non posso cambiare...
stanford [Partecipante] 167 Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 Inanzitutto se già sei qui è perchè hai voglia di cambiare. A 17 anni si è molto inesperti, ma si è ancora abbastanza giovani per cambiare completamente. A dire il vero non ho la piena capacità di aiutarti in modo concreto, ma quello che posso dirti è che l'abito fa il monaco. Le persone ti giudicano per come ti vedono. Devi intraprendere un percorso di miglioramento generale, che parta da te! Teoria dei 100 punti, leggi e cerca di valutarti, guarda quali sono gli aspetti carenti e migliorali e punta sulle tue qualità. Altro consiglio? Legge della fighezza, ti senti figo, ti comporti da figo, gli altri ti vedono diverso, ma questo forse va bene più in là. Quindi riassumendo 1. Curare l'aspetto esteriore: vuol dire farsi un bel taglio di capelli, tenere il viso sempre pulito e curato. Curare il look, vestirsi bene, alla moda e in maniera coerente, sopratutto perchè a 17 credo che l'accettazione avvenga anche attraverso certe omologazioni (se ti vesti da punk se in punk, se vuoi essere un fighetto devi vestirti da fighetto). 2. Fai sport, migliori il fisico, migliori l'umore, migliori la tua determinazione. 3. Impara a parlare bene, e impara che cosa dire. Fidati che l'intelligenza ti ripagherà. 4. Amplia i tuoi orizzonti, hobbies, corsi, tutto quello che vuoi per conoscere gente nuova. Buona fortuna, anzi no, rompiti il culo e poi dicci come va!
Hope94 [Lurker] 1 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 Innanzitutto seguo i tuoi consiglio ma a me il post di una sola persona non basta,voglio sentire cosa dicono anche gli altri. E poi è un periodo in cui sto malissimo perchè sapere che la ragazza a cui piacevi ha perso interesse e ti ha abbandonato per questa mia natura mi ha buttato giù tantissimo. Ma perchè io devo provare mille volte più forte ciò che gli altri provano? Questa mia fragilità ed emotività mi sta ammazzando!
stanford [Partecipante] 167 Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 cosa vuoi farci così va la vita, anche se ci imponiamo di essere dei veri duri, siamo pur sempre esseri umani! Io non mi vergogno a dire che mi commuovo spessimo quando ascolto certe canzoni, vedo certi film (ovviamente in privato). Tutte le ragazze ti mollano perchè non hanno più interesse (a meno che tu non sia un maniaco, violento, drogato etc.), quindi non sentirti l'unico sfigato sulla faccia della terra. Adesso sei giù, hai toccato il fondo? Benissimo, è quello che doveva succedere, tu sei quello che sei perchè è così che doveva andare, adesso prendi quello che hai e costruisci il tuo futuro!
Hope94 [Lurker] 1 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Inviato 11 Maggio 2012 Ma perchè diavolo la fottuta paura di essere nato cosi,di essere destinato a subire mi condiziona? Mentre cerco di applicarmi per migliorare questo pensiero mi butta sempre giù. the_max ha reagito a questo 1
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Ma perchè diavolo la fottuta paura di essere nato cosi,di essere destinato a subire mi condiziona? Mentre cerco di applicarmi per migliorare questo pensiero mi butta sempre giù. se ti fai ste domande non hai ancora toccato il fondo, quindi ti auguro di toccarlo presto, per avere la forza e lo spirito di rialzarti.. è triste da dire ma alcuni se non toccano veramente il fondo, non si smuoveranno mai.. ascolta i consigli che ti ha dato il primo utente, tutti abbiamo iniziato da lì.
TNT [Partecipante] 252 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) Anche io alla tua età non avevo molta sicurezza in me stesso, però un carattere forte di base c'era. Nel corso degli anni, si migliora e si diventa quello che si voleva essere. Se hai delle passioni, inizia col metterle a frutto: c'è qualcosa che ti piace, una passione che può alimentare il tuo ego e migliorare le tue abilità in essa. Grazie alle passioni, puoi espandere il tuo circolo sociale e spingerti oltre nell'imparare cose nuove. Dai da mangiare alla tua autostima, un pò alla volta. Impara ad essere forte, non lasciare che gli insucessi iniziali abbattano il tuo cammino, del quale un passo lo hai già fatto iscrivendoti qui. Butta via le seghe mentali che ti condizionano, se non hai conseguito molti successi non significa che tu non possa iniziarli a collezionare migliorandoti: pensa un pò a quali sono le cose che ti limitano, cosa c'è nella tua indole che ti porta ad essere quello che non vorresti. E' un cammino lungo, ma la sola intenzione di voler cambiare e la consapevolezza di cosa non và ti aiuteranno tantissimo. Non c'è bisogno di *sfottere* la gente per ottenere rispetto, cosa che puoi ottenere anche stando seduto a leggerti il giornale con un paio di occhiali da sole, di sera e nel tuo circolo sociale: è l'atteggiamento che conta, è quello che senti dentro di te dà forza a quello che dici ed a quello che fai senza aver bisogno di mordere per evitare morsi. Qui nel forum trovi materiale che ti sarà utile, leggilo un pò per volta ed interiorizzalo anzichè impararlo. Modificato 14 Maggio 2012 da TNT Desmos ha reagito a questo 1
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Il problema non sei tu ma le tue convinzioni su te stesso. Da quello che hai scritto ne cito alcune: -il mio insuccesso è scritto nel mio dna -la gente non mi rispetta -sono cosi dalle elementari ecc ecc A parte tutto questo mi sembra di capire che sei troppo buono,nel senso che sei molto sensibile,non è una cosa brutta ma specialmente alla tua età non paga. Prima di avere il rispetto degli altri,devi imparare a rispettare te stesso,incomincia a rispettare i tuoi bisogni(di qualsiasi tipo),questo non significa essere egoisti. Dai un prezzo alla tua compagnia,non ti svendere,fatti meno seghe,diventa più aggressivo(in senso buono e poi comincia a calibrarti e correggerti),insomma caccia le palle e non lamentarti con li altri cacciando fuori le tue debolezze se non con le persone che ritieni moooolto fidate. I bulletti in genere sono ragazzi molto insicuri che vogliono dimostrare la propria sicurezza marciando sulle debolezze altrui. Qui c'è tanto materiale da leggere,fai un programma dettagliato delle cose che occorrono per cambiare,vedilo come un gioco,per me è diventata la mia più grande passione,voglio sempre di più. Una volta che il cambiamento ha inizio e incominci a capire certi meccanismi entri in un circolo vizioso e ti sorprenderai tu stesso del post che hai scritto in questo momento e un giorno ci riderai sopra e ringrazierai questo forum per l'uomo che sei diventato. Magari inizia: -facendo un arte marziale -facendo nuoto o palestra -leggi tanto e metti in pratica,disciplinati con un pò di pazienza i risultati arrivano e poi comunque puoi sempre scrivere qui sopra per un confonto
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 PS: caccia un po' la cazzimma
Hope94 [Lurker] 1 Inviato 19 Maggio 2012 Autore Inviato 19 Maggio 2012 (modificato) Capisco. Il problema è che è proprio il cacciare la cazzimma che mi da fastidio.Devo incazzarmi perchè la gente prenda troppa confidenza,quindi il problema sta nell'evitare che le persone mi manchino di rispetto,dato che se mi incazzo dopo un po' riprendono a comportarsi come prima. TNT una persona fragile può diventare forte e resistere agli attacchi? Io non ci credo tanto. Ora sono anche costretto a dire questa cosa: Purtroppo soffro di un disturbo psichiatrico (non sono pazzo,ma non vi va di dire tutti i cazzi miei),sono in cura da una psicoterapeuta. Il fatto stesso di essere sotto la cura di farmaci e cure psichiatriche non è che sia il massimo per la mia autostima ma purtroppo devo farlo. Il materiale a cui fate riferimento si trova nella sezione inner game,relazion sociali,generale 360 o tutte e tre? Modificato 19 Maggio 2012 da Hope94
Messaggi raccomandati